Reclamo Wind Tre Business: Tutti gli indirizzi per fare disdetta

Devi inviare un reclamo o una disdetta a Wind Tre Business?

In questo articolo andremo a raggruppare tutti i recapiti della Wind o della nuova Wind Tre Business. Spesso infatti nei siti web delle compagnie telefoniche, ci sono troppe informazioni e non è semplice trovare quelle di nostro interesse.

Reclamo a Wind Tre Business: perché farlo scritto

Molti professionisti quando hanno un problema, preferiscono alzare il telefono. Ad esempio con la nascita della società Wind TRE Spa, c’è stata una fusione delle compagnie e dei siti: Wind, Wind Tre Business e Tre H3G. Quindi non tutti sono in grado di ritrovare le informazioni sul nuovo sito, abituati a fruirne su siti e modalità differenti.

In realtà questo atteggiamento è controproducente perché così facendo non avremo una testimonianza scritta della nostra segnalazione.

Inviare, ad esempio, una raccomandata con ricevuta di A/R o PEC ci mette sempre al riparo da eventuali problematiche, perché attesta l’avvenuta ricezione e trasmissione del reclamo.

 

Indirizzo WIND: Ufficio Reclami

Ufficio Reclami: Indirizzo Wind TreLa Wind TRE S.p.A. ha il suo relativo ufficio Reclami dove inoltrare le proprie lamentele.

Prima di inviare la segnalazione, consigliamo di scrivere ben chiaro nell’intestazione: Utente BUSINESS perché l’indirizzo dei reclami è il medesimo per tutti.

L’indirizzo fisico a cui inviare la comunicazione è:

WIND TRE S.p.A. Ufficio Reclami

Casella Postale 14155

Ufficio Postale Milano 65

20152 Milano

La sede legale Tre Wind a Trezzano

L’indirizzo per inoltrare una comunicazione alla sede legale della Tre è:

Wind TRE S.p.A. Sede Legale
Via Leonardo da Vinci, 1
20090, Trezzano S/N (MI)

La PEC Wind Tre: Qual è?

La posta elettronica certificata è molto comoda e consente di inviare una lamentela ufficiale, senza inoltrare una raccomandata andata e ritorno.

L’indirizzo della Tre Wind è: windtreitaliaspa@pec.windtre.it

Consigliamo di utilizzare questo indirizzo PEC come principale, ed eventualmente mettere in copia anche l’assistenza clienti: servizioclienti155@pec.windtre.it

Sistemi Web e Social: Conviene inviarli per una lettera ufficiale?

Per quanto riguarda l’assistenza via portali internet o Social Network è sicuramente una valida alternativa, molto semplice da usare.

Personalmente non la consigliamo perché non attesta l’avvenuta trasmissione della lamentela, ma qualcuno la utilizza ed effettua una stampa/screenshot della videata (come prova di invio).

Consulenza gratuita in caso di problematiche con Wind o Tre Spa

Cambio Operatore da Wind treI nostri consulenti Anstel, sono a disposizione, per valutare eventuali problematiche e dare un consulto gratuito alle aziende.

Per parlare con un tecnico specializzato, basta scrivere nella chat in basso a destra.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare anche la Guida Rapida alla Disdetta di Wind Tre Business.

4 commenti

  • Pierluigi Magnocavallo

    Dopo ripetute offerte telefoniche, per esasperazione, e per cercare un nuovo fornitore, essendo da molti anni cliente di Vodafone, ho accettato di aderire alla Vostra proposta per la mia azienda,
    Peccato che , non c’e’ mai stato segnale sufficiente sia voce che dati ne’ a Lomazzo , ove risiedo ed ha sede la mia societa’ , ne’ sul lago di Como a Brienno in Via Regina 43 dove svolgiamo attivita’ turistica.
    La tariffa doveva essere fissa e invece abbiamo pagato molto piu di quanto accordato, ci doveva essere un blocco per non superare una certa cifra mensile, ma passando spesso in Italia , ma in prossimita’ del confine con la Svizzera( Chiasso , Maslianico, Como Monte Olimpino) venivamo collegati automaticamente con segnali svizzeri . In una o due volte che ritengo questa anomalia sia avvenuta avevamo pagato 10 volte tanto.
    Per disperazione ed inefficenza tecnica, avendo il vostro segnale gravi probemi di ricezione e di potenza nella localita’ sia di Lomazzo che di Brienno, siamo dovuti giocoforza tornare a Vodafone, che a parte le condizioni commerciali, non aveva MAI rilevato problemi di ircezione, tantomeno di addebiti” indebiti” per traffico estero.
    Un disatro , tenuto conto che i nostri tre telefoni e schede dati vengono utilizzati al 90% per esigenze di lavoro. Sono certo abbiamo perso opportunita’ grazie al vostro servizio e copertura insuffic ienti.
    Ora , se foste una azienda seria, dovreste evitare di attivare nuovi contratti in zone dove siete palesemente insufficienti sul piano tecnico, come se foste corretti dovreste capire come mai un cliente a poca distanza di tempo dall attivazione disdice disperato.
    Ora, io ho pagato come da contratto , il balzello dovuto alla rescissione, volendo essere corretto.
    Chiedo a Voi di usare la stessa correttezza, risarcendomi di quanto inopinatamente percepito visto il disastroso servizio .
    Di quanto espongo siete sicuramente a conoscenza; ho citato volutamente le localita’ di mia frequentazione per permettervi di controllare quanto qui esposto.
    Mi aspetto quindi , ( anche se visto il servizio subito non depone certo a favore..), un Vostro contatto commerciale , che mi metta in condizione di ricuperare i costi a Voi versati in cambio di disservizio , di fastidi e problemi. Se foste una azienda seria , verifichereste e dareste seguito, dubito,,,,ma vedremo.

    • Marianna

      Buongiorno Pierluigi! Le procedure di assistenza spesso non sono immediate. Noi forniamo appunto un servizio di consulenza specializzata per la telefonia aziendale, per cercare di aiutare i professionisti e i privati.
      Nel caso in cui abbia bisogno di assistenza, la invitiamo a contattarci in chat o al numero 0125 1962403 così da poter verificare la problematica. Team Anstel

      • Matteo

        noi abbiamo la stessa situazione in provincia di verbania e anche in generale nelle altre zone. il telefono prende pochissimo e in modo discontinuo ma sopratutto la copertura internet è ridicola, ad eccezione delle garmdi città non prende mai e si arriva a stento a 0,3 mega in download inoltre si blocca. Servizio WIND-TRE business penoso davvero da sconsigliare inoltre danno colpa al telefono quando non è assolutamente cosi e non permettono di rescindere il contratto a meno di pagare 100 euro a sim e noi ne abbiamo 4. pazzesco …

        • Marianna

          Buongiorno Matteo! Se ha bisogno che la aiutiamo a verificare la sua problematica, la invito a contattarci in chat o al numero 0125 1962403. Le ricordo che noi forniamo un servizio di consulenza specializzata in telefonia per cercare di aiutare i professionisti ed i privati, anche con connessioni Shdsl simmetriche che supportano tutte le attività, anche le videocall. Mi scriva pure in chat. Grazie mille, Team Anstel

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