Noleggio Operativo - Cos'è?

La locazione di un bene è il modo ideale per le piccole e medie imprese di usufruirne senza doversi preoccupare di avere le risorse finanziarie per l acquisto, della manutenzione, degli imprevisti, dei piani d ammortamento e degli studi di settore.

Scegli che tipo di bene ti serve, noi lo acquistiamo e la finanziaria te lo noleggia.  A differenza del più conosciuto Leasing Finanziario il noleggio operativo non prevede l acquisto del bene e soprattutto non devi sostenere i costi della manutenzione ordinaria e straordinaria, che sono in capo al fornitore e non all'utilizzatore.

Tutti i nostri noleggi prevedono canoni di manutenzione ordinaria e straordinaria ed includono vari livelli di copertura rischi che ti coprono in caso di Furto, danni accidentali, cortocircuiti e qualsiasi altro imprevisto!

Noleggio Operativo Anstel

Come possiamo esserti utile?

Il Noleggio Operativo di Anstel è la migliore soluzione per fornire alla tua azienda l'utilizzo di un bene in tempi rapidi e certi! Chiaro a trasparente.

Noleggio Operativo Fast

Ci vogliono solo 48 ore per sottoporre la tua pratica di Noleggio e per importi sotto i 4000 euro non vieni segnalato al Crif in caso di KO.

Locazione Operativa Intelligente

Nessun costo di consulenza, nessun esborso di capitale iniziale e nessun costo di istruttoria pratica.

Meglio del Leasing Finanziario

Con la nostra soluzione detrai il 100% dei canoni di noleggio e non essendo considerato come acquisto non incide negli studi di settore

Noleggio Operativo – Vantaggi

Un azienda, prima di valutare se noleggiare un bene o acquistarlo, dovrebbe fare un’attenta analisi su quale formula finanziaria conviene maggiormente.

Non c’è una regola fissa, ma ci sono dei dati oggettivi sulla quale si possono basare le valutazioni sul Noleggio operativo e capire se è una formula che può convenire:

- Il noleggio non impegna risorse finanziarie. E’ infatti l istituto finanziario che lo compra e te lo noleggia.

- Il Bene noleggiato non compare nei cespiti e non costituisce indebitamento. Nessun controllo creditizio mostra pratiche di noleggio in essere.

- A differenza del Leasing non è considerato come acquisto e non compare negli studi di settore

- I canoni di noleggio sono deducibili al 100% senza nessuna necessità di piani d ammortamento

- I beni sono assicurati contro qualsiasi rischio per tutta la durata del noleggio

Anstel ti offre 2 profili di Assicurazione sulla locazione operativa: SMART e TOP

Locazione Operativa – Cosa puoi noleggiare?

Parti dal presupposto che stai affittando un bene, quindi qualsiasi cosa la tua azienda abbia bisogno (escluso l'automotive) la puoi noleggiare. Normalmente i settori sono ICT – Stampanti – Macchine Elettromedicali, ma non c’è limite alle possibilità.

I Consulenti Anstel sono a tua disposizione per costruire un piano di locazione strumentale in base alle tue richieste e alle tue esigenze, puoi scegliere infatti la durata del noleggio che parte da 24 mesi fino ad arrivare a 60 mesi e i profili assicurativi da aggiungere al tuo piano.

Al termine del noleggio ci impegniamo contrattualmente a ritirare il bene, anche se rimane tua scelta:

- Sostituirlo con un nuovo modello

- Continuare con canoni mensili più bassi

- Chiederci una quotazione per l'acquisto (non esistono valori standard, ma vanno dal 5% al 10% del valore)

Contattaci subito per avere un preventivo Gratuito

Noleggio Operativo
4.1 (82.92%) 48 votes