Luca Gilardi

Roma, 16 Giugno,  14:50, di Luca Gilardi

Ultime dal mondo 5G : Aggiornamenti di giugno

Anche se attualmente il 5G è ancora veramente troppo limitato, ci sono molte aziende che sono ad un passo dall’implementazione.

Del resto la rete 5G, grazie alle differenti radio-frequenze che utilizza, è circa venti volte più veloce della rete 4G… Ed è quindi normale che sia un mercato che molti hanno fretta di presidiare.

Del resto il 5G consente di utilizzare il telefonino esattamente come con il 4G, ma la differenza sta tutta nella velocità ed efficienza di navigazione su Internet o utilizzo delle applicazioni.

Purtroppo però non è ancora possibile utilizzare la rete 5G ovunque perché siamo ancora in fase di sviluppo e molti smartphone non sono neanche ancora predisposti, ma, giorno per giorno, il mercato delle telecomunicazioni sta facendo passi da gigante.

Il mese di giugno 2019 a tal proposito è stato molto interessante, a partire dal mercato italiano dove Vodafone ha lanciato il 5G in 5 città italiane: Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli.

Dall’evoluzione di quella che era stata la Giga Network 4.5 G è nata la Giga Network 5G di Vodafone che si pone l’ambizioso obiettivo di raggiungere ben presto la copertura di 100 città italiane. Intanto Vodafone Spagna ha aperto anche lei il servizio 5G.

Intanto sia EE, di proprietà BT, che Tre U.K. hanno inaugurato il 5G anche nel Regno Unito.

È dell’ultima ora, esattamente il 15 giugno, la notizia invece della compagnia Zain che ha implementato gli abbonamenti domestici per la rete 5G in Kuwait.

Vota questo post
SCEGLIERE SENZA PROBLEMI
VERIFICA LA TUA COPERTURA
Scopri la tua velocità internet
TROVA OFFERTA PER PARTITA IVA
Scopri l'offerta migliore per te
COSA VERIFICARE PRIMA DI FIRMARE
Scopri l'offerta migliore per te

Quanto risparmi rispetto all’attuale bolletta?

Indica il numero di telefono e scopri il risparmio

Richiedi Preventivo

Indica le tue richieste ti contatteremo entro 2 ore lavorative.

Verifica la tua copertura

Indica il numero di telefono del locale nel quale vuoi attivare internet