Reclamo Wind Tre Business: Tutti gli indirizzi per fare disdetta

Devi inviare un reclamo o una disdetta a Wind Tre Business?

In questo articolo andremo a raggruppare tutti i recapiti della Wind o della nuova Wind Tre Business. Spesso infatti nei siti web delle compagnie telefoniche, ci sono troppe informazioni e non è semplice trovare quelle di nostro interesse.

Reclamo a Wind Tre Business: perché farlo scritto

Molti professionisti quando hanno un problema, preferiscono alzare il telefono. Ad esempio con la nascita della società Wind TRE Spa, c’è stata una fusione delle compagnie e dei siti: Wind, Wind Tre Business e Tre H3G. Quindi non tutti sono in grado di ritrovare le informazioni sul nuovo sito, abituati a fruirne su siti e modalità differenti.

In realtà questo atteggiamento è controproducente perché così facendo non avremo una testimonianza scritta della nostra segnalazione.

Inviare, ad esempio, una raccomandata con ricevuta di A/R o PEC ci mette sempre al riparo da eventuali problematiche, perché attesta l’avvenuta ricezione e trasmissione del reclamo.

 

Indirizzo WIND: Ufficio Reclami

Ufficio Reclami: Indirizzo Wind TreLa Wind TRE S.p.A. ha il suo relativo ufficio Reclami dove inoltrare le proprie lamentele.

Prima di inviare la segnalazione, consigliamo di scrivere ben chiaro nell’intestazione: Utente BUSINESS perché l’indirizzo dei reclami è il medesimo per tutti.

L’indirizzo fisico a cui inviare la comunicazione è:

WIND TRE S.p.A. Ufficio Reclami

Casella Postale 14155

Ufficio Postale Milano 65

20152 Milano

La sede legale Tre Wind a Trezzano

L’indirizzo per inoltrare una comunicazione alla sede legale della Tre è:

Wind TRE S.p.A. Sede Legale
Via Leonardo da Vinci, 1
20090, Trezzano S/N (MI)

La PEC Wind Tre: Qual è?

La posta elettronica certificata è molto comoda e consente di inviare una lamentela ufficiale, senza inoltrare una raccomandata andata e ritorno.

L’indirizzo della Tre Wind è: windtreitaliaspa@pec.windtre.it

Consigliamo di utilizzare questo indirizzo PEC come principale, ed eventualmente mettere in copia anche l’assistenza clienti: servizioclienti155@pec.windtre.it

Sistemi Web e Social: Conviene inviarli per una lettera ufficiale?

Per quanto riguarda l’assistenza via portali internet o Social Network è sicuramente una valida alternativa, molto semplice da usare.

Personalmente non la consigliamo perché non attesta l’avvenuta trasmissione della lamentela, ma qualcuno la utilizza ed effettua una stampa/screenshot della videata (come prova di invio).

Consulenza gratuita in caso di problematiche con Wind o Tre Spa

Cambio Operatore da Wind treI nostri consulenti Anstel, sono a disposizione, per valutare eventuali problematiche e dare un consulto gratuito alle aziende.

Per parlare con un tecnico specializzato, basta scrivere nella chat in basso a destra.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare anche la Guida Rapida alla Disdetta di Wind Tre Business.

10 commenti

  • Cacciapuoti Domenico

    Buongiorno sono cacciapuoti Domenico con P.iva 08248711213. Vi comunico che per sbaglio non avevo pagato 2 fatture. Rendendomi conto le ho pagate immediatamente il 05 02 2020. Però ad oggi dopo aver chiamato il giorno stesso del pagamento non ho ancora la linea. Dopo aver fatto tanti reclami telefonici mi rispondono che ce un blocco e loro non possano farci niente, per voi e normale? Aspetto con molta pazienza perché dopo questo cambierò anche gestore sia fisso che mobili.

    • Marianna

      Ciao Domenico! Ci dispiace per la tua situazione e ti invitiamo a contattarci in chat o al numero 0125 1962403 così da poter verificare la problematica e darti una consulenza specializzata per la telefonia aziendale. Team Anstel

  • Antonio Di Fazio

    Buongiorno..Sono antonio..Vivo nel Comune Di San Giorgio A Liri (Fr) Il segnale è scarsissimo da un bel po’ di tempo …Considerate sono vincolato da tre contratti telefonici con Voi ….Però mi state dando un enorme disservizio..
    Ho chiamato più volte al servizio assistenza ma il problema Persiste..

    • Marianna

      Buongiorno Antonio, ci contatti in privato per esaminare subito la sua situazione al +39 0125 1962403 o in chat. Grazie mille, il team Anstel

  • Raffaele Di Capua

    Buongiorno
    Mi chiamo Raffaele Di Capua cod cliente 1.14932215
    Vi scrivo perchè da quando sono passato a fibra 1000 su vs consiglio…ripeto su vs consiglio, ne sto passando di tutti i colori ma credo che se verificate nei vs sitemi troverete le mie chiamate che comunque non hanno risolto.

    In sintesi abbiamo due problemi,tecnico e commerciale;
    Tecnico:il modem si disconnette di continuo,non so se è la Linea o il wireless,all’inizio neanche il telefono fisso andava e mi avete fatto comprare un nuovo telefono ma alla fine il problema era il Modem che dopo vari reset e chiamate ora va!!! E i soldi del nuovo telefono???

    Commerciale
    Io pagavo una bolletta di quasi 20 euro al mese oggi molto di più per avere un servizio peggiore;ma quello che mi scoccia e che i vs operatori tutti (perchè prima di cambiare ho chiesto a più di un operatore,mi avevate detto che
    -La cifra non cambia
    -Continuo a pagare i 2 euro del modem
    -Potevano attivare delle sim fino a 3 per un valore mensile di 8 euro

    Vediamo cosa è successo,oltre a non avere un servizio eccellente
    -La cifra è cambiata….verificate pure nei vs sistemi
    -Per avere la sim da 8 euro al mese ho dovuto pagare 10 euro la sim e altri soldi (NON HO Ancora capito quanti) per il passaggio di piano telefonico!!!!! Viceversa non potevo avere la sim a 8 euro
    -Le altre sim non sono a 8 euro ma 10 euro
    -Stamane nella cassetta della posta trovo una fattura vs di 78,69 euro.

    Sono un Vs vecchio dipendente e anche un cliente storico,sono sicuro che c’è un disguido,attendo delucidazioni è uno sconto sulla bolletta di almeno un mese Visto che non sono riuscito ad usufruire del servizio .

    Grazie

    • Marianna

      Buongiorno Raffaele, potrebbe dipendere dal contratto. Ci contatti in privato al +39 0125 1962403 o in chat per esaminare subito la sua situazione con un tecnico . Grazie mille, il team Anstel

  • Marco nardelotto

    Buongiorno.

    Sto cercando di fare un nuovo contratto con windtre.

    Per farlo (procedura sospesa) avrei dovuto fornire tutti i miei dati ad un operatore che mi ha contattato. Avevo lasciato il mio numero di cellulare al 159 per essere ricontattato. Chiamando il 159 gli operatori sono sempre impegnati e diventa necessario farsi richiamare.

    L’operatore NON è in grado di mandarmi nessuna informazione tramite un indirizzo di posta windtre.

    Mi ha scritto utilizzando un account libero.it

    Personalmente NON ritengo adeguato/sicuro fornire i miei dati a un operatore che:

    – mi manda email da libero
    – è solo l’operatore a chiamarmi e io non lo posso contattare al 159

    Capisco che gli operatori di Call Center non sono dipendenti Windtre (sub appalti vari) ma agiscono comunque in nome di Wintre. Perché non possono usare un account di posta windtre (o modalità equivalente)?

    Dal mio punto di vista, prima di fornire i miei dati, è necessario che io sia sicuro dell’azienda a cui li sto fornendo.

    Spero possiate aiutarmi a capire la procedura in essere perché a prima vista sembra inadeguata.

    Grazie,
    Marco Nardelotto

    • Marianna

      Buongiorno Marco, in generale la procedura dovrebbe essere più immediata, ma dipende probabilmente dal contratto. Può scriverci in privato in chat così verifichiamo? Grazie, Team Anstel

  • Pierluigi Magnocavallo

    Dopo ripetute offerte telefoniche, per esasperazione, e per cercare un nuovo fornitore, essendo da molti anni cliente di Vodafone, ho accettato di aderire alla Vostra proposta per la mia azienda,
    Peccato che , non c’e’ mai stato segnale sufficiente sia voce che dati ne’ a Lomazzo , ove risiedo ed ha sede la mia societa’ , ne’ sul lago di Como a Brienno in Via Regina 43 dove svolgiamo attivita’ turistica.
    La tariffa doveva essere fissa e invece abbiamo pagato molto piu di quanto accordato, ci doveva essere un blocco per non superare una certa cifra mensile, ma passando spesso in Italia , ma in prossimita’ del confine con la Svizzera( Chiasso , Maslianico, Como Monte Olimpino) venivamo collegati automaticamente con segnali svizzeri . In una o due volte che ritengo questa anomalia sia avvenuta avevamo pagato 10 volte tanto.
    Per disperazione ed inefficenza tecnica, avendo il vostro segnale gravi probemi di ricezione e di potenza nella localita’ sia di Lomazzo che di Brienno, siamo dovuti giocoforza tornare a Vodafone, che a parte le condizioni commerciali, non aveva MAI rilevato problemi di ircezione, tantomeno di addebiti” indebiti” per traffico estero.
    Un disatro , tenuto conto che i nostri tre telefoni e schede dati vengono utilizzati al 90% per esigenze di lavoro. Sono certo abbiamo perso opportunita’ grazie al vostro servizio e copertura insuffic ienti.
    Ora , se foste una azienda seria, dovreste evitare di attivare nuovi contratti in zone dove siete palesemente insufficienti sul piano tecnico, come se foste corretti dovreste capire come mai un cliente a poca distanza di tempo dall attivazione disdice disperato.
    Ora, io ho pagato come da contratto , il balzello dovuto alla rescissione, volendo essere corretto.
    Chiedo a Voi di usare la stessa correttezza, risarcendomi di quanto inopinatamente percepito visto il disastroso servizio .
    Di quanto espongo siete sicuramente a conoscenza; ho citato volutamente le localita’ di mia frequentazione per permettervi di controllare quanto qui esposto.
    Mi aspetto quindi , ( anche se visto il servizio subito non depone certo a favore..), un Vostro contatto commerciale , che mi metta in condizione di ricuperare i costi a Voi versati in cambio di disservizio , di fastidi e problemi. Se foste una azienda seria , verifichereste e dareste seguito, dubito,,,,ma vedremo.

    • Marianna

      Buongiorno Pierluigi! Le procedure di assistenza spesso non sono immediate. Noi forniamo appunto un servizio di consulenza specializzata per la telefonia aziendale, per cercare di aiutare i professionisti e i privati.
      Nel caso in cui abbia bisogno di assistenza, la invitiamo a contattarci in chat o al numero 0125 1962403 così da poter verificare la problematica. Team Anstel

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