Servizio clienti: Telecom, Tim business e Impresa Semplice

191 Assistenza Clienti Telecom Italia

Prima di cercare i numeri per contattare un operatore specializzato in Impresa Semplice di Tim, Telecom Italia o Tim Business, è bene esaminare l’ultima fattura e avere chiaro il

numero identificativo del proprio contratto da segnalare all’operatore.  Il vecchio TGU (Tele Gestione Utente) è ora visualizzabile in fattura sotto la voce Identificativo Utente e

corrisponde alla propria linea telefonica.

Elenco numeri Telecom, Tim Business e Impresa Semplice: Servizio Clienti

Tutti i numeri che consentono di ricevere assistenza immediata per problematiche clienti:

 

  • 191 Area Clienti della TIM Business. Il numero più utilizzato per risolvere problematiche con Telecom Italia.
  • +39.33.44.191  Helpdesk Tim business per chiamate dall’estero
  • +39 335 8976120 e 800.121.121  Customer Care  di Telecom
  • 800.42.31.31 (fax)  Tim Business Servizio Clienti per il mobile
  • 800.000.191 (telefax) Telecom assistenza per telefonia fissa business
  • 800.405.800 Nuvola portale, assistenza e numero verde
  • 803.189 Tim Gestione Clienti per CDN
  • 800.102.120 Per Alice Business Voce e Adsl Smart
  • 800.018.914 Alice profili business

191: Assistenza Clienti Telecom Italia

Per avere supporto da parte di Tim, basterà digitare il 191 che è il numero dedicato ai professionisti. Gli operatori del servizio clienti Impresa Semplice si occuperanno di risolvere eventuali

problematiche e la chiamata è assolutamente gratuita h24 e 7 giorni su 7.

Servizio Clienti Tim: Impresa Semplice dall’estero

Durante le trasferte fuori Italia, è disponibile un numero business dedicato: +39 33 44 191 (gratis per gli stati dell’Unione Europea).

Assistenza Tecnica Tim: qual è il numero?

Per i servizi Alice Business e Smart ADSL bisogna comporre il numero 800 102 120 (gratis) attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.30.

Per chi preferisce invece l’assistenza online, basta consultare la sezione assistenza tecnica Tim business di Impresa Semplice/Telecom Italia.

Offerte Tim Business con consulente: parlare con un operatore

Servizio clienti Telecom, Tim business e Impresa SempliceIl portale timbusiness.it nell’ambito dell’assistenza clienti, prevede anche la possibilità di essere ricontattato da un consulente commerciale.

Questa operazione è particolarmente comoda perché avviene online, semplicemente indicando i propri dati e specificando a quale servizio siamo interessati:

  • telefonia fissa con Impresa Semplice
  • telefonia mobile Tim Business
  • trasmissione dati Telecom Italia
  • ADSL/Fibra Ottica o Internet in generale di Telecom
  • Soluzioni ICT e IoT

Prima di parlare con un operatore Tim o comparare le offerte, ti consigliamo di verificare anche la nostra guida rapida: Contratto di telefonia Business: Cosa controllare

Assistenza Clienti tramite Social Network

Anche i servizi professionali di telefonia hanno attivato degli account social per gestire l’assistenza clienti. In particolare utilizzando la pagina Facebook o il canale Twitter.

Su entrambi i social le risposte generiche vengono date pubblicamente, mentre è possibile un contatto privato per richieste personali legate alla linea telefonica (per privacy).

I social sono presenziati 7 giorni su 7 da un operatore del servizio clienti Tim che risponde dalle 07:00 a 00:00, con un tempo di risposta e gestione che si aggira intorno ai 50 minuti.

Di solito le richieste più frequenti sono:

Richieste di assistenza mobile Tim Business

  • Rete 4G
  • informazioni e richieste sulle offerte
  • mancata copertura rete 3G
  • problemi con la chiavetta e lo smartphone

Problematiche linea fissa frequenti con Telecom

  • reclami o assistenza linea RTG
  • Attivazione nuova linea Telecom Italia linea fissa
  • Offerte ADSL e Fibra Ottica
  • Disservizi e rallentamenti con Telecom

Contattare un operatore Telecom non con il 191, ma tramite App

Tim mette a disposizione per il suo customer care l’App My Tim Mobile e l’App My TIM Fisso.

L’assistenza tramite applicazione è sicuramente più veloce ed efficace e rientra nelle buone norme di social caring.

Come gestire un reclamo o una disdetta con Tim Business

Nel caso di problematiche con Telecom è possibile inviare una richiesta per recedere il contratto e i servizi Tim Impresa Semplice.

Per evitare di perdere il proprio numero di telefono, è possibile fare la disdetta di Impresa Semplice tramite la nostra procedura guidata:

Disdetta Impresa Semplice, Tim Business, Telecom come farla e tenere il numero

Anstel è l’agenzia Fastweb Business specializzata in soluzioni internet e voce per le aziende e Partite Iva, sul nostro sito puoi trovare informazioni su come scegliere la migliore offerta evitando problemi tecnici o di fatturazione, clicca sulla chat se hai bisogno di aiuto.

Nessun Commento

Lascia un commento

Ho letto e accetto la privacy policy