Luca De Bellis San Jose, California, 8 Giugno,  11:40, di Luca De Bellis  

WWDC 2019, conferenza sviluppatori Apple: Anticipazioni su iOS 13

Dal 3 al 7 Giugno, al McEnery Convention Center di San Jose, si è svolta la conferenza che ha svelato tutte le ultime news del mondo Apple.

Da Tim Cook a Craig Federighi, si sono alternati sul palco molti manager della mela, anche durante il keynote principale.

Quello che forse molti non si aspettavano è stato l’annuncio della morte di iTunes che verrà reinventato sotto forma di diverse App stand alone per Podcasts, TV e Libri.

Ma quali sono stati gli argomenti principali? Sicuramente la nuova interfaccia iOS 13, l’Apple WatchOS 6, l’iPadOS e i dispositivi per la realtà aumentata.

IOS 13

Link rapidi

Ma in molti stavano soprattutto aspettando l’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 13, anche se qualcuno è rimasto leggermente deluso perché non è così radicalmente diverso da iOS 12.

L’IOS 13 è sicuramente molto più veloce e anche Face ID dovrebbe sbloccarsi il 30% più velocemente perché, come si apprende da un comunicato stampa Apple, è stato migliorato l’intero sistema.

Un’altra novità molto attesa è stata la palette di colori scuri “Dark” che potrà anche essere automaticamente attivata ad un orario specifico o al tramonto.

La nuova Sign In with Apple andrà invece d’accordo con la privacy e proteggerà i nostri dati, consentendo l’accesso a siti web e App senza divulgare i propri dati personali.

tvOS 13

Trasformare l’Apple TV 4K in qualcosa di più? Da oggi sarà possibile godersi serie TV, film, musica, giochi. fotografie, video e App.

Una nuova era per l’home entertainment firmata Apple con la novità Apple Arcade: compatibile con i controller di gioco Xbox e PlayStation.

iPAdOS

Un sistema operativo esclusivo pensato per iPad, per distinguere la sua esperienza d’utilizzo.

Una novità assoluta che permette di avere una nuova schermata Home con widget, multitasking e funzioni per Apple pencil ancora più user-friendly!

macOS Catalina

Il sistema operativo che andrà a sostituire iTunes con versioni standalone di Apple Podcasts, Apple TV e Apple Music.

Max Pro e il Pro Display XDR

Un’innovativa workstation e il miglior display professionale mai inventato! Ecco come sono stati presentati il Mac Pro con processore Xeon ed il Pro Display XDR con Display Retina 6K da 32’’.

In più è stato introdotto anche Apple Afterburner, un acceleratore hardware potentissimo che, fra le altre cose, è capace di decodificare in tempo reale fino a tre stream video ProRes a 8K e 12 in 4K.

Sviluppo delle App

Dal frame work SwiftUI, dagli strumenti ARKit per la realizzazione di realtà aumentata, agli aggiornamenti con apprendimento automatico… La vita degli sviluppatori si fa sempre più semplice, mentre le possibilità di personalizzare l’esperienza utente con Apple è sempre più concreta.

Vota questo post
SCEGLIERE SENZA PROBLEMI
VERIFICA LA TUA COPERTURA
Scopri la tua velocità internet
TROVA OFFERTA PER PARTITA IVA
Scopri l'offerta migliore per te
COSA VERIFICARE PRIMA DI FIRMARE
Scopri l'offerta migliore per te

Quanto risparmi rispetto all’attuale bolletta?

Indica il numero di telefono e scopri il risparmio

Richiedi Preventivo

Indica le tue richieste ti contatteremo entro 2 ore lavorative.

Verifica la tua copertura

Indica il numero di telefono del locale nel quale vuoi attivare internet