Veicoli senza conducente e 5G: l’evento AUTOTEQ 5G del 20 giugno a Torino

Torino, 13 Giugno,  16:00, di Luca Gilardi

L’unico evento internazionale in Italia che mette insieme l’industria automotive con le potenzialità del 5G. Quando l’innovazione incontra il business.

Veicoli senza conducente e 5G: l’evento AUTOTEQ 5G del 20 giugno a TorinoUna conferenza di alto livello, orientata ad imprenditori, manager e professionisti dell’industria automobilistica e ICT che vogliono informarsi sulle ultime soluzioni disponibili sul mercato delle auto interconnesse.

Un vero e proprio focus sulla convergenza tra il mercato automotive e le telecomunicazioni che mette al primo posto i servizi dell’auto connessa!

Nella giornata del 20 giugno, dalle 8:30 alle 18:00, al Centro Congressi Lingotto sarà possibile partecipare a dei work-shop tecnici e di business, visitare l’area espositiva e fare attività hands-on, newtorking e meeting.

L’evento rientra fra i principali di Smart Mobility organizzati da Innovability ed è al suo debutto in co-location con il WorldDAB Automotive 2019, a cura di DAB Italia.

AUTOTEQ 5G nasce quindi dall’esperienza di Innovability e si propone creare una serie di incontri dove sia possibile sperimentare le avanguardie della future mobility.

La giornata sarà organizzata con sessioni di conferenza dal taglio europeo che vedranno avvicendarsi oltre 200 professionisti nazionali e internazionali che permetteranno anche di avere un’interessante e concreta anticipazione delle attuali prospettive mondiali .

Fra gli ospiti ci sarà anche Paola Pisano, Assessore all’innovazione del comune di Torino che parlerà dei progetti di robotica, veicoli autonomi e droni della città.

Ma il tema principale quest’anno sarà proprio lo sviluppo del 5G e della continua richiesta, anche nel mercato automotive, di tecnologie: integrate, connesse e sicure.

Secondo le ultime ricerche di mercato, e secondo autorevoli fonti come IHS Markit, entro il 2023 ci sarà un aumento esponenziale delle auto interconnesse.

Per questo è stato invitato anche Massimo Cavazzini di Amazon che presenterà nuove frontiere dell’industria automobilistica e dei servizi che vi si possono associare.

No Comments

Post a Reply

Ho letto e accetto la privacy policy