Centralino Fastweb Evolution, Scarica il coupon da 60€

Il centralino Fastweb Evolution è la soluzione pensata per piccole e medie imprese o studi professionali che vogliono gestire diversi interni con la libertà.
Puoi gestire in autonomia gli interni, impostare un messaggio di attesa evitando costi di manutenzione. Solo su questa pagina puoi scaricare il coupon di 60€ ed attivare il centralino. 

 

Centralino Fastweb Virtuale

Nell’approcciarsi all’ipotesi di utilizzo di un centralino telefonico virtuale, molte aziende manifestano qualche perplessità riguardo all’installazione e al funzionamento di questi innovativi sistemi.

Eppure, il passaggio dal tradizionale centralino telefonico per ufficio a un servizio virtuale può determinare un significativo abbattimento dei costi e la possibilità di accedere, in maniera piuttosto semplice, a una gamma più vasta di funzioni.

Spesso le aziende che hanno un centralino tradizionale tendono a voler mantenere la tecnologia sulla quale hanno investito, in realtà considerando le prestazioni, l'affidabilità e la semplicità di utilizzo e di configurazione di un centralino virtuale, mantenere le vecchie tecnologie comporta delle spese nascoste non indifferenti.

Di seguito vediamo le principali caratteristiche e i più evidenti vantaggi del centralino virtuale Fastweb.

• Abbattimento dei costi di installazione
L’offerta Evolution per i Centralini Virtuali Fastweb, offre, in primo luogo, la possibilità di abbattere i costi di infrastruttura. Questi centralini virtuali rappresentano infatti una soluzione flessibile per la telefonia aziendale, che consente di evitare investimenti troppo onerosi. Non è infatti necessario l’acquisto di uno o più dispositivi con funzioni di centralino: la natura virtuale del centralino permette l’installazione a costo zero e la gestione tramite Cloud Fastweb, senza bisogno di ricorrere ai costosi impianti hardware richiesti dai centralini analogici.

• Azzeramento dei costi di manutenzione: il centralino virtuale Voip
Per le stesse ragioni, anche i costi di gestione del centralino sono azzerati, e l’operatività è istantanea: un centralino virtuale non ha bisogno di personale interno addetto alla manutenzione degli impianti e può essere immediatamente messo in funzione. La flessibilità è la caratteristica fondamentale di questo sistema: per attivare un nuovo interno, basterà comunicare il numero al centralino Fastweb ed il nuovo interno sarà subito operativo.

• User-friendly
Semplicità, autonomia e interattività sono le tre parole chiave del Centralino Virtuale Fastweb: la configurazione del servizio è infatti estremamente semplice e veloce, grazie alle piattaforme di gestione web. L’interfaccia intuitiva permette una impostazione autonoma e personalizzabile di tutta la numerazione interna da parte dell’azienda. Il pannello di controllo del centralino virtuale consente la selezione di numeri brevi e codici dedicati, per ottimizzare i tempi delle chiamate interne ed esterne. Il sistema è inoltre in grado di gestire le telefonate in entrata anche in assenza di personale, e di conservare una lista completa delle chiamate ricevute.

L’offerta base Evolution Fastweb a canone mensile per i Centralini Virtuali include le seguenti caratteristiche, che è possibile integrare con ulteriori servizi:

• Da 2 a 8 Linee Telefoniche;
• Chiamate Illimitate in Italia e verso l'Estero;
• Posto Operatore Yealink e IP Phone Inclusi
• Internet fino a 200Mb
• Router e Switch Gratuiti

L’assistenza Fastweb è inoltre assicurata 7 giorni su 7, con la garanzia di ripristino del servizio entro 6 ore dalla segnalazione.

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Centralino Fastweb Voip

Il centralino Voip Fastweb assicura la massima affidabilità, poiché si appoggia alla rete internet più veloce d’Italia. La garanzia di elevate prestazioni delle rete Fastweb consente di gestire il centralino Voip senza il rischio di problemi tecnici o guasti hardware. Questi centralini sfruttano l’infrastruttura di rete esistente e tutta la tecnologia Fastweb: i costi del centralino telefonico non prevedono spese per la manutenzione.

Comunica Con Client è il software esclusivo che Fastweb mette a disposizione delle aziende per la gestione dei centralini evoluti Voip. Il software permette di approfittare di tutti i vantaggi della UCC (Unified Communication and Collaboration): il centralino non gestisce più soltanto le chiamate voce, ma ha la possibilità di integrare anche i servizi di Google Apps for Business come Gmail , Google Calendar, Google Drive e la chat.

In questo modo, tramite il centralino, è possibile comunicare e condividere il lavoro sul sistema Cloud di Google.
Grazie al centralino avanzato, e alla tecnologia Fastweb e Innext Solutions, è possibile anche utilizzare un numero d’ufficio sul proprio smartphone, per chiamate sia da dentro l’ufficio che da fuori. Ne deriva una gestione delle chiamate più autonoma e flessibile, con un unico dispositivo.
Aggiungere nuovi interni e trasferire le chiamate gratuitamente ad altre sedi sono ulteriori funzioni offerte dai centralini Voip Fastweb.

 

La soluzione Voip per i centralini da ufficio Fastweb permette inoltre di avere:

• Rubrica condivisa di tutti i contatti aziendali;
• Integrazione con Microsoft Outlook;
• Funzione click to call;
• Servizio Presence, per verificare disponibilità di tutti gli utenti collegati;
• Funzione Multi Sede.

Anche nel caso del centralino telefonico Voip di Fastweb, l’assistenza è garantita 7 giorni su 7, e il ripristino del servizio avviene entro 6 ore dalla segnalazione.

Centralino Nec Analogico/Digitale by Fastweb

Fastweb offre soluzioni assolutamente affidabili anche a quelle imprese che non vogliono rinunciare all’uso dei centralini telefonici analogici, magari per particolari esigenze strutturali e aziendali.
Il Centralino Analogico/Digitale NEC Fastweb offre il miglior rapporto qualità/prezzo, con una serie di funzionalità adatte alle piccole e medie imprese.
L’ampia gamma di modelli e dispositivi analogici offerti da Fastweb integra tutte le funzioni dei sistemi hardware più costosi, garantendo però minori consumi di energia e dimensioni meno ingombranti.

• I centralini per ufficio NEC di Fastweb permettono di collegare telefoni analogici e cordless e dispositivi fax, senza bisogno di installare ulteriori apparati.

• I servizi VRS integrati offrono la possibilità di gestire le chiamate in entrata tramite messaggi vocali automatici di benvenuto e di cortesia, grazie al risponditore automatico. È inoltre possibile inserire un brano di attesa.

• Al centralino possono essere collegate fino a 4 linee analogiche + 4BRI e 24 utenti.

• Con la Mobile Extension è possibile portare il numero interno sempre con sé, anche fuori dall’ufficio.

• L’installazione e la manutenzione dei centralini analogici Fastweb sono inclusi nel prezzo di acquisto.

• L’acquisto a rate, tutto incluso, rende la scelta di un centralino per ufficio ancora più conveniente.

 

centralino analogico FastwebSia nel caso in cui si adotti un centralino virtuale, sia che si scelga di installarne uno analogico, la qualità dei servizi e la tecnologia Fastweb garantiscono il massimo delle prestazioni, in un’ottica di semplificazione e ottimizzazione delle comunicazioni aziendali. La varietà delle soluzioni disponibili consente a qualunque azienda di scegliere lo strumento che più si adatta alle sue necessità, e di tenere d’occhio i costi senza rinunciare alla massima efficienza. La trasparenza dell'offerta commerciale Fastweb permette di calcolare le spese senza sorprese o esborsi aggiuntivi, nel rispetto dei costi stabiliti al momento della sottoscrizione del servizio.

 

Centralino Virtuale: come averlo a costo zero e senza investimenti

Centralino Virtuale in cloudIl centralino virtuale ha rivoluzionato il modo di gestire le comunicazioni all’interno delle aziende. Prima infatti, i costi di acquisto delle apparecchiature ed i costi di manutenzione del centralino fisico costituivano un’importante spesa per l’imprenditore.

Oggi sul mercato è possibile trovare centralini virtuali più o meno complessi e con varie modalità di pagamento.

I costi per avere un centralino in cloud sono molto bassi, tendenti allo zero se il servizio del centralino virtuale è fornito direttamente dall’operatore di telefonia.

Per quantificare la convenienza di un’azienda nello scegliere il centralino virtuale tramite l’operatore telefonico, basta tenere conto che per due linee telefoniche più intenet fino ad 1 Gigabit/s illimitato, più Centralino configurabile autonomamente il costo è di una sessantina di euro al mese.

Ci sono anche soluzioni a pagamento di terze parti che prevedono un costo mensile, in questi casi il servizio viene erogato nella modalità SAAS (Software as Service), nel valutare la convenienza tra una proposta e l’altra è importante aver chiara la tipologia di funzioni che offrono i diversi servizi.

Quale Centralino Virtuale è adatto alla tua attività?

Se la necessità è quella di avere un centralino virtuale che consenta di aggiungere, togliere,spostare e gestire gli interni le soluzioni gratuite o a basso costo proposte dagli operatori telefonici sono più che sufficienti.

Nel caso in cui l’azienda abbia necessità molto particolari, come ad esempio i call center in quel caso valutare un servizio specializzato in queste tipologie di attività è consigliato.

A differenza del centralino fisico che comportava la chiamata di un tecnico per ogni minima variazione o anche semplicemente il cambio di scrivania di un impiegato, con il centralino in cloud è possibile gestire comodamente dal proprio pc tutti gli interni.

Perfetto per le aziende che hanno un magazzino e gestiscono le comunicazioni tramite cordless, nel periodo di maggior carico di lavoro, basterà assegnare dall’interfaccia web, il nuovo interno al nuovo addetto.

Domande Frequenti

A chi conviene il centralino virtuale?

In realtà il centralino in cloud conviene a tutte quelle aziende che non hanno ancora l’infrastruttura (centralino fisico e relative apparecchiature) o agli imprenditori che, pur avendo sostenuto l’investimento di un centralino fisico, si trovano a sostenere costi di manutenzione troppo alti o a subire una eccessività rigidità del proprio sistema di comunicazione interno/esterno.

E’ adatto anche ad aziende con più sedi?

Le aziende con più sedi hanno di frequente degli indirizzi ip fissi ed una Vpn che consente a tutti l’accesso alle risorse. In questi casi il centralino virtuale è un’eccellente soluzione, in quanto da remoto e da tutte le sedi è possibile avere l’accesso al pannello di amministrazione web che controlla gli interni dei vari uffici.

Per una piccola attività il centralino virtuale è gratuito?

In diverse offerte dei principali operatori di telefonia è incluso, ma non nelle offerte base.

E’ molto semplice riconoscere un’offerta base rispetto ad un’offerta di telefonia del segmento Small, le offerte base infatti partono da un abbonamento mensile di 25/35€ mentre quelle del segmento Small partono da circa 60€.

Scegliendo quindi un’offerta del segmento Small si ha quindi la possibilità di avere più linee voce con il centralino virtuale incluso. Sicuramente è una delle soluzioni più popolari oggi tra le PMI italiane, per 4 motivi principali:

Investimento iniziale pari a zero

Flessibiità

Affidabilità

Azzeramento costi di manutenzione

IVR, devo attivarlo per forza?

Molti centralini virtuali consentono questa configurazione, ma si consiglia di adottare questa soluzione solo ad aziende che hanno la necessità di liberare del tempo prezioso alla segretaria che grazie a questa funzione non dovrà più smistare le telefonate dirette ad uffici specifici.

Ho un Mac, posso accedere al pannello di configurazione in cloud?

Certamente, non dovrai installare nulla in locale, ma potrai accedere al pannello di configurazione via web, quindi da qualsiasi dispositivo collegato ad internet tramite un browser. Questa soluzione rende molto semplice ed affidabile la gestione, slegando l’accesso dalla piattaforma/sistema operativo che si utilizza.

Smartphone e centralino, come integrarli?

L’integrazione con gli smartphone consente la massima libertà alla rete vendita e consente di ricevere telefonate sul proprio cellulare allo stesso modo di un telefono posto fisicamente in ufficio. In questo modo basterà digitare l’interno desiderato e si potrà comunicare con lo smartphone dell’agente.

Gli smartphone più venduti sono quasi supportati (Iphone, Smasung, Huawei). Chi utilizza sul proprio tablet o smartphone Apple Ios o Android non avrà problemi di configurazione con la maggior parte delle soluzioni proposte

Che telefoni devo usare con le soluzioni proposte dagli operatori di telefonia?

In alcune offerte i telefoni fissi già configurati e pronti all’uso vengono forniti in comodato dall’operatore telefonico, in questo modo dal primo giorno potrai facilmente configurare gli interni e lavorare da subito ricevendo le telefonate dalle postazioni, impostando le deviazioni di chiamate, la segreteria o i messaggi di chiusura attività.

Questo tipo di soluzione oltre che economica, offre il vantaggio di avere sicuramente degli apparecchi compatibili al 100% con tutte le funzioni del centralino.

Posso passare da un centralino virtuale di un operatore all’altro?

Sì, è molto frequente per le aziende cambiare operatore a causa di problemi tecnici o anche solo per improvvisi rincari sulle fatture. Non c’è nessun problema a cambiare operatore, ovviamente dovranno essere utilizzate le nuove apparecchiature fornite dal nuovo operatore. Se per esempio stai utilizzando la Vodafone Rete Unica VRU, potrai riconsegnare il tutto per poi decidere quale operatore scegliere.

Funzioni principali dei centralini in Cloud

Le funzioni che un buon centralino virtuale può gestire sono moltissime senza nessun investimento iniziale, di seguito indichiamo le più comuni:

 

  • Semplicità nella gestione della numerazione interna
  • Versatilità nell’adattare il centralino in cloud alle proprie esgenze
  • Gestione IVR (Interactive Voice Response), molto importante per le attività che non vogliono far arrivare tutte le telefonate alla segretaria, ma smistare subito la telefonata all’ufficio richiesto. Chi chiama infatti, sentirà un messaggio con le varie opzioni da selezionare e potrà contattare velocemente l’ufficio desiderato. Da non sottovalutare anche il fatto che, tramite questa funzione sia possibile migliorare l’impatto sulla propria clientela.
  • Gestione tramite interfaccia web degli interni o tra le diverse sedi dell’azienda.
  • Possibilità di utilizzare i telefoni voip

 

La possibilità di essere autonomi e di poter modificare gli interni in real time senza i costi ed i tempi della chiamata di un tecnico, aumenta la flessibilità dell’azienda.

  • Selezione del numero di chiamate contemporanee gestibili
  • I centralini Virtuali Fastweb hanno la possibilità di attivare da 2 a 8 linee con la soluzione Evolution
  • Associare un piano di numerazione specifico alla sede, in caso di aziende con più sedi può infatti essere necessario avere più piani di numerazione.
  • Creazione di nuovi piani di numerazione per esigenze specifiche, funzione adatta ad aziende con una VPN (Virtual Private Network) che collega  più sedi.
  • Instradamenti Intra VPN ed Extra VPN
  • Numeri Brevi: ideali per aziende che ricevono la maggior parte delle telefonate indirizzate ad un ufficio specifico.
  • Blocco delle chiamate
  • Caselle Vocali configurabili  con messaggio personalizzato
  • Gestione numerazione interna anche tramite cellulari
  • Blocco delle chiamate in uscita
  • Trasferimento delle chiamate tra diverse postazioni interne
  • Ascolto messaggi ricevuti tramite segreteria telefonica
  • Modalità non disturbare (Do Not Disturb)
  • Deviazione della chiamata nel caso in cui l’interno desiderato non risponda
  • Accesso tramite Smartphone tramite App dedicata
  • Integrazione con Smartphone Android o Apple ios
  • Gestione linee Voip

Qual è il centralino più adatto a te?

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