Raccomandata a Tim Telecom Business: fare disdetta tenendo il numero

Per richiedere la disdetta a Tim ci sono diversi  metodi.

Tra questi la raccomandata a Tim sembra essere uno dei più utilizzati, si può fare in autonomia rispettando la procedura per mantenere il proprio numero di telefono, o farla fare gratuitamente all’operatore del nuovo gestore.

L’operazione è semplice, ma anche se si ha fretta a causa di un problema tecnico, è sconsigliato inviare la raccomandata a Telecom prima di aver scelto il nuovo operatore.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale relativo a Tim Impresa Semplice, per gli utenti di profilo business con Partita IVA,  timbusiness.it , ma non tutti hanno facilità ad individuare la sezione del sito in cui si parla dell’indirizzo completo ufficiale per inviare disdetta a Tim Business.

Per questo oltre alla nostra guida aggiornata Disdetta Impresa Semplice, come farla mantenendo il numero, abbiamo pensato di scrivere questo articolo che contiene alcuni consigli e l’indirizzo della sede legale Tim Telecom aggiornato.

Indirizzo aggiornato della sede a cui inviare disdetta Impresa Semplice

Molti non lo sanno, ma è di fondamentale importanza inviare la disdetta business impresa semplice esclusivamente all’indirizzo per le utenze business.

L’indirizzo corretto è infatti:

Servizio Clienti Business di Telecom Italia spa

Casella Postale 218
14100 Asti
Numero Fax 800.000.191

Sono tanti i clienti che si sbagliano, ma se non si invia la comunicazione  giusta si rischia di dover continuare a pagare le fatture di un contratto indesiderato. Per questo è importante seguire la procedura di disdetta correttamente.

Prima di tutto è bene quindi verificare che l’indirizzo di cui siamo in possesso abbia sede ad Asti che è la sede del Servizio Clienti Business di Telecom Italia Spa.

Non bisogna infatti inviare le raccomandate al vecchio customer care Telecom di Crotone, oppure Tim S.p.A. di Fiumicino (Roma), ma far sempre riferimento, in caso di profilo affari, alla Casella postale 218 dell’assistenza clienti Impresa Semplice indicata sopra.

Indirizzo a cui inviare le apparecchiature a noleggio di Tim Impresa Semplice

Anche se in questo articolo parliamo degli estremi per inviare la raccomandata con ricevuta di andata e ritorno a Telecom, è bene sottolineare che tutte le apparecchiature in comodato d’uso non vanno inviate allo stesso indirizzo riportato sopra.

Fate molta attenzione, perché  l’indirizzo a cui restituire fisicamente eventuali router, modem, telefoni di proprietà Telecom è diverso.

Per le apparecchiature in comodato d’uso, bisogna infatti inviarle tramite corriere o servizi di posta, entro 30 giorni dalla rescissione del contratto all’indirizzo Casella postale 456 – Telecom Italia S.p.A. — 00054 Fiumicino (Roma).

Servizio Disdetta Semplice: la consulenza gratuita per inviare la raccomandata

Consulenza gratuita telefonia aziendale: AnstelQuando si ha intenzione di inviare una raccomandata con il modulo per la disdetta e i documenti per avviare la pratica di cessazione del contratto, spesso non si tiene conto degli innumerevoli problemi che possono subentrare.

Nella nostra attività di consulenza, ci troviamo quotidianamente a dover gestire problematiche inerenti la comunicazione di rinuncia a Impresa Semplice.

Chiedere un consiglio ad una società che si occupa di consulenza in telefonia aziendale per professionisti e aziende è quindi vivamente consigliato.

Questo primo step può aiutare anche ad evitare dispendiose pratiche legali che possono essere facilmente evitate, a patto che si segua la giusta procedura di invio raccomandata disdetta Impresa Semplice.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra guida Disdetta Impresa Semplice, come farla mantenendo il numero o provare a chiedere un consulto ad un nostro consulente nella chat in basso a destra. 

Disdetta Impresa Semplice, quale raccomandata è meglio inviare?

Per la spedizione delle disdette è meglio inviare la raccomandata 1 con ricevuta di andata e ritorno.

Casella Postale Tim Business - Impresa SempliceQuesta raccomandata arriva entro un giorno lavorativo, successivo alla data di spedizione, e permette di avere un servizio di tracciamento della spedizione (servizio dove quando) con due tentativi di recapito e giacenza gratuita di 15 giorni presso l’ufficio postale indicato nella ricevuta recapitata nella buca delle lettere.

Infatti è meglio evitare la raccomandata di tipo semplice perché è senza ricevuta di ritorno che attesta l’avvenuta ricezione della stessa.

Ultimamente è stata introdotta anche la raccomandata 1 Business Poste Italiane che potrebbe essere più veloce per inviare la disdetta a Impresa Semplice Telecom. In più per chi ha familiarità con i servizi online è possibile anche usufruire della raccomandata digitale, senza recarsi nei centri di impostazione abilitati, e addirittura con servizio pick-up presso il proprio ufficio.

2 commenti

  • Luana

    Come funziona la vostra consulenza? Grazie

    • Luca De Bellis

      Buongiorno Luana, è molto semplice, siamo gli specialisti della telefonia per le aziende, quindi se ha dei dubbi su come fare disdetta dal suo attuale operatore possiamo darle gratuitamente tutte le informazioni di cui ha bisogno, le faremo anche una proposta alternativa rispetto al suo attuale operatore, se deciderà di sceglierla provvederemo noi direttamente a sbrigare tutte le pratiche per fare il cambio operatore e mantenere il suo attuale numero.

Lascia un commento

Ho letto e accetto la privacy policy