Trasloco Internet e Telefono nel nuovo ufficio Senza Problemi

Il trasloco della linea telefonica e internet da un ufficio all'altro è un'operazione che può sembrare semplice.

Purtroppo non è sempre così. Ma se non ti fai prendere dalla fretta, potresti addirittura trasformare quella che doveva essere una semplice operazione di trasloco linee in un'occasione per risparmiare e migliorare gli investimenti aziendali.

Segui la corretta procedura per lo spostamento della linea fissa e internet:

  • In primis devi verificare che il tuo nuovo ufficio abbia la stessa copertura di quello precedente.
    Puoi farlo senza problemi, verificando le offerte a tua disposizione, inserisci il tuo numero e scopri quale sia la migliore tecnologia presso il tuo nuovo indirizzo:

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

  • Per mantenere il tuo numero telefonico ed effettuare la portabilità: Non mandare la disdetta, ma chiedi ad un nostro operatore di verificare la tua situazione attuale comunicandogli il Codice Segreto o Codice Migrazione che trovi nella tua ultima fattura telefonica. Un nostro tecnico ti seguirà passo passo nella procedura.

Trasferimento linea telefonica

Come abbiamo visto, spostare il numero telecom aziendale non è complicato.

Molti imprenditori quando devono traslocare l'azienda nella stessa città, pensano che la prima operazione da fare sia disdire il contratto attuale e attivarne uno nuovo.

Purtroppo una disdetta frettolosa è un'operazione irreversibile che comporta la perdita del numero aziendale con conseguenze anche piuttosto serie.

Desiderando mantenere lo stesso intestatario del contratto può sembrare scontato mantenere le stesse condizioni contrattuali, mantenere lo stesso numero telefonico e conservare le stesse agevolazioni e gli stessi costi.

In realtà tutelare il proprio numero di telefono e le proprie condizioni contrattuali è semplice, basta solo effettuare la giusta procedura.

Tempi e Costi di trasferimento internet e telefono

Come Traslocare Telefono e Internet nella Nuova AziendaLe tempistiche per spostare un numero Telecom, trasferire il numero telefonico da Infostrada o fare un trasferimento linea su Fastweb... Sono tutte diverse e dipendono dalla compagnia telefonica. I tempi di completamento possono dilatarsi, soprattutto nel caso occorra effettuare alcune procedure eccezionali di trasloco telefonico.

Costi nascosti durante il trasloco utenze

Tieni presente però che ci sono dei costi tecnici extra per il trasferimento della linea che ti possono venire addebitati senza che tu possa intervenire.

Inoltre potrebbe capitare che tu chieda il trasloco di un'offerta vecchia, non più presente sul mercato, e pertanto potresti perdere anche le tue agevolazioni passando al primo piano tariffario similare che l'operatore ti vuole propinare.

A questo punto ti consigliamo di verificare la copertura presente nella tua nuova azienda e quindi eventualmente sottoscrivere un'offerta internet + telefono business più conveniente.

Come si fa il cambio indirizzo aziendale sulle utenze telefonia e internet business

Il trasloco telefonico per il trasferimento in un nuovo ufficio può avvenire tramite richiesta telefonica, online tramite il portale web del provider o tramite raccomandata posta tradizionale.

Traslocare linea Telecom/ Tim

Il trasloco fibra Tim o ADSL Telecom è disponibile:

  • Web: all'interno delle operazioni dell'Area Clienti TIM.
  • Tramite il numero verde: Servizio Clienti 187

Nel caso l'offerta sottoscritta non sia più presente fra quelle commercializzate da Telecom, occorrerà attivare una nuova promo ed in questo caso sarà anche possibile cambiare gestore telefonico (prima di fare lo spostamento linea telecom).

Fastweb trasferimento linea

Come fare a traslocare telefono e adsl nel nuovo ufficioPer effettuare il trasloco con Fastweb è necessario verificare che anche il nuovo ufficio disponga della stessa tecnologia già utilizzata. Una volta scoperto se magari posso anche migliorare le soluzioni business internet veloce di Fastweb (ADSL, Ultrafibra o Fibra) posso procedere con:

  • Modulo Trasloco Fastweb (con un preavviso di almeno 2 mesi)
  • Verifica dello stato della mia richiesta attraverso MyFastPage App o l'Area Clienti di Fastweb

Vodafone trasloco o nuova linea

Anche nel caso della compagnia del 190 posso effettuare un Trasloco ASDL Vodafone o Trasloco fibra Vodafone semplicemente passando dal portale Fai da te di Vodafone.

Attenzione però che:

  • il trasloco fibra  a volte non consente la portabilità del numero telefonico
  • potrebbero essere contemplate delle variazioni contrattuali a seguito del trasloco

Modulo trasloco Tiscali

Per trasferire la linea telefonica ADSL o Fibra di Tiscali è possibile utilizzare:

  • il portale dedicato Area Clienti My Tiscali
  • il numero verde Servizio Clienti 130
  • tramite posta tradizionale con modulo trasloco Tiscali 

Nel caso in cui si proceda a fare una disattivazione della posta elettronica, bisogna informarsi sulla disattivazione della posta elettronica di Tiscali.

Trasferimento linea Infostrada

L'unico modo per effettuare un trasferimento Infostrada è tramite invio dell'apposito modulo trasloco a Wind Tre.

Trasloco Internet e Telefono nel nuovo ufficio Senza Problemi

Può interessarti anche

Disdetta Telecom Business: come farla in 2 minuti Se ti stai chiedendo come fare la disdetta Telecom Business, probabilmente è perché non riesci più a tener conto dei costi in fattura e vuoi un serviz...
Portabilità del numero fisso Telecom: Non perdere il tuo numero La portabilità del numero fisso da Telecom è una procedura semplice, ma è necessario avere qualche accortezza. Prima di inviare disdetta e fare il ...
Disdetta Vodafone Station facile – segui la procedura La disdetta Vodafone Station è possibile nel caso in cui non ti serva più la Station (revolution, 1 o 2)  o vuoi cambiare operatore. La procedura è...
Contratto di telefonia per aziende: come stipularlo in sicurezza Quando si parla di telefonia business è di fondamentale importanza il fattore preparazione del consulente e la fiducia. Per questo la prima regola che...