Connessione internet veloce: tutte le offerte ADSL per aziende

Molte persone lamentano problemi di connessione internet.

Prima di cambiare operatore, prima di scegliere l'offerta per navigare veloce... Sai quali opzioni sono davvero disponibili per la tua azienda?

Non iniziare a comparare le offerte internet, ma inserisci subito il tuo numero di telefono per scoprire quale tipo di connessione internet è attiva nella tua zona. Ad esempio se c'è copertura fibra:

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Quali sono le offerte connessione web piu veloci per PC?

Navigare su internet con il PC è ormai diventata un'operazione indispensabile per la vita professionale e anche privata delle persone.

Dopo la rete di telefonia, il mondo delle telecomunicazioni è senz'altro al primo posto.

Per questo è molto importante valutare attentamente le offerte disponibili sul mercato.

Solo così infatti sarà possibile scegliere l'offerta internet più adatta per la tua azienda.

Ad esempio per navigare con il tuo portatile o con il tuo tablet aziendale su internet... hai tante opzioni.

Potresti scegliere:

  • una tariffa ADSL
  •  un'offerta fibra
  • una chiavetta internet portatile
  • un abbonamento SIM per tablet.

Ma prima di tutto è necessario:

  1. Verificare che nella tua zona ci sia la copertura in fibra ottica
  2. Parlare con un consulente business di fiducia che personalizzi la tua offerta.

Se vuoi verificare subito quali offerte siano disponibili per la linea ADSL o Fibra nella tua zona scrivici in chat e scoprilo in 1 minuto.

Offerte connessione internet senza linea fissa ADSL o Fibra

La fibra ottica consente la navigazione ultraveloce sino ad 1 GBLa prima connessione internet veloce, conosciuta, è senz'altro l'ADSL.

Un'ottima soluzione per la tua azienda è quindi la linea ADSL Business, se non fosse disponibile la tecnologia in fibra ottica.

Le offerte fibra possono essere invece adatte anche a liberi professionisti o piccole aziende che necessitano di una linea internet più veloce e performante, specie in presenza di molti dipendenti.

Tutti colleghiamo almeno 2 dispositivi ciascuno alla rete internet, pertanto è assolutamente necessario che la connessione sia sufficientemente performante per sostenere tutti i device dell'ufficio.

Per quanto riguarda le offerte all-inclusive o internet a consumo per le aziende è importante sapere che prevedono una fatturazione mensile o annuale e che possono includere anche il traffico voce, ma non sempre.

Esistono infatti parecchie "offerte internet+ voce" che sono l'ideale per le aziende che necessitano di una connessione internet con linea fissa.

Connessione internet più veloce

Una volta verificata la copertura e deciso quale offerta internet faccia al caso della tua azienda... potresti ancora scontrarti contro un grande ostacolo.

La tua connessione internet è efficiente?

La linea internet è fondamentale in un'azienda.

Ci sono numerosi Test ADSL che possono aiutarti a capire se il contratto che hai firmato non corrisponde alla linea internet che effettivamente utilizzi.

Soprattutto lato business non ci si può permettere di dover risolvere quotidianamente problemi di connessione internet in ufficio.

Quali possono essere i problemi di linea?

Come capire se è il caso di cambiare linea internet

  • Lentezza nella navigazione
  • Problemi di scaricamento file (velocità internet download)
  • Problemi di caricamento file (velocità upload dei dati)
  • Problemi di connessione skype durante riunioni aziendali in teleconferenza

Cambiare operatore internet è sicuramente una delle soluzioni più immediate per risolvere il problema.

 

Nel caso in cui la tua azienda non sia raggiunta da fibra ottica o se ritieni non ti serva la connessione internet a banda larga, puoi optare per una buona connessione ADSL (velocità massima dichiarata in download: 20 MBps ed in upload: 1 Mbps).

Anche l’ADSL ha standard qualitativi molto buoni che consentono di avere una connessione internet: stabile ed efficace. Inoltre è bene specificare che i pacchetti dedicati alle aziende offrono un servizio ADSL Business diverso da quello ad uso domestico e sicuramente all’altezza delle esigenze professionali delle PMI.

I vari provider infatti sanno bene che le piccole e medie imprese per lavorare a ritmo sostenuto devono avere tutti gli strumenti che gli consentano di:

  • chiamare e ricevere telefonate senza problemi e contemporaneamente su più linee
  • navigare su internet agevolmente

per questo le offerte Fastweb dedicate alle aziende prevedono sempre traffico internet illimitato (web business) e quando richiesto l’aggiunta di un pacchetto voce senza limiti e scatti di risposta (unlimited business) .

Può interessarti anche

Tutti promettono la fibra 1 Giga, ma quale sarà la velocità reale? Parliamoci chiaro, in tv gli spot continuano a sbandierare velocità di banda da 1 Giga, ma poi le prestazioni reali sono ben diverse nella stragrande ...
Consulenza per la Telefonia Aziendale: con chi fare il contratto Il mercato della telefonia è molto competitivo ed offre all’utente la possibilità di risparmiare moltissimo, a patto che ci si sappia muovere. Gli o...
Attivare una nuova linea Fastweb in 5 Minuti con la Chat Attivare una nuova linea Fastweb è molto semplice e richiede questi passaggi: Richiedi l'attivazione della linea Fastweb tramite la Chat su quest...
Fastweb solo Internet senza telefono: Promo 2019 La tariffa Fastweb solo internet senza telefono è perfetta per quelle aziende che non hanno bisogno della linea telefonica, ma di una connessione dati...