Featured

Scopri la Copertura Fastweb a Torino e provincia 2020

Su questa pagina puoi verificare la Copertura Fastweb in Fibra Ottica a Torino, per sapere senza attese a che velocità potrai navigare in Download ed Upload puoi cliccare sull’immagine ed indicare il numero di telefono sul quale vuoi attivare i servizi Fastweb, in caso di attivazione nuova linea indica semplicemente il tuo numero di cellulare.

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Ci sono arrivate infatti molte richieste, via chat, sulla presenza della Fibra ottica e la copertura attuale con Fastweb nella capitale torinese.

Abbiamo quindi creato un report, suddiviso per le zone del capoluogo piemontese, che riporta la velocità reale della connessione internet con Fastweb.

Quartieri di Torino con Copertura Fastweb (CAP 10121-10156)

Aurora

Il quartiere Aurora, della Circoscrizione 7 di Torino, confina con il centro storico cittadino e nasce a Nord tra Corso Vigevano e Corso Novara, è delimitato ad Est dal fiume Dora Riparia che dà il nome anche a lungo Dora Firenze, si estende poi a Ovest verso Corso Principe Oddone e termina a Sud abbracciando parte di Corso Regina Margherita.

Fastweb ha una buona copertura in zona Aurora a Torino, anche se la fibra fino a 1 Gigabit non è presente in tutte le vie e numeri civici.

Ad esempio in Via Cigna, Via Bologna, Strada del Fortino abbiamo una copertura fibra misto rame fino a 100 Mega, ma già in alcuni civici di Corso Regina Margherita abbiamo una velocità sino a 200 Mega. In Via Lungo Dora Napoli e via Cecchi abbiamo un servizio ottimale su praticamente tutti i numeri civici, nelle altre vie è fondamentale verificare la copertura.

Barca (Torino)

Il quartiere Barca, circoscrizione 6 a Torino, è periferico e si trova a nord-est della città piemontese. A ridosso dei fiumi Stura di Lanzo e Po, ospita la zona industriale di Strada della Cebrosa, confina con Settimo Torinese e San Mauro Torinese e ad Ovest con Piazza Sofia-Via Bologna.

Nonostante anche questo quartiere sia estremamente periferico abbiamo una buona copertura fibra misto rame Fastweb, fino a 100 Mega.

In Lungo Stura Lazio e vie limitrofe il servizio Fastweb raggiunge velocità ottimali, a seconda del numero civico è possibile ottenere la Fibra Ottica o un Adsl ultra performante. Da Strada San Mauro a via Puglia le connessioni sono tra le migliori disponibili oggi sul mercato.

In strada settimo al numero 154, civico del famoso Ristorante Pizzeria Mirò torinese, abbiamo invece la Fibra Fastweb fino a 1 Gigabit al secondo.

La velocità di download è pari a 1 Gbit/s, l’upload arriva sino ai 200 Mbit/s e con una latenza stimata di 6ms.

Barriera di Lanzo

Bariera ‘d Lans in piemontese, nella circoscrizione 5 di Torino, è a ridosso di Madonna di Campagna nella periferia nord-ovest della città.

Anche nota come Borgata Tesso, Barriera di Lanzo include la ferrovia Torino-Milano, Torino-Ceres, Via Orvieto e Corso Mortara.

La copertura Fastweb fibra ottica in zona Barriera di Lanzo a Torino è ottima, ad esempio in Via Lanzo (civico 186) arriva la fibra fino a 1 Gigabit al secondo.

La tecnologia GPON è l’ideale per lo smartworking, chiamate e video-chiamate di alta qualità ( skype, whatsapp, zoom), caricamento e download di file (fino a 1 GB in meno di 10 secondi) , streaming video e connessione multi-dispositivo.

Dove non arriva la tecnologia GPON, sono presenti connessioni che utilizzano il doppino di rame.

Barriera di Milano

Il quartiere popolare di Torino, Barriera di Milano, parte da Corso Vercelli e arriva sino a Corso Vigevano.

Da Corso Vercelli a Corso Vigevano la velocità di navigazione è eccellente, sia in Download che in Upload. La presenza Adsl / Fibra Ottica a Torino garantisce stabilità nella connessione.

Nella zona di Barriera di Milano a Torino conviene verificare la copertura Fastweb del proprio numero civico in quanto possono esserci notevoli differenze di velocità anche nella stessa via.

Borgata Lesna

Borgata Lesna di Torino è delimitato da Via Santa Maria Mazzarello, Via Tirreno, Strada della Pronda e Strada dell’Arco.

È un borgo del quartiere Pozzo Strada, al confine con Grugliasco. In questa zona la copertura arriva dal Gigabit sino ai 100, 200 Mega.

Chi abita o ha un ufficio nei dintorni di Via Santa Maria Mazzarello e corso Allamano è raggiunto sia da fibra ottica che da ADSL veloce. E’ fondamentale controllare la copertura Fastweb in Torino e provincia indicando oltre che la via il numero civico perché la ultra fibra Fastweb è disponibile solo per alcune abitazioni e centri uffici.

Ad esempio, in Via Bard 39, sede di un’associazione sportiva dilettantistica del Lesna, la copertura Fastweb è fibra mista rame fino a 200 mega.

Borgata Sassi

Nella zona nord-est della città di Torino si trova Borgata Sassi, facente parte della circoscrizione 7 e limitrofa al comune di San Mauro Torinese.

Strada Traforo di Pino e Via T. Agudio sono coperte dalla Fibra ottica Fastweb, ma è necessario verificare con precisione la tipologia di servizio da cui si è raggiunti indicando esattamente l’indirizzo del proprio ufficio o abitazione.

Ad esempio in Piazza Gustavo Modena 6, sede dello storico ristorante museo Ristorante Stazione Sassi, troviamo la fibra misto rame Fastweb fino a 200 Mega.

Borgata Vittoria

Borgo Vittoria, nella circoscrizione 5, si trova nella parte settentrionale della città di Torino.

A Torino in Corso Grosseto, Corso Potenza e Via Sospello la velocità è ottimale pressoché ovunque. Nei dintorni di Borgo Vittoria è presente una gran varietà di connessioni in Fibra Ottica, Hdsl e Adsl. La fibra ottica Fastweb è molto diffusa nel quartiere, si consiglia di verificare se la propria zona è coperta.

Ad esempio, in Via Reiss Romoli 196, troviamo una fibra mista rame fino a 200 Mega.

Borgo Crimea

Le zone di Corso Moncalieri e Via Napione garantiscono agli utenti più esigenti una navigazione ultraveloce con connessioni in Fibra Ottica FTTH e FTTS, nelle altre zone di Borgo Crimea è possibile avere anche un’elevata velocità in Upload grazie alle connessioni simmetriche HDSL.

Borgo Dora

Il rione storico, nella circoscrizione 7, si trova in prossimità dello storico mercato di Porta Palazzo.

In zona troviamo molteplici connessioni e la copertura Fastweb fibra ottica si divide fra: Fibra Ottica pura, Fibra ottica mista-rame, HDSL e ADSL.

Ad esempio in zona Via Borgo Dora, troviamo la fibra misto rame fino a 100 Mega.

Corso Principe Oddone e Corso Regina Margherita attraversano buona parte di Torino, data la lunghezza di queste vie è fondamentale verificare la copertura Fastweb in Torino per l’indirizzo esatto. In tutta Borgo Dora è possibile accedere alla UltraFibra Fastweb che prevede velocità fino ad 200 Mb/s.

Borgo San Paolo

San Paolo è un quartiere ubicato nella circoscrizione 3 di Torino, zona Rione Lancia.

È delimitato da: corso Peschiera, Corso Trapani, Corso Castelfidardo- Corso Mediterraneo e Via Tirreno.

Tra Corso Trapani e Corso Castelfidardo si riscontra un’eccellente copertura dei servizi Fastweb, per chi necessita di inviare file di grandi dimensioni sono disponibili in diverse aree del quartiere San Paolo, le connessioni HDSL che non necessitano di Fibra ottica, ma utilizzano il comune cavo di rame disponibile in qualsiasi casa o ufficio. Non manca la fibra ottica FTTH in diverse zone del quartiere che garantisce una velocità in download fino a 200Mb/s.

In Via Braccini, abbiamo la fibra misto rame fino a 100 Mega.

Cit Turin

Cit Turin della circoscrizione 3 si trova fra Piazza Rivoli, Corso Vittorio Emanuele, Corso Francia e Piazza Statuto, includendo anche la stazione di Torino Porta Susa.

Questo borgo che abbraccia molti palazzi liberty di Torino, è molto ben servito a livello di connessioni internet, specie con Fastweb.

La zona Cit Turin è tra le più storiche di Torino, ed è sede di importanti uffici di banche e multinazionali, tra Corso Vittorio Emanuele II e Via Frejus si concentrano diverse centrali che ospitano la fibra ottica di Fastweb.

In molte zone cit-turin abbiamo la copertura 1 Gigabit, mentre invece in Via Vassalli Eandi abbiamo la fibra misto rame fino a 100 Mega e in Piazza Statuto a 200 Mega.

E’ fondamentale in questa zona accertarsi della tecnologia che raggiunge il proprio ufficio. E’ infatti possibile controllare se si è coperti da Fastweb Adsl o Fibra Ottica semplicemente compilando il modulo con il proprio indirizzo.

Le coperture Fastweb in Fibra Ottica a Torino sono garantite in svariate circoscrizioni:

• Centro di Torino
• Cit Turin
• Colle dell’Eremo
• Colle della Maddalena

Copertura Fastweb torino

Dal 2017 è possibile attivare le opzioni Ultra Fibra Fastweb anche nelle seguenti aree, si consiglia anche a chi è già cliente Fastweb di verificare nuovamente se la Fibra Fastweb è disponibile nel proprio stabile o nella centrale telefonica vicina.

Nel migliore dei casi si potrà avere accesso alla Fibra FTTH che a Torino garantisce velocità fino ad 1 GB/s, se non fosse disponibile la fibra FTTH è necessario verificare la presenza della fibra FTTS. La differenza tra FTTH e FTTS consiste nella presenza della fibra direttamente nel proprio ufficio o abitazione (FTTH) o soltanto fino alla più vicina centrale telefonica (FTTS).

Nei seguenti quartieri Torinesi è presente la copertura di Fibra FTTH, FTTS, ADSL e HDSL (simmetrica) oltre alla rete Mobile Fastweb che dal 2017 è entrata prepotentemente nel campo della telefonia mobile con offerte molto convenienti e senza nessun vincolo.

Per dettagli sull’avanzamento dei lavori per la posa della fibra ottica in città è possibile fare riferimento all’agenda digitale piemontese.

• Continassa
• Crocetta (Torino)
• Falchera
• Italia ’61
• Lingotto (Torino)
• Lucento
• Madonna del Pilone
• Madonna di Campagna (Torino)Mirafiori Nord

Per verificare la copertura della rete Fastweb a Torino nei seguenti quartieri clicca e compila il modulo con il tuo indirizzo e numero civico.

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica
• Mirafiori
• Monte dei Cappuccini
• Parco Dora
• Parella
• Porta Palazzo
• Pozzo Strada
• Quadrilatero Romano
• Rebaudengo
• Regio Parco
• San Salvario
• Santa Rita (Torino)
• Spina
• Superga
• Val Salice
• Vallette
• Vanchiglia
• La Tesoriera

Nessun Commento

Lascia un commento

Ho letto e accetto la privacy policy