Cambiare operatore di telefonia mobile in azienda consente di risparmiare sui costi mensili e, in molti casi, di migliorare il servizio adeguandosi ai piani tariffari del momento, sempre più ricchi di Giga, minuti e SMS. La maggior parte delle offerte mobile più recenti include anche l’accesso alla rete 5G, in grado di offrire velocità di navigazione maggiori e meno soggetta ai blocchi dovuti ai trasmettitori congestionati dall’elevato numero di richieste. Le offerte Fastweb Mobile Business sono studiate per offrire servizi su misura alle aziende ed ai professionisti, con costi mensili contenuti, servizi all’avanguardia e una capillare copertura del segnale.

Link rapidi

Come nasce Fastweb Mobile e quale rete utilizza

Il servizio Fastweb Mobile nasce nel lontano 2008, in virtù di un accordo siglato con 3 Italia, ma è tra il 2017 ed il 2019 che avviene la svolta con il passaggio da operatore virtuale a Full MVNO. Fastweb Mobile diventa così un operatore di telefonia mobile in grado di gestire autonomamente il servizio, appoggiandosi ad un operatore partner per l’infrastruttura di rete. 

Dal 2022, l’operatore partner di Fastweb Mobile è WindTre, con la sua rete che offre la copertura del 99,7% della popolazione con la tecnologia 4G ed il 95,9% con il 5G (dati aggiornati a giugno 2023).

Clienti Fastweb Mobile

A chi si rivolgono i servizi Fastweb Mobile

I servizi Fastweb Mobile sono disponibili sia per i clienti privati, sia per quelli business, dalle aziende alle partite IVA, con soluzioni differenti per rispondere al meglio alle esigenze di utilizzo.

Sono infatti disponibili piani tariffari per il solo smartphone, oppure Internet + Mobile per risparmiare con le offerte combinate per la telefonia fissa e mobile.

Il fatto di essere un gestore Full MVNO consente a Fastweb Mobile di proporre offerte ricche di servizi, modulabili e con consti mensili che, nelle configurazioni più diffuse ed apprezzate, sono a meno di 10 euro al mese.

Le offerte Fastweb Mobile Business per azienda e partita IVA

Per le aziende ed i professionisti con partita IVA è disponibile la gamma di offerte Fastweb Mobile Business, tutte con minuti illimitati, con un buon pacchetto di SMS e con un monte mensile di Giga che varia dai 100 dell’offerta base alla soluzione con traffico illimitato, ossia la Unlimited.

Tutte le offerte Fastweb Mobile Business consentono l’utilizzo della rete 5G, senza costi aggiuntivi e disponibile senza in automatico, previa copertura e disponibilità di un dispositivo compatibile.

Uno dei punti di forza delle offerte Fastweb Mobile Business per le aziende e le partite IVA è quello di proporre, accanto ai piani tariffari standard, anche la possibilità usufruire di configurazioni personalizzate in base alle esigenze aziendali. Rivolgendosi ad un consulente Fastweb, infatti, è possibile negoziare i servizi base, quelli opzionali (se richiesti) e le relative condizioni economiche.

Cambiare operatore di telefonia

I vantaggi della rete 5G per la telefonia mobile business

Sempre più spesso gli imprenditori ed i loro team si trovano a lavorare in mobilità, da clienti e fornitori, utilizzando dispositivi come smartphone, tablet e chiavette internet.

Chi lavora con i dispositivi di telefonia mobile conosce l’importanza di poter usufruire di connessioni veloci e di reti stabili, dove le chiamate non si interrompono per la scarsa copertura o a causa della congestione dei ponti radio.

La tecnologia 5G si muove proprio in questa direzione, rispetto al 4G offre una velocità massima di trasmissione dei dati fino a 100 volte superiore, pari a 20 Gigabit/s, e bassi tempi di latenza. Inoltre, le reti 5G offrono una maggiore copertura del segnale e supportano un maggior numero di dispositivi connessi contemporaneamente (circa mille volti in più degli attuali).

Per le imprese ed i professionisti che lavorano in mobilità è dunque necessario accelerare la transizione verso i dispositivi mobili compatibili con la tecnologia 5G e sottoscrivere offerta di telefonia business con il 5G incluso. Come spesso avviene in questi casi, quando l’innovazione detta il cambio di passo, chi prima adotterà la nuova tecnologia, avrà un deciso vantaggio in termini di produttività rispetto ai competitor. Inoltre, grazie alle soluzioni proposte da operatori come Fastweb Mobile, l’innovazione si sposa con il contenimento della spesa mensile, rendendo la transizione sostenibile e virtuosa.

5/5 - (2 voti)
SCEGLIERE SENZA PROBLEMI
VERIFICA LA TUA COPERTURA
Scopri la tua velocità internet
TROVA OFFERTA PER PARTITA IVA
Scopri l'offerta migliore per te
COSA VERIFICARE PRIMA DI FIRMARE
Scopri l'offerta migliore per te

Verifica la tua copertura

Indica il numero di cellulare per cui vuoi cambiare operatore

Quanto risparmi rispetto all’attuale bolletta?

Indica il numero di telefono e scopri il risparmio

Richiedi Preventivo

Indica le tue richieste ti contatteremo entro 2 ore lavorative.

Verifica la tua copertura

Indica il numero di telefono del locale nel quale vuoi attivare internet