Reclamo Vodafone Business: Tutti i recapiti per inviare disdetta o reclamo

Spesso orientarsi nei siti delle compagnie telefoniche è complicato. Quasi tutti i gestori telefonici hanno cambiato sito e nome, compresa la Vodafone Italia che una volta era Omnitel.

Come si fa a inoltrare correttamente un reclamo a Vodafone?

Prima di tutto, nel caso di profilo aziendale con Partita IVA, occorre cercare i recapiti giusti, accedendo alla sezione del portale vodafone.it dedicato alle aziende.

Non è detto che a questo punto, abbiate risolto perché questa tipologia di siti è molto ricca di informazioni e a volte si rischia di confondersi e non trovare le informazioni necessarie.

Aprire un ticket di assistenza Vodafone: come farlo tramite l’area Fai da Te

La prima soluzione per inviare una segnalazione di malcontento a Vodafone, è quella di utilizzare l’area fai da te del sito.

In questo caso però consigliamo, come prima cosa, di stampare una copia del reclamo o di salvare la videata sul pc contenente il reclamo.

Reclamo a Vodafone Italia : come inoltrarlo via telefono e social

Di solito la prima cosa che si fa erroneamente, quando si ha un problema con una compagnia telefonica, è chiamare il servizio di assistenza clienti del gestore.

In realtà è proprio sbagliato chiamare il 42323 (servizio clienti vodafone business) o 800227755 (da fisso o altri gestori) perché è sempre bene formalizzare il nostro reclamo a Vodafone Reclamo aziendale a Vodafoneinviando, anche in un secondo momento, sempre qualcosa di scritto.

La scelta in questo caso può essere l’area contattaci della sezione Aziende di vodafone.it oppure i canali social come Vodafone it su Facebook e Twitter.

Siccome non è solo importante inviare la comunicazione di lamentela a Vodafone Business, ma anche conservarla… Consigliamo di salvare tutte le comunicazioni.

In quest’era digitale, dove tutte le comunicazioni vengono perlopiù inviate da telefonino smartphone o da computer, consigliamo di effettuare uno screen-shot del reclamo (come prova di avvenuta trasmissione).

Reclamo a Vodafone: come inviarlo tramite lettera o fax

L’indirizzo a cui inviare una comunicazione scritta è: Vodafone Italia spa, ufficio reclami, casella postale 190, cap 10015, Ivrea (Torino) .

Eventualmente è anche possibile inviare un fax al numero 800 034626.

In entrambi i casi è sempre bene allegare un documento in corso di validità, appartenente al titolare della linea.

La Pec della Vodafone Group

L’indirizzo di posta elettronica certificata della Vodafone Italia è vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

La trasmissione di un reclamo o di una disdetta a Vodafone tramite Pec, equivale ad inviare una comunicazione tramite raccomandata A/R.

La procedura corretta di disdetta verso Vodafone

Inoltrare un reclamo a Vodafone: tutta la procedura!

Nel caso in cui si decida di inviare una disdetta a Vodafone Business è necessario seguire alla lettera la giusta procedura.

Anstel, specializzata in consulenza di telefonia aziendale, ha cercato di offrire un valido aiuto nel caso di malfunzionamenti o cambio operatore telefonico da Vodafone. Consulta la guida rapida aggiornata: “Disdetta Vodafone per professionisti con Partita IVA”

Approfitta anche tu del servizio Reclamo o Disdetta facile, grazie al servizio operato dai nostri tecnici!

Per maggiori informazioni, scrivi ad un nostro operatore specializzato nella chat in basso a destra.

10 commenti

  • Antonella montinaro

    richiesta di rimborso per fatture da voi addebitate sul conto; codice cliente : 1.37978157
    fattura n. AL24469906 DEL 20/02/2020
    SIM DATI: 3402478203
    QUESTA SIM E’ DISATTIVA

    • Marianna

      Gentile Antonella, la invito a contattarci per una verifica della problematica.
      Rimaniamo a disposizione, Team Anstel

      • Annarita Nobile

        Vorrei contattare un operatore

        • Marianna

          Annarita puoi contattarci in chat o al numero 0125 1962403. Grazie il team Anstel

  • Giulio duranti

    relativamente all’utenza 3405251837 attivata il 05.05.2005 con profilo ricaricabile e disattivata ormai da almeno 10 anni, vi comunico che da alcuni mesi hanno iniziato a pervenirmi le vostre bollette, che non intendo pagare.
    Il vostro sito non mi consente di registrare l’utenza telefonica, probabilmente perché inattiva.
    Vi chiedo di astenervi dall’inoltrarmi ulteriori richieste di pagamento

    • Marianna

      Ciao Giulio! Ti invitiamo a contattarci in chat o al numero 0125 1962403 se hai bisogno di una consulenza business dedicata. Team Anstel

  • Annarita Nobile

    Buongiorno come posso contattare un operatore?oppure che mi contatta appena possibile. Grazie

    • Marianna

      Annarita puoi contattarci in chat o al numero 0125 1962403. Grazie il team Anstel

  • Antonella Ragone

    Buongiorno,
    Relativamente all’utenza 3271111042 intestata a me genitore,ma utilizzata da un ragazzino di 13 anni chiedo un contatto da parte vostra di un operatore che mi offra un piano telefonico alternativo e concorrenziale con quello che offre il mondo della telefonia oggi.ed inoltre chiedo che mi vendo spedito via mail il contratto siglato e in chiaro tutte le clausule per disdetta e canoni residui smartphone da pagare.

    • Marianna

      Antonella puoi contattarci in chat o al numero 0125 1962403. Grazie il team Anstel

Lascia un commento

Ho letto e accetto la privacy policy