Luca De BellisTorino, 10 Giugno,  15:00, di Luca De Bellis  

Cosa ci riserva il 2019 per i top di gamma mobile 5G?

Nuovi telefoni 5G in uscita, alcuni già disponibili sul mercato inglese e americano

Mentre le reti 5G stanno finalmente approdando in alcuni paesi del mondo, c’è già chi inizia a pensare al telefono 5G per sfruttarne a pieno le potenzialità.

Come aveva annunciato il Consumer Electronics Show (Ces) di Gennaio, i nuovi smartphone si doteranno di un nuovo chip lo Snapdragon 855, il cosidetto “SoC” di Qualcomm e saranno almeno 30, per iniziare.

Il “system on a chip” è una sorta di modem che permetterà la compatibilità con la rete 5G, quindi indispensabile per tutti i dispositivi mobili 5G che utilizzeranno il chip della società statunitense.

Quindi mentre l’infrastruttura 5G piano piano prende forma, ecco alcuni dei modelli di smartphone che sono usciti o usciranno sul mercato, tutti compatibili 5G.

Il modello 5G di Samsung: Galaxy S10 5G

Link rapidi

Già uscito nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ha uno schermo da QHD da 6,7 pollici e quattro telecamere posteriori. Ha una fotocamera frontale a doppia lente, un modulo imaging aggiuntivo ed è disponibile con 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione. Secondo alcune indiscrezioni da parte di alcuni dirigenti della Samsung, le vendite vanno a gonfie vele anche grazie alla batteria più grande con ricarica rapida, che ben compensa il dispendio energetico di un dispositivo 5G.

Moto Z3 e Z4

Motorola con il suo Z3 è stata la prima a livello mondiale a vendere un telefono 5G. Si tratta di un ibrido perché è un telefonino Android che grazie alla tecnologia moto mod permette di aggiungere dei componenti aggiuntivi. Appunto in questo caso un moto mod 5G che trasforma il telefono in 5G.

Il modello Z4 dovrebbe essere similare per la modalità con cui accede alla connettività 5G, ma per ora è disponibile solo negli Stati Uniti, dove è uscito nella prima settimana di Giugno.

OnePlus 7 Pro 5G

La versione 5G di OnePlus 7 Pro è la versione 5G proposta da Oneplus e si distingue per essere tra i migliori smartphone fotografici presenti sul mercato.

Pare infatti che si sia anche sottoposto al temibile blind test fotografico, cioè un contest dove viene decretata la migliore foto fra quattro scatti della stessa inquadratura, ma senza sapere quale sia stato lo smartphone che ha realizzato lo scatto.

Pare che con il 34% di preferenze, il OnePlus 7 Pro sia stato battuto solo dal Samsung Galaxy S10+, ma abbia battuto nettamente per la qualità delle sue foto, sia l’Huawei P30 Pro che il Google Pixel 3 XL.

Xiaomi Mi Mix 3 5G

Definito il pioniere della rete 5G avrà download ultra veloce, gaming VR/AR e videoconferenza live stabile.
Il supporto alla rete 5G dipenderà però dall’implementazione e la copertura 5G da parte degli operatori.

Gli altri modelli che ci permetteranno di avere il 5G sono:

LG V50 ThinQ, Samsung Galaxy Note 10 5G, Huawei Mate 20X, Oppo Reno 5G, iPhone 12, Honor, Black Shark, ZTE Axon 10 Pro 5G, Vivo, Sony e Royole FlexPai.

Insomma ne vedremo delle belle!

Vota questo post
SCEGLIERE SENZA PROBLEMI
VERIFICA LA TUA COPERTURA
Scopri la tua velocità internet
TROVA OFFERTA PER PARTITA IVA
Scopri l'offerta migliore per te
COSA VERIFICARE PRIMA DI FIRMARE
Scopri l'offerta migliore per te

Quanto risparmi rispetto all’attuale bolletta?

Indica il numero di telefono e scopri il risparmio

Richiedi Preventivo

Indica le tue richieste ti contatteremo entro 2 ore lavorative.

Verifica la tua copertura

Indica il numero di telefono del locale nel quale vuoi attivare internet