L’offerta Fastweb Unlimited Business è ideale per le attività che hanno bisogno di un centralino fino ad 8 linee. Grazie al Centralino Virtuale Fastweb Evolution potrai gestire gli interni in completa autonomia, senza costi di gestione e manutenzione.

La Unlimited Business è l’offerta più scelta da Studi Associati e Piccole e Medie Imprese.

La versione base dell’offerta comprende 2 linee voce, le chiamate verso i numeri fissi ed i mobili nazionali oltre che 1000 minuti di chiamate internazionali nelle zone Europa1, Cina, Canada ed India. E’ possibile personalizzare l’offerta integrando fino a 6 linee aggiuntive gestite direttamente dal centralino virtuale.

Offerta Fastweb Unlimited Business

L'offerta Ideale per la Piccola Media Impresa

Nelle aree coperte da Fibra Ottica FTTS puoi navigare fino a 200Megabit/s, arrivando fino ai 30 Megabit/s di velocità in Upload. Nel caso in cui non fossi raggiunto da fibra ottica, potrai navigare con l’Adsl fino a 20 Megabit/s in Download e 1 Megabit/s di velocità in Download.

Con l’offerta Fastweb Unlimited Business hai diritto ad 1 Ip Pubblico ed un dominio di secondo livello.

Il Router WiFi è incluso nell’offerta.

Per garantire la continuità del servizio di telefonia ed internet durante il cambio operatore, verrà attivata una nuova linea prima di disattivare quella già esistente. Solo dopo l’attivazione della nuova linea Fastweb verrà disattivata quella del vecchio operatore. In questo modo il servizio Voce ed internet sarà sempre attivo durante il passaggio.

Unlimited Business + Videosorveglianza

Una delle versioni più richieste dell’offerta Unlimited Business è la versione che include la videosorveglianza.

 

Con il servizio di Videosorveglianza Fastweb potrai monitorare la tua attività 24 ore su 24, ti basterà posizionare una telecamera Wi-Fi auto installante.

Potrai visualizzare l’attività del tuo locale da qualsiasi dispositivo mobile o fisso, archiviare per 24 ore le immagini sul cloud di Fastweb, scaricare le videoregistrazioni su un dispositivo locale.

Nel caso in cui si disponesse di locali con ampie metrature, è previsto il sopralluogo per individuare il corretto posizionamento delle telecamere all’interno dell’attività.

Fastweb Unlimited Business, l'offerta ideale per le PMI

Internet senza limiti

La rete di Fastweb consente di navigare alla massima velocità consentita nella tua zona, ciò vuol dire che potrai godere delle migliori prestazioni possibili in fatto di connessione, anche se sussiste la sola ADSL. Infatti, le aree servite da ADSL Rame possono vantare una velocità di rete fino a 20 Megabit/s in download, 1 Megabit in upload. Dove invece c'è la Fibra FTTH (Fiber to the home), la connessione è garantita fino a 100 Megabit/s in download e 30 Megabit/s in upload. Nelle zone servite da Fibra mista Rame FTTS (Fiber to the street), potrai navigare fino a 200 Megabit/s in download e 30 Megabit/s in upload.

Inclusa nell'offerta Internet senza limiti avrai anche un indirizzo IP pubblico, un router wi-fi, un dominio di secondo livello e Gigamail.

Telefono

Quando si lavora, è importante avere piena libertà dei propri strumenti: per questo le telefonate con Fastweb Unlimited Business sono illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali. Inoltre, sono compresi nell'offerta ben 1000 minuti da chiamate fisso a fisso o da fisso a mobile internazionale per le aree Europa1, USA, Canada, Cina, India. Se necessiti di linee aggiuntive oltre alle 2 già comprese, avrai la possibilità di configurare fino a 6 linee extra.

Infine, avrai di base e dunque gratis alcuni servizi telefonici utili, ovvero: Nascondi Numero, Chi Chiama e Trasferimento di Chiamata.

Centralino Evolution

Il Centralino Evolution Fastweb è il centralino virtuale, che si pone come una soluzione flessibile e completa, adatta anche alle aziende più esigenti. L'offerta comprende: 1 Posto Operatore YEALINK T46G, 1 Postazione Evolution Cordless GIGASET A540 IP e 1 Licenza Fax Server Evolution.

La configurazione del Centralino Evolution di Fastweb è semplice e veloce, da gestire direttamente sul web in pochi step. Inoltre, è la soluzione perfetta per chi vuole avere un centralino efficiente e contenere i costi di investimento e gestione: manutenzione, riconfigurazione e gestione sono gratis grazie all'infrastruttura Cloud.

Fastweb Evolution è incluso nell'offerta Unlimited Business.

Centralino Nec

Il Centralino Nec rappresenta la soluzione più conveniente per chi vuole abbinare alla propria Fastweb Unlimited Business anche un servizio di centralino dall'eccellente connubio qualità-prezzo, perfetto per le medie e piccole imprese.

Infatti, scegliendo il servizio avanzato di Centralino Nec potrai avere tutte le funzioni dei sistemi più costosi, ma con dimensioni ridotte e minor consumo di energia elettrica.

Inoltre, avrai la possibilità di collegare al centralino anche i telefoni analogici, quelli cordless e i fax senza apparati aggiuntivi, avendo altresì la possibilità di usufruire del Mobile Extension, l'opzione che ti consente di portare anche su cellulare il numero dell'ufficio, così da facilitare le comunicazioni.

Comoda anche la possibilità di inserire il risponditore automatico per gestire sia le chiamate entranti, che quelle in attesa.

Centralino Con

Centralino Con è il centralino evoluto di Fastweb, che supporta la tecnologia Unified Communication e consente non solo di chiamare, ma anche di chattare, nell'ottica di una comunicazione a 360 gradi fra i vari contatti aziendali e con i clienti.

Innumerevoli le funzioni attive, dalla rubrica condivisa alla funzione click to call, senza dimenticare la funzione Multi Sede e l'integrazione con Microsoft Outlook. Con l'opzione Presence puoi verificare in tempo reale la disponibilità degli utenti connessi, mentre con l'app puoi inviare e ricevere chiamate e chat sul tuo smartphone utilizzando il numero dell'ufficio.

 

Mobile 4G

Se hai la necessità di essere sempre connesso anche fuori dall'ufficio, puoi abbinare alla tua Fastweb Unlimited Business due diversi profili mobile con velocità in 4G.

Con Mobile Business Freedom hai 15 GB di internet con velocità 4G per poter navigare sia in Italia, che nel resto dell'Unione Europea e in Svizzera (in roaming, fino ad 1GB). Potrai inoltre avere minuti illimitati per le tue chiamate in Italia e verso più di 60 Paesi, senza scatto alla risposta; dall'Estero, invece, potrai parlare fino a 500 minuti in roaming.

Per chi non può rinunciare agli SMS, ecco la buona notizia: sono compresi nell'offerta 100 SMS da inviare in Italia e in roaming dall'Unione Europea e dalla Svizzera.

Se scegli, invece, di abbinare Mobile Business Giga e Voce, potrai usufruire di 6 GB di internet con velocità 4G per navigare in Italia; mentre in Unione Europea e in Svizzera, in roaming, hai 1 GB tutto per te. Sono inclusi nell'offerta 600 minuti per le tue chiamate in Italia, in roaming in Unione Europea e in Svizzera, e in più di 60 destinazioni internazionali. Per tutte le telefonate verso numeri Fastweb, invece, potrai godere di minuti illimitati.

Tutte le chiamate sono sempre senza scatto alla risposta. Compresi nell'offerta ci sono, anche qui, 100 SMS da poter sfruttare sia in Italia, che in roaming in Unione Europea e Svizzera.

Domini

Al giorno d'oggi, è impensabile per un'azienda non avere un sito web.

Per questo uno dei servizi avanzati già inclusi nell'offerta è il dominio di secondo livello (nomeazienda.it). Naturalmente, per chi maggiori esigenze, è possibile aggiungere un ulteriore dominio di secondo livello e/o un dominio di secondo livello internazionale (es. nomeazienda.com). Per tutti i domini è altresì possibile chiedere la registrazione, il cambio maintener e la gestione direttamente a Fastweb.

Wifi

Essere sempre connessi è ormai d'obbligo per le aziende, ma offrire la possibilità ai propri clienti di connettersi ad un wifi free è ormai necessario, non solo per essere al passo coi tempi, ma anche per scalare la concorrenza. Fastweb propone 3 diverse soluzioni pensate per ogni specifica esigenza:

  • Wifi Welcome: è la rete wireless perfetta per le strutture ricettive. Il servizio può essere gestito in piena autonomia dal web; sulla piattaforma predisposta si potrà creare la propria homepage di benvenuto e la gestione credenziali degli ospiti, ma si potranno tenere sott'occhio anche i consumi e i tempi di connessione grazie al pannello di controllo.
  • Wifi Open: perfetta per gli esercizi pubblici e commerciali. Come per la versione Welcome, anche qui si potrà creare la propria pagina di benvenuto. La gestione delle credenziali può avvenire anche attraverso SMS gratuito all'utente, ma soprattutto ci si potrà avvantaggiare della Social Authentication, ovvero la registrazione degli ospiti alla wifi utilizzando gli account social personali.
  • Wifi Business: è pensata per le aziende che hanno la necessità di tenere separata la connessione aziendale da quella dedicata ai clienti e fornitori.

Sicurezza

Ogni azienda gestisce una mole continua di dati importanti e sensibili, pertanto la sicurezza informatica deve essere una priorità. Fastweb dispone di due servizi dedicati pensati per i clienti business, uno basic e l'altro avanzato.

Fastweb Rete Sicura Modulo Base è indicata per le piccole aziende che hanno l'esigenza di tenere in sicurezza i propri dati. Il servizio include il firewall, il VPN IP-Sec, la DMZ (Demilitarized Zone) e una mail periodica di reportistica sulle minacce bloccate.

Fastweb Rete Sicura Modulo Avanzato offre all'utente una protezione completa con funzionalità di Unified Threat Management contro qualsiasi tipo di minaccia informatica. Il servizio include firewall, VPN IP-Sec, DMZ (Demilitarized Zone), DPI (Deep Packet Inpection), antivirus, web filtering e reportistica avanzata delle potenziali minacce.

Videosorveglianza

Imprescindibile è la videosorveglianza, che permette di controllare non solo eventuali malintenzionati ed effrazioni, ma altresì di assicurare maggior ispezione sulle aree comuni dell'azienda o su quelle messe a disposizione degli ospiti. Per venire incontro alle esigenze dei singoli utenti, Fastweb propone due diverse tipologie di videosorveglianza per i propri clienti, una basic e l'altra avanzata.

La versione basic consente di montare una telecamera wifi auto installante per visualizzare in qualunque momento, live e su ogni tipo di dispositivo, cosa accade nella tua azienda. Avrai l'accesso al portale web dedicato per la gestione dei video: in questo modo potrai, in piena autonomia, archiviare i video per 24 ore nel cloud di Fastweb e/o scaricare le registrazioni su di un supporto esterno. Ovviamente, tutte le notifiche saranno inviate via SMS o mail.

La versione avanzata della videosorveglianza di Fastweb è indicata per le aziende che devono monitorare locali di grandi dimensioni o aree esterne. In questo caso, data l'ampiezza dell'area da controllare, sarà cura dei tecnici Fastweb effettuare un sopralluogo per suggerirti la collocazione ottimale delle due videocamere comprese nel servizio e procedere all'installazione. Anche qui, come nella proposta base, sarà possibile gestire il tutto dal panel via web ed avere la piena e completa gestione dei video.

FASTCloud Drive&Backup

Perché rischiare di perdere i propri dati quando si possono salvare nel Cloud di Fastweb? Per garantirti sempre il meglio, Fastweb ti offre il servizio di Drive&Backup per una (Basic) o tre (Unlimited) utenze, con rispettivi 1 TB e 10 TB di archiviazione. Si avrà così la possibilità di creare uno spazio dati accessibile via web in qualunque momento e da qualunque dispositivo, settando il grado di accesso ai contenuti per singolo utente invitato. Inoltre, puoi effettuare il backup e restore dei dati del tuo PC pianificando ora e tipologia.

Microsoft – Exchange Online Plan 1 e Office 365 Business Premium

Puoi aggiungere all'offerta Unlimited Business i servizi avanzati di Microsoft, sia per gestire al meglio ed in sicurezza la tua casella di posta aziendale, che per avere sempre a portata di mano, ovunque tu sia, una suite office pronta all'uso.

La Licenza Exchange Online Plan 1 è indicata per chi cerca un servizio di posta elettronica avanzato, che consenta di lavorare in maniera sicura ed affidabile grazie all'Exchange Online Protection, che protegge da malware e da spam.

L'utente avrà accesso ad una casella di posta con ben 50 GB di spazio per l'archiviazione, con la possibilità ulteriore di poter inviare messaggi fino a 150 MB. La gestione della posta in arrivo è completamente personalizzabile, così da dare priorità alle mail più importanti, e il tutto è gestibile tramite browser, rispecchiando in tutto e per tutto l'interfaccia del client Outlook. Naturalmente, è fruibile la condivisione e sincronizzazione dei calendari e dei contatti.

La Licenza Office 365 Business Premium è indicata per chi desidera essere sempre produttivo, anche se in viaggio o a casa. Capita, infatti, che una riunione importante o una mail non possa attendere oltre e dunque è necessario avere tutti gli strumenti giusti per essere sempre online.

Grazie ad Office 365 sarà possibile partecipare alle conferenze in HD con Skype for Business o chattare in tempo reale ed illimitatamente, avere sempre sincronizzati mail, calendari e informazioni di contatto, così come lavorare con una o più delle applicazioni del Pacchetto Office (Word, Power Point, ecc.).

Oltre ai 50 GB di spazio di archiviazione per la propria mail (e la possibilità di inviare allegati fino a 150 MB), Office 365 garantisce 1 TB di archiviazione per utente su One Drive.

G Suite

Uno dei servizi avanzati più richiesti è G Suite, ovvero una suite di produttività basata sul Cloud e pensata per aiutare le aziende a migliorare la propria efficienza. Declinata in tre versioni principali – G Suite Business, G Suite Business Start Pack, e G Suite Basic Start Pack -, consente di lavorare da qualunque luogo e, soprattutto, da qualunque dispositivo.

La Licenza G Suite Business è la più completa delle tre opzioni e consente di avere funzionalità avanzate come il Google Vault per l'eDiscovery relativa a mail, chat, documenti e file vari, uno spazio di archiviazione illimitato e tutti gli indirizzi mail aziendali che vuoi.

Naturalmente, non possono mancare le chiamate video e vocali, così come la possibilità di creare e visionare documenti di testo, fogli di lavoro e presentazioni online. Per tale licenza è prevista, altresì, assistenza telefonica e via mail garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Fra i vari strumenti avanzati disponibili ricordiamo: i controlli di amministrazione avanzati per Drive; l'impostazione di norme per la conservazione dei messaggi inviati e ricevuti; l'inserimento e l'applicazione della conservazione per controversia legale sulle caselle di posta.

La Licenza G Suite Business Start Pack annovera i principali strumenti utili per chi opera soprattutto via mail e necessita di ampio spazio per l'archiviazione di tutti i file. Con questa licenza si potranno avere 4 caselle Gmail con ben 4 TB di spazio di archiviazione; un servizio di attivazione e configurazione del dominio; la School for Google Apps.

La Licenza G Suite Basic Start Pack ruota tutta intorno a Gmail e alle sue potenzialità. Si potranno avere 4 caselle di posta Gmail con tecnologia di ricerca Google, restando aggiornati e sincronizzati attraverso la rubrica e il calendario condivisi.

Inoltre, ci sarà la possibilità di collegarsi via chat, chiamata o video chiamata fino a 15 persone, grazie ad Hangout. Su Drive, invece, avrai la possibilità di archiviare fino a 30 GB. Potrai realizzare siti intranet e condividere spazi dedicati ai progetti aziendali con Sites, anche se hai nozioni basiche; e registrare il dominio di secondo livello.

Compresa nell'opzione avrai anche la School for Google Apps. Infine, grazie a E-mail G Suite Basic, potrai acquistare singole licenze Google Apps fino ad un massimo di 50.

Offerta Fastweb Unlimited Business
5 (100%) 2 votes