La Fibra ottica di Fastweb in provincia Ecco la nuove Coperture a Bergamo, Roma e Firenze

Fibra ottica Milano, Bergamo Monza Brianza

Si stima che entro la fine del 2017 saranno quasi 300.00 famiglie ed aziende ad usufruire della  fibra ottica di Fastweb. Una connessione in grado di raggiungere velocità elevatissime, fino ad 1 Gigabit al secondo in download e 20 Megabit al secondo per l’upload.

Numeri inimmaginabili per chi oggi utilizza la linea adsl, che in alcune zone non raggiunge nemmeno i 20 Megabit nelle fase di download e 1 Megabit durante il caricamento dei dati. Le aziende che oggi sono ancora connesse tramite l'adsl, per caricare un file da 1Gb,  potrebbero impiegare intere ore.

La fibra ottica garantisce, una velocità oggi fondamentale per chi lavora con il digitale, permettendo di caricare lo stesso file in qualche minuto. Da qui puoi verificare la copertura Fastweb nella tua città.

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

La fibra ottica di Fastweb nella provincia di Milano

Fastweb ha deciso di investire oltre che nelle principali città italiane, anche nelle cosiddette “aree ad alto sviluppo economico”. Sono zone nelle quali la connessione veloce permette la nascita e la crescita di nuove attività. Vicino Milano, le nuove città a sfrecciare in rete grazie alla fibra ottica Fastweb sono Buccinasco (MI), Cesano Boscone (MI) Carugate (MI), Pieve Emanuele (MI) e Settimo Milanese (MI).

Nuovi comuni coperti dalla fibra ottica in provincia di Bergamo e Monza Brianza

Grazie a Fastweb la Lombardia si conferma una tra le regioni più avanti in italia con la copertura in fibra ottica, anche nei comuni di provincia.

Nella lista dei comuni nei quali è stata resa disponibile la copertura in fibra ottica Fastweb troviamo Agrate Brianza (MB), Bovisio-Masciago (MB), Limbiate (MB), Meda (MB) e Seriate (BG).

La fibra Fastweb in provincia di Roma, Firenze, Bari e Trapani

Nella capitale romana, già raggiunta dalla fibra, si aggiungono i centri limitrofi di Ciampino, Guidonia Montecelio, Aprilia e Pomezia. Per la Toscana sarà invece la città di Sesto Fiorentino a beneficiare della nuova connessione, mentre in Puglia tocca a Molfetta, Trani e Andria. La Sicilia apre le porte alla velocità nel capoluogo di Trapani.

Fibra ottica Fastweb: upgrade gratuito per i vecchi clienti

Fibra Firenze Bari TrapaniIl grande progetto di Fastweb prevede che entro il 2020 saranno ben 13 milioni gli utenti che potranno usufruire della nuova rete in fibra ottica. Un traguardo importantissimo che consentirà alle imprese di restare connesse con il resto del mondo offrendo servizi di alta qualità e decuplicando le proprie performance.

La nuova rete è in grado di raggiungere la velocità di 1 Gigabit al secondo in download.

L’alta velocità della fibra Fastweb è rivoluzionaria anche per chi si collega in wi-fi. Grazie al nuovo modem FastGate l’utente finale sarà in grado di lavorare alle massime potenzialità della linea, gestendo autonomamente tutti gli aspetti tecnici del nuovo modem di ultima generazione.

E sempre parlando di wi-fi, nelle nuove città raggiunte dalla fibra sarà attivo il servizio Wow Fi, il progetto di Fastweb che consente di accedere alla rete di wi-fi condivisa in oltre 800 città italiane. Collegandosi alla rete Wow Fi Fastweb da mobile si avrà quindi la possibilità di navigare con giga illimitati.

Fibra ottica Fastweb: gli sviluppi futuri e la tecnologia

Fastweb oggi raggiunge più di 7 milioni di famiglie e imprese; per 2,5 milioni la fibra arriva direttamente in azienda o a casa con la tecnologia FTTH (Fiber to the Home), mentre per i restanti 5,2 milioni il collegamento in fibra è attraverso la tecnologia FttC (Fiber to the Cabinet). Con l'FTTC  la fibra ottica raggiunge la cabina centrale in strada ed il collegamento con l'ufficio o la casa avviene tramite il comune cavo telefonico di rame. Che si tratti di FTTH o FTTC la copertura in fibra ottica per i comuni intorno Milano, Bergamo e Roma costituisce una grande opportunità di sviluppo per l'economia del centro e nord Italia. Anche al sud moltissime imprese sono già connesse tramite Fibra Fastweb e possono competere sui mercati grazie ad una infrastruttura quanto mai importante.

Quanto costa la fibra Fastweb e come si attiva?

Se la tua città è coperta dalla fibra Fastweb e utilizzi ancora la lenta adsl, segui questa breve guida.  Ci sono offerte che comprendono internet ad alta velocità e chiamate illimitate a meno di 1 euro al giorno. Per prima cosa devi verificare se la tua zona è raggiunta dalla fibra, per farlo se hai una partita iva o un'azienda puoi chiedere direttamente tramite il tasto chat che trovi in basso su questa pagina, con la quale parli direttamente con un consulente Fastweb Business senza attese ai centralini. Se invece sei un privato puoi contattare direttamente il 192193.

Per chi possiede partita iva, utilizzare la chat non è soltanto il modo più veloce per parlare con un operatore Fastweb Business, ma anche l'unica per accedere ad offerte esclusive.  L’operatore è specializzato in piccole, medie e grandi imprese e saprà trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze garantendo la continuità del servizio durante il cambio operatore.

Contattando Anstel potrai ricevere un’offerta personalizzata che comprenda solo i servizi di cui necessiti e con un costo nettamente competitivo. Inoltre usufruendo di questa consulenza gratuita eviterai inutili attese al call center e di spiegare la tua situazione ad operatori sempre diversi. Anstel, l'agenzia Fastweb dedicata alle aziende, infatti ti mette a disposizione un operatore dedicato, che ti seguirà dalla proposta commerciale, all'attivazione. Infatti già dal primo contatto, riceverai il suo numero di cellulare per poterlo contattare e conoscere lo stato di avanzamento della tua pratica.

Gli operatori che trovi in chat sono altamente specializzati sulle offerte Business ed hanno maturato negli ultimi anni moltissime esperienze nell'attivazione di contratti business con la fibra ottica nei principali capoluoghi italiani, come possiamo aiutarti?

La Fibra ottica di Fastweb in provincia Ecco la nuove Coperture a Bergamo, Roma e Firenze
4.5 (90%) 2 votes

Può interessarti anche

Verifica copertura fibra ottica Fastweb a Brescia e provincia: scopri come fare! Terra della Franciacorta e della mitica corsa automobilistica Mille Miglia, Brescia è anche una delle città che può vantare una copertura della fibra ...
Fibra ottica Fastweb a Cremona, la copertura quartiere per quartiere A che velocità posso navigare? Se ti stai ponendo questa domanda, ti sveliamo noi come fare per conoscere la copertura della fibra ottica Fastweb a Cr...
Fibra ottica Fastweb a Cuneo, verifica la copertura in 30 secondi La copertura della fibra ottica di Fastweb a Cuneo e in provincia non teme rivali: qui si naviga velocissimo e con prestazioni notevoli! Il capoluo...
Copertura fibra ottica Fastweb Alessandria 2019 Città dai viali alberati e dalle grande piazze, Alessandria è uno dei capoluoghi del Piemonte che può vantare una eccellente copertura della fibra ott...