191 Assistenza Clienti Telecom Italia

Prima di cercare i numeri per contattare un operatore specializzato in Impresa Semplice di Tim, Telecom Italia o Tim Business, è bene esaminare l’ultima fattura e avere chiaro il numero identificativo del proprio contratto da segnalare all’operatore. Il vecchio TGU (Tele Gestione Utente) è ora visualizzabile in fattura sotto la voce Identificativo Utente e corrisponde alla propria linea telefonica.

Elenco numeri Telecom, Tim Business e Impresa Semplice: Servizio Clienti

Link rapidi

Tutti i numeri che consentono di ricevere assistenza immediata per problematiche clienti:

  • 191 Area Clienti della TIM Business. Il numero più utilizzato per risolvere problematiche con Telecom Italia.
  • +39.33.44.191  Helpdesk Tim business per chiamate dall’estero
  • +39 335 8976120 e 800.121.121  Customer Care  di Telecom
  • 800.42.31.31 (fax)  Tim Business Servizio Clienti per il mobile
  • 800.000.191 (telefax) Telecom assistenza per telefonia fissa business
  • 800.405.800 Nuvola portale, assistenza e numero verde
  • 803.189 Tim Gestione Clienti per CDN
  • 800.102.120 Per Alice Business Voce e Adsl Smart
  • 800.018.914 Alice profili business

191: Assistenza Clienti Telecom Italia

Per avere supporto da parte di Tim, basterà digitare il 191 che è il numero dedicato ai professionisti. Gli operatori del servizio clienti Impresa Semplice si occuperanno di risolvere eventuali

problematiche e la chiamata è assolutamente gratuita h24 e 7 giorni su 7.

Servizio Clienti Tim: Impresa Semplice dall’estero

Durante le trasferte fuori Italia, è disponibile un numero business dedicato: +39 33 44 191 (gratis per gli stati dell’Unione Europea).

Assistenza Tecnica Tim: qual è il numero?

Per i servizi Alice Business e Smart ADSL bisogna comporre il numero 800 102 120 (gratis) attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.30.

Per chi preferisce invece l’assistenza online, basta consultare la sezione assistenza tecnica Tim business di Impresa Semplice/Telecom Italia.

Offerte Tim Business con consulente: parlare con un operatore

Servizio clienti Telecom, Tim business e Impresa Semplice

Il portale timbusiness.it nell’ambito dell’assistenza clienti, prevede anche la possibilità di essere ricontattato da un consulente commerciale.

Questa operazione è particolarmente comoda perché avviene online, semplicemente indicando i propri dati e specificando a quale servizio siamo interessati:

  • telefonia fissa con Impresa Semplice
  • telefonia mobile Tim Business
  • trasmissione dati Telecom Italia
  • ADSL/Fibra Ottica o Internet in generale di Telecom
  • Soluzioni ICT e IoT

Prima di parlare con un operatore Tim o comparare le offerte, ti consigliamo di verificare anche la nostra guida rapida: Contratto di telefonia Business: Cosa controllare

Assistenza Clienti tramite Social Network

Anche i servizi professionali di telefonia hanno attivato degli account social per gestire l’assistenza clienti. In particolare utilizzando la pagina Facebook o il canale Twitter.

Su entrambi i social le risposte generiche vengono date pubblicamente, mentre è possibile un contatto privato per richieste personali legate alla linea telefonica (per privacy).

I social sono presenziati 7 giorni su 7 da un operatore del servizio clienti Tim che risponde dalle 07:00 a 00:00, con un tempo di risposta e gestione che si aggira intorno ai 50 minuti.

Di solito le richieste più frequenti sono:

Richieste di assistenza mobile Tim Business

  • Rete 4G
  • informazioni e richieste sulle offerte
  • mancata copertura rete 3G
  • problemi con la chiavetta e lo smartphone

Problematiche linea fissa frequenti con Telecom

  • reclami o assistenza linea RTG
  • Attivazione nuova linea Telecom Italia linea fissa
  • Offerte ADSL e Fibra Ottica
  • Disservizi e rallentamenti con Telecom

Contattare un operatore Telecom non con il 191, ma tramite App

Tim mette a disposizione per il suo customer care l’App My Tim Mobile e l’App My TIM Fisso.

L’assistenza tramite applicazione è sicuramente più veloce ed efficace e rientra nelle buone norme di social caring.

Come gestire un reclamo o una disdetta con Tim Business

Nel caso di problematiche con Telecom è possibile inviare una richiesta per recedere il contratto e i servizi Tim Impresa Semplice.

Per evitare di perdere il proprio numero di telefono, è possibile fare la disdetta di Impresa Semplice tramite la nostra procedura guidata:

Disdetta Impresa Semplice, Tim Business, Telecom come farla e tenere il numero

Anstel è l’agenzia Fastweb Business specializzata in soluzioni internet e voce per le aziende e Partite Iva, sul nostro sito puoi trovare informazioni su come scegliere la migliore offerta evitando problemi tecnici o di fatturazione, clicca sulla chat se hai bisogno di aiuto.

Vota questo post
SCEGLIERE SENZA PROBLEMI
VERIFICA LA TUA COPERTURA
Scopri la tua velocità internet
TROVA OFFERTA PER PARTITA IVA
Scopri l'offerta migliore per te
COSA VERIFICARE PRIMA DI FIRMARE
Scopri l'offerta migliore per te

Quanto risparmi rispetto all’attuale bolletta?

Indica il numero di telefono e scopri il risparmio

Richiedi Preventivo

Indica le tue richieste ti contatteremo entro 2 ore lavorative.

Verifica la tua copertura

Indica il numero di telefono del locale nel quale vuoi attivare internet