L’Inbound Marketing secondo Anstel è un insieme di tecniche di Marketing che intercettano il potenziali clienti, già interessati a comprare il tuo prodotto o servizio, creando un contatto caldo o “lead”, in Inbound (ingresso) per l appunto.
Il Marketing Inbound permette di focalizzare la propria strategia di Marketing solo ed esclusivamente su persone interessate a quanto proponi.
A differenza del marketing Outbound, dove i marketer tentano di trovare i clienti, l'Inbound intercetta l'attenzione dei potenziali clienti e rende l'azienda facile da trovare.

Inbound Marketing – Perchè serve alla Tua Azienda

L’inbound Marketing offre innumerevoli vantaggi, quando fatto da professionisti ti permette di:

  • Influenzare i potenziali clienti verso la scelta del tuo prodotto/servizio
  • Generare condivisioni e link in Inbound sui social Network
  • Aiutare le Search Engine Optimization (SEO) del tuo sito
  • Aumentare la conoscenza del Tuo Brand
  • Far Interagire i tuoi potenziali clienti in real time con le vendite
  • Generare Lead spendendo infinitamente di meno che sui canali tradizionali (TV, stampa, Call Center)

Inbound Marketing – Come creare Clienti

Anstel ha sviluppato negli anni una Business Unit dedicata ad una branca dell’Inbound Marketing:
lead generation
La lead generation permette, tramite canali Online, di creare contatti da clienti interessati.
Facciamo un esempio concreto:

Vendi Tagliaerba con motore a scoppio Honda

Non ti interessano le persone che cercano la parola tagliaerba, come non ti interessano quelle che cercando tagliaerba di altre marche, ti interessa solo l’utente che si è già informato e che è già convinto di voler comprare un Tagliaerba con motore a scoppio Honda, è lui il tuo futuro cliente, quello che noi facciamo è intercettarlo e convincerlo a comprare da te.

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