Servizio clienti TIM: come chiamare il 187 e 119?

Il provider italiano TIM è uno dei più diffusi sia per le sue offerte di telefonia aziendali, mobile o casa.

Quindi è normale che in caso di problemi di fatturazione,  guasti alla linea e al modem o semplice assistenza...Sia necessario chiamare l'assistenza clienti Telecom Italia.

Parlare con un operatore del servizio clienti TIM è in realtà molto semplice, bisogna solo comporre il numero giusto. In breve:

Numero Assistenza Clienti Telecom Tim Clientela
187 Privati e piani casa
191 Aziende e Business
119 Cellulari e piani mobile

In quest'articolo ti spieghiamo quale numero scegliere per contattare l'assistenza, ma ricordati che se, invece, vuoi passare a Tim devi prima verificare la copertura nella tua zona.

Questa è infatti, in assoluto, la prima operazione per attivare una nuova linea o cambiare operatore (internet/mobile) e permette anche di scoprire se siamo raggiunti da connessioni in fibra ottica o ADSL.

Ancora prima di valutare quale offerta scegliere è importante sapere con quale operatore si dispone della Copertura / Velocità migliore di internet.

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Cellulari e piani mobile: 119

Il 119 è il numero dedicato del Servizio Clienti TIM per cellulari, disponibile 7 giorni su 7.

Gli operatori possono fornire assistenza su: offerte per l'estero, tariffe voce-sms-dati, controllo impostazioni di chiamata e traffico giga. Per operazioni veloci come: controllare il credito, verificare il piano tariffario, ricaricare il cellulare è possibile mandare un SMS al 119.

Dall'estero è possibile digitare il numero +393399119 che è consigliabile registrare in rubrica prima di un viaggio.Altri numeri utili possono essere:  il 40920 per la segreteria telefonica e il il 40916 per le linee ricaricabili, info su bonus e promo attive.

Un'alternativa alla classica telefonata è l'app MyTim che, una volta installata sul proprio smartphone, consente di effettuare la gestione completa della propria sim TIM.

Assistenza Online TIM: l'universo MyTim

Come accedere all'area clienti TIMPer i clienti TIM e Telecom è disponibile l'area clienti del sito www.tim.it/assistenza. Disponibile sia per utenti privati che business.

Un vero e proprio vademecum pieno di informazioni che consente di effettuare comodamente online:

Applicazione MyTim

Per chi non vuole parlare con un call-center, seppur specializzato, ma preferisce utilizzare i servizi di assistenza online, è disponibile l'applicazione MyTim per martphone e tablet.

Anche quest'ultima consente di:

  • verificare le fatture,
  • effettuare pagamenti,
  • consultare i consumi della linea telefonica di casa,
  • modificare i propri dati
  • e visualizzare eventuali comunicazioni.

Clienti casa Telecom Tim: 187

Come chiamare telecom per i contratti businessI clienti che hanno un contratto di telefonia domestico con Tim/Telecom devono chiamare il numero 187, attivo tutti i giorni.

Le linee del servizio clienti di Tim sono però spesso congestionate, perché il flusso di telefonate verso questo numero è elevato.

Per questo è consigliabile chiamare:

  • in apertura, fino alle 10 del mattino,
  • nella fascia post pranzo, fino alle 1500,
  • oppure la sera dopo le 1830 o il sabato tutto il giorno.

Ulteriori informazioni: Restituzione del modem a Tim e Disdetta a Telecom

Quando c'è la volontà di disdire un contratto bisogna mettere in conto che è opportuno anche restituire il modem in comodato d'uso.

Prima di effettuare qualsiasi operazione, occorre però essere certi di aver tutelato il proprio numero di telefono ed i propri diritti.

Per questo bisogna seguire una procedura e non aver fretta di disdire il contratto telefonico.

Abbiamo preparato una guida rapida che consente di avere una consulenza tecnica da parte del nostro team di consulenti specializzati in telefonia.

Ti invitiamo a seguire la guida disdetta tim e a scaricare anche il modulo disdetta in pdf.

Può interessarti anche

Aumento Tim e Telecom Business: sai che puoi disdire? L'aumento di Telecom e TIM  per partita iva cosa fare quando si verifica. Spesso quando ci troviamo di fronte ad un cambiamento unilaterale da part...
Assistenza Vodafone Business: 42323 I numeri Vodafone per le aziende consentono di avere assistenza immediata sulla tua linea dati business cellulare o fissa. Ti consigliamo di verificar...
Assistenza Wind Tre Business 1928: Ecco gli interni giusti. Prima di chiamare l'assistenza Wind Tre Business, suggeriamo di controllare l'ultima fattura e annotare il codice identificativo relativo al nostro pi...
Servizio clienti: Telecom, Tim business e Impresa Semplice Prima di cercare i numeri per contattare un operatore specializzato in Impresa Semplice di Tim, Telecom Italia o Tim Business, è bene esaminare l'...

No Comments

Post a Reply

Ho letto e accetto la privacy policy