IBM Think Summit: Dal 21 al 26 Giugno a Milano

Milano, 11 Giugno,  17:00, di Luca De Bellis  

 

Milano diventa Città della Tecnologia per una settimana

IBM Think Summit: Dal 21 al 26 Giugno a MilanoL’appuntamento sarà agli IBM Studios di piazza Gae Aulenti a Milano, proprio lì infatti ci saranno una serie di appuntamenti e work-shop che celebreranno una settimana veramente tecnologica per la città lombarda: la IBM Think Summit week!

Gli argomenti saranno quelli più gettonati dell’ultimo periodo: IoT, internet of things, Ciber security, Cloud, Intelligenza Artificiale e Blockchain.

e ci sarà spazio non solo per le start-up, ma anche per le aziende che hanno già abbracciato la trasformazione digitale. Diversi anche i momenti di aggregazione che coinvolgeranno anche i più piccoli con diversi laboratori, show-cooking e ospiti a sorpresa.

I Campus presenti a Think Summit saranno:

Data & AI, dedicato ai dati e all’intelligenza artificiale.

Nelle aree esperienziali sarà possibile anche gestire uno smart office con l’aiuto del robot NAO e testare il sistema di controllo di una catena di montaggio, nell’ambito della Manufacturing Industry. Interessante sarà anche analizzare gli “acoustic insight” che studiano i rumori dei guasti e ti aiutano a prevenirli.

Cloud & Infrastructure , un viaggio nel cloud per modernizzare la propria infrastruttura IT.

Fra i laboratori esperienziali ci saranno anche quelli di realtà virtuale dove si potranno risolvere enigmi come agenti investigativi della Virtual Bureau Investigation oppure toccare con mano i computer quantistici IBM con la IBM Q Experience.

Security & Resiliency per trovare delle risposte concrete ai propri problemi di ciber security.

Sarà anche possibile provare la realtà virtuale di IBM X-Force Command Center attraverso la simulazione di case history di attacchi cyber (RansomWare, DDoS e Spearphishing Trojan).

I tecnici SME saranno poi a disposizione anche per dare informazioni dettagliate su: Digital Trust Identity, Threat Management with AI, Resiliency Orchestration, La protezione dei dati nell’hybrid cloud.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’agenda completa e gli speaker sul sito ufficiale IBM.

Nessun Commento

Lascia un commento

Ho letto e accetto la privacy policy