Marianna ArduTorino, 12 Giugno,  12:23, di Marianna Ardu  

La nuova funzione di Google Assistant, automatica e comodissima

Dove hai parcheggiato? Te lo dice Google Assistant

La funzionalità dell’ultima ora di Google Assistant verrà incontro a tanti guidatori; grazie al salvataggio automatico della posizione in cui “hai smesso di guidare e iniziato a camminare”, cioè esattamente dove hai “parcheggiato”.

Senza aver fatto nulla potrai quindi localizzare la tua autovettura, specie quando ti trovi nei centri commerciali dove è facile perdere l’orientamento.

Questa opzione, già presente nel precedente Google Now nel 2014, può essere una valida alternativa ad Android Auto o altri dispositivi nativi dell’autovettura.

La praticità maggiore è data dal fatto che non devi fare assolutamente alcuna operazione perché in automatico viene salvata la posizione del parcheggio che è quindi consultabile all’occorrenza in qualsiasi momento, a richiesta.

In base alla cronologia delle tue posizioni sarà infatti il tuo stesso Google Assistant a venire in tuo aiuto, anche se rimane sempre valida l’opzione manuale attivabile con “Ok Google/Ricorda dove ho parcheggiato” che rimane ancora la più affidabile e precisa in termini di localizzazione.

Vota questo post
SCEGLIERE SENZA PROBLEMI
VERIFICA LA TUA COPERTURA
Scopri la tua velocità internet
TROVA OFFERTA PER PARTITA IVA
Scopri l'offerta migliore per te
COSA VERIFICARE PRIMA DI FIRMARE
Scopri l'offerta migliore per te

Quanto risparmi rispetto all’attuale bolletta?

Indica il numero di telefono e scopri il risparmio

Richiedi Preventivo

Indica le tue richieste ti contatteremo entro 2 ore lavorative.

Verifica la tua copertura

Indica il numero di telefono del locale nel quale vuoi attivare internet