Spesso orientarsi nei siti delle compagnie telefoniche è complicato. Quasi tutti i gestori telefonici hanno cambiato sito e nome, compresa la Vodafone Italia che una volta era Omnitel.

Come si fa a inoltrare correttamente un reclamo a Vodafone?

Prima di tutto, nel caso di profilo aziendale con Partita IVA, occorre cercare i recapiti giusti, accedendo alla sezione del portale vodafone.it dedicato alle aziende.

Non è detto che a questo punto, abbiate risolto perché questa tipologia di siti è molto ricca di informazioni e a volte si rischia di confondersi e non trovare le informazioni necessarie.

Aprire un ticket di assistenza Vodafone: come farlo tramite l'area Fai da Te

Link rapidi

La prima soluzione per inviare una segnalazione di malcontento a Vodafone, è quella di utilizzare l’area fai da te del sito.

In questo caso però consigliamo, come prima cosa, di stampare una copia del reclamo o di salvare la videata sul pc contenente il reclamo.

Reclamo a Vodafone Italia : come inoltrarlo via telefono e social

Di solito la prima cosa che si fa erroneamente, quando si ha un problema con una compagnia telefonica, è chiamare il servizio di assistenza clienti del gestore.

Reclamo aziendale a Vodafone

In realtà è proprio sbagliato chiamare il 42323 (servizio clienti vodafone business) o 800227755 (da fisso o altri gestori) perché è sempre bene formalizzare il nostro reclamo a Vodafone inviando, anche in un secondo momento, sempre qualcosa di scritto.

La scelta in questo caso può essere l’area contattaci della sezione Aziende di vodafone.it oppure i canali social come Vodafone it su Facebook e Twitter.

Siccome non è solo importante inviare la comunicazione di lamentela a Vodafone Business, ma anche conservarla… Consigliamo di salvare tutte le comunicazioni.

In quest’era digitale, dove tutte le comunicazioni vengono perlopiù inviate da telefonino smartphone o da computer, consigliamo di effettuare uno screen-shot del reclamo (come prova di avvenuta trasmissione).

Reclamo a Vodafone: come inviarlo tramite lettera o fax

L’indirizzo a cui inviare una comunicazione scritta è: Vodafone Italia spa, ufficio reclami, casella postale 190, cap 10015, Ivrea (Torino) .

Eventualmente è anche possibile inviare un fax al numero 800 034626.

In entrambi i casi è sempre bene allegare un documento in corso di validità, appartenente al titolare della linea.

La Pec della Vodafone Group

L’indirizzo di posta elettronica certificata della Vodafone Italia è vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

La trasmissione di un reclamo o di una disdetta a Vodafone tramite Pec, equivale ad inviare una comunicazione tramite raccomandata A/R.

La procedura corretta di disdetta verso Vodafone

Inoltrare un reclamo a Vodafone: tutta la procedura!

Nel caso in cui si decida di inviare una disdetta a Vodafone Business è necessario seguire alla lettera la giusta procedura.

Anstel, specializzata in consulenza di telefonia aziendale, ha cercato di offrire un valido aiuto nel caso di malfunzionamenti o cambio operatore telefonico da Vodafone. Consulta la guida rapida aggiornata: “Disdetta Vodafone per professionisti con Partita IVA”

Approfitta anche tu del servizio Reclamo o Disdetta facile, grazie al servizio operato dai nostri tecnici!

Per maggiori informazioni, scrivi ad un nostro operatore specializzato nella chat in basso a destra.

2.6/5 - (28 voti)
SCEGLIERE SENZA PROBLEMI
VERIFICA LA TUA COPERTURA
Scopri la tua velocità internet
TROVA OFFERTA PER PARTITA IVA
Scopri l'offerta migliore per te
COSA VERIFICARE PRIMA DI FIRMARE
Scopri l'offerta migliore per te

Quanto risparmi rispetto all’attuale bolletta?

Indica il numero di telefono e scopri il risparmio

Richiedi Preventivo

Indica le tue richieste ti contatteremo entro 2 ore lavorative.

Verifica la tua copertura

Indica il numero di telefono del locale nel quale vuoi attivare internet