I ripetitori Wi-Fi sono spesso indispensabili quando il segnale del modem/router non riesce a coprire tutti gli spazi dell’edificio, siano questi interni ed esterni. Il Wi-Fi Booster di Fastweb è pensato proprio per le case e gli uffici che necessitano di una migliore copertura del segnale wireless, a causa delle superfici ampie o per la presenza di ostacoli tra il modem/router ed i dispositivi da connettere. Ecco come funziona il Wi-Fi Booster in abbinamento con un Internet Box NeXXt di Fastweb.

Link rapidi

Wi-Fi Booster per Internet Box NeXXt

Fastweb NeXXT OneProgettato per estere la portata del segnale Wi-Fi dei modem/router Internet Box NeXXt e NeXXt One, il Wi-Fi Booster di Fastweb si distingue per la tecnologia Wi-Fi Mesh, in grado di connettersi automaticamente al nodo della rete con il miglior segnale.

In una rete locale di tipo Mesh, infatti, è possibile aggiungere al modem/router uno o più nodi caratterizzati da ripetitori Wi-Fi, capaci di garantire sempre le migliori prestazioni del Wi-Fi dialogando tra loro, con l’ulteriore caratteristica di lavorare con un unico nome di rete.

In pratica, l’utente non deve fare altro che posizionare i dispositivi Wi-Fi Booster per coprire le aree dove il segnale del modem/router si indebolisce, al resto pensa la rete stessa “autoconfigurandosi” per offrire le migliori prestazioni. Il risultato finale è quello di poter contare su un’unica rete Wi-Fi 6, stabile e veloce. 

Le caratteristiche di Fastweb Wi-Fi Booster

Fastweb BoosterIl dispositivo Fastweb Wi-Fi Booster è potente e moderno, integra le tecnologie del momento ed offre prestazioni elevate sia in termini di velocità che di stabilità.

Inoltre, grazie ad Alexa integrata, il Wi-Fi Booster si può comandare con la voce, ad esempio per mettere in pausa il Wi-Fi, per eseguire lo speedtest della connessione internet, ma anche per funzionalità tipiche di uno smart speaker come la registrazione di promemoria, la gestione della domotica e la riproduzione musicale attraverso le skill di Amazon Music e Spotify.

Queste sono le caratteristiche tecniche principali del Wi-Fi Booster:

  • Wi-Fi Mesh
  • Wi-Fi 6 certificato fino a 2,5 Gbps
  • 1 presa Ethernet
  • Speaker integrato

Come configurare il Wi-Booster con Internet Box NeXXt

La configurazione del Wi-Fi Booster con l’Internet Box NeXXt è facilissima, favorita dalle caratteristiche stesse delle reti Easy Mesh e dalle funzionalità dell’app MyFastweb.

L’utente non deve fare altro che accedere all’app MyFastweb ed inquadrare il QR code del Wi-Fi Booster, in questo modo il sistema riconosce il dispositivo e lo abbina alla rete LAN creando un nuovo nodo Wi-Fi.

Le offerte Fastweb con il Wi-Fi Booster

Il dispositivo Wi-Fi Booster è già incluso con alcune offerte Fastweb, come Fastweb Casa Plus per il mercato residenziale e Fastweb Business Plus per le partite IVA, che ne comprendono addirittura due.

Per le offerte che non prevedono l’amplificatore Wi-Fi Booster già incluso, oppure per aggiungere ulteriori ripetitori di segnale, è disponibile la modalità del noleggio a 3 euro in più al mese per ogni dispositivo.

 

5/5 - (3 voti)
SCEGLIERE SENZA PROBLEMI
VERIFICA LA TUA COPERTURA
Scopri la tua velocità internet
TROVA OFFERTA PER PARTITA IVA
Scopri l'offerta migliore per te
COSA VERIFICARE PRIMA DI FIRMARE
Scopri l'offerta migliore per te

Verifica la tua copertura

Indica il numero di telefono del locale nel quale vuoi attivare internet

Verifica la tua copertura

Indica il numero di cellulare per cui vuoi cambiare operatore

Quanto risparmi rispetto all’attuale bolletta?

Indica il numero di telefono e scopri il risparmio

Richiedi Preventivo

Indica le tue richieste ti contatteremo entro 2 ore lavorative.