fastweb mobile 4G

Fastweb Mobile per Partita Iva passa al 4G su rete TIM

fastweb mobile 4GFastweb Mobile offrirà ai propri clienti le connessioni 4G e 4G Plus a partire da gennaio 2017, diventando Full MVNO (Full Mobile Virtual Network Operator), grazie all’accordo raggiunto con TIM. Il Ministero dell’Economia aveva approvato l’operazione già qualche mese fa, e la notizia dell’imminente passaggio era nell’aria da tempo.
L’ufficializzazione è arrivata lo scorso 6 dicembre, per mezzo di un comunicato di Fastweb:

 

Oggi Fastweb è un operatore Full MVNO e da gennaio offrirà ai suoi clienti il servizio 4G e 4Gplus, accrescendo contemporaneamente la qualità della connessione e l’ampiezza della copertura di rete. Il nuovo servizio consentirà di navigare in 4G fino a 100 Megabit per secondo in 6.600 comuni (circa 96% della popolazione) e fino a 300 Megabit in download in oltre 400 comuni di cui 144 grandi città grazie al 4Gplus“.

 

La migrazione su rete TIM 4G/LTE, dal precedente network di 3Italia, consente dunque a Fastweb Mobile di trasformarsi in operatore virtuale completo e di garantire agli utenti del proprio servizio prestazioni eccellenti per le connessioni su smartphone di ultima generazione. La tanto attesa operazione è in linea con le prospettive di miglioramento delle offerte combinate di Fastweb e con i progetti di ulteriore espansione dell’azienda anche nel mercato delle telecomunicazioni mobili. Nel 2016, il numero di utenti Fastweb Mobile ha avuto un incremento del 23% rispetto all’anno precedente. Il passaggio al 4G, insieme a un’offerta ancor più competitiva, non può che confermare e accrescere ulteriormente questo trend positivo. Grazie alla migrazione di rete, la copertura Fastweb Mobile aumenta infatti il proprio raggio, così da assicurare un segnale più potente e affidabile, oltre che una connettività ad altissimo rendimento sui cellulari 4G.

L’offerta Fastweb per cellulari include un’ampia scelta di piani tariffari, sia ricaricabili che in abbonamento, combinabili anche con le offerte su rete fissa e fibra ottica. I clienti Fastweb Mobile possono già prenotare il passaggio al 4G in forma del tutto gratuita, senza costi di spedizione e senza modifiche alle tariffe già in vigore. Basterà ordinare le nuove SIM tramite l’area clienti del sito fastweb.it. In alternativa, i clienti del servizio mobile potranno ritirare la nuova scheda nei punti vendita Fastweb a partire dalla fine di gennaio 2017.

Per quanto riguarda le nuove attivazioni dei servizi Fastweb Mobile 4G e 4G+, chi vive a Milano ha già la possibilità, dal 12 Dicembre scorso, di accedere alle nuove attivazioni di SIM con i nuovi prefissi 3755 e 3756, assegnati al posto del vecchio 373, legato a 3 Italia. La possibilità di attivare le nuove utenze Fastweb Mobile sarà presto estesa anche alle altre città italiane.

Il futuro: il progetto della rete 5G Ready di Fastweb Mobile

fastweb mobile 5GLa volontà, da parte di Fastweb, di incrementare la propria presenza nel mercato mobile è testimoniata da un altro annuncio, che ha accompagnato la conferma del passaggio su rete 4G di TIM. Oltre ai nuovi servizi 4G, Fastweb ha infatti annunciato la creazione di una rete 5G Ready per servizi di mobile data, con l’obiettivo di sviluppare una propria infrastruttura e raggiungere la popolazione italiana delle grandi città entro il 2020, come dichiarato da Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb:

 

Con la realizzazione di un’infrastruttura 5G Ready, Fastweb introduce oggi un nuovo salto tecnologico. Grazie al 5G e alla rete in fibra, Fastweb offrirà le migliori prestazioni possibili in casa e fuori casa. Il 5G si basa su un’infrastruttura ibrida fisso/mobile e Fastweb è l’operatore che ha i tre ingredienti necessari per sviluppare velocemente la nuova rete: la fibra, oltre 20 mila cabinet che saliranno a 50 mila nel 2020 già predisposti a ospitare le small cells, le frequenze 3,5 Ghz. Vogliamo procedere rapidamente per fornire connettività 5G nelle principali città già nel 2020”.

Fastweb Mobile per Partita Iva passa al 4G su rete TIM

Può interessarti anche

Telefonia per Partita Iva: perché le offerte migliori sono per i nuovi clienti? Quando si tratta di telefonia per aziende e liberi professionisti, ottimizzare i costi è fondamentale. E’ infatti molto comune che il proprio gest...
Fastweb Soluzione Impresa, l’offerta completa per aziende e professionisti Per richiedere un preventivo o attivare un'offerta Fastweb puoi utilizzare la chat su questa pagina. Se hai necessità di assistenza puoi rivolgerti d...
Connessione internet veloce: tutte le offerte ADSL per aziende Molte persone lamentano problemi di connessione internet. Prima di cambiare operatore, prima di scegliere l'offerta per navigare veloce... Sai qual...