Disdetta Wind Tre Business: Cosa devi sapere

Nel nostro approfondimento di oggi, spieghiamo come effettuare la disdetta Tre Business.

Molti cercano solo il modulo facsimile da compilare per il recesso del contratto, ma in realtà bisogna seguire una procedura precisa.

Anche se il cambio gestore telefonico viene fatto sempre più spesso dagli imprenditori attenti al risparmio e alla qualità del servizio, bisogna evitare di sbagliare.

La buona notizia è che fare la disdetta è molto semplice e ne facciamo decine ogni giorno, mantenendo il numero di telefono, clicca sul banner e inserisci il tuo numero di telefono.

 

Quindi se stai leggendo questa pagina perché hai problemi con il tuo attuale operatore telefonico, se non sei soddisfatto del servizio o se stai cercando un'offerta di telefonia aziendale più conveniente... Ti invitiamo a leggere questa guida, prima di inoltrare la disdetta della linea telefonica fissa e ADSL aziendale.

Servizio Disdette: Consulenza Gratuita da parte di un consulente specialista in telefonia

Per evitare di sbagliare a mandare la disdetta, mettere a rischio il proprio numero aziendale e pagare costi che in realtà non sono dovuti... Bisogna conoscere sia i contratti che le tariffe e le offerte di telefonia business.

Spesso un imprenditore non ha tempo da dedicare anche a questi delicatissimi aspetti, per questo è bene affidarsi ad un consulente che sia:

  • sempre reperibile
  • che ti dia il suo contatto diretto
  • che sia esperto nell'interpretare i contratti di telefonia aziendale.

La procedura per inviare la disdetta di TRE Wind Business o per Tim Impresa Semplice, non è complessa, ma va seguita alla lettera.

Per questo se preferisci, potrai chiedere l'aiuto di un nostro operatore. Compila la richiesta nella chat in basso a destra e verrai subito ricontattato.

Qual è la procedura di disdetta Tre Business?

Nel caso in cui si voglia fare disdetta da 3 Business occorre inviare una PEC o una lettera raccomandata con una richiesta scritta.

Qui è disponibile per la consultazione e per la stampa, un modulo fac-simile disdetta: Modulo fac-simile disdetta operatore telefonico Tre Business

Una volta compilata la richiesta di disdetta, va firmata dal Rappresentante Legale/Delegato o dal Curatore Fallimentare e/o Liquidatore. La richiesta va sempre integrata con un documento d'identità del titolare del contratto in corso di validità, a maggior tutela dell'interessato e ai fini di una comprovabile identificazione.

A questo punto occorrerà inviare il tutto via mail all'indirizzo pec CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it oppure, lettera raccomandata con ricevuta di Andata e Ritorno (A/R) a Wind Tre S.p.A. - Servizio Clienti 1928 - Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.

Anche se questa procedura può sembrare molto semplice è possibile sbagliare la compilazione del modulo, con conseguente invalidazione o peggio rischiando di perdere il numero aziendale.

Per questo è consigliato: verificare con un consulente specializzato in telefonia che la disdetta Tre aziendale sia inoppugnabile.

Tre Infostrada Business: in quanto tempo viene fatta la disdetta?

Per interrompere un contratto aziendale con Tre Infostrada, ci vanno circa 30 giorni dalla ricezione e presa in carico della pec o della raccomandata.

Ad esempio: Invio modulo disdetta tramite posta elettronica certificata il 01 Maggio, dovrei ricevere conferma di disattivazione effettiva entro il 31 Maggio.

Wind Tre quanto costa interrompere un contratto business prima della naturale scadenza?

Di solito il costo effettivo viene esplicitato nella sezione "Allegati" del Contratto da cui si intende fare recesso. Tuttavia i costi principali sono:

  • Gestione pratica disdetta. A seconda delle condizioni generali di contratto, nel caso in cui si voglia interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza (ad esempio 24 mesi) si è tenuti a pagare un rimborso parziale dei costi sostenuti da Wind Tre per la gestione della pratica.
  • Rimborso Sconti. In più se per esempio al contratto erano state applicate alcune offerte promozionali, occorrerà pagare un importo corrispondente al valore dello sconto di cui si è beneficiato fino all'interruzione del contratto.
  • Maxi rate e restituzione apparecchi. Inoltre se hai acquistato un prodotto a rate, sei tenuto al pagamento di tutte le rate finali in una maxi rata da corrispondere a Wind Tre. Anche se puoi fare domanda di rateizzazione e l'azienda è costretta ad accettarla, come da normativa AGCOM. Per quanto riguarda gli apparecchi a noleggio, bisogna invece restituirli.

Disdetta Tre Wind Business: Migrazione da Wind ad altro operatore telefonico

Disdetta Wind Tre BusinessIl caso che può sembrare più semplice da gestire è quello relativo alla disdetta per cambio gestore telefonico. In questo caso è possibile delegare la pratica all'operatore della nuova compagnia telefonica che effettuerà disdetta con adesione ad una nuova offerta. Anche qui bisogna prestare la dovuta attenzione perché spesso viene proposto con facilità perché gli operatori e i commerciali guadagnano sull'attivazione di nuovi contratti. Quindi bisogna stare ben lontani da chi ha fretta di farti chiudere il nuovo contratto e non ti dà le dovute garanzie.

In più specie per un'azienda, bisogna mettere al sicuro il proprio numero aziendale e non vincolarsi con contratti poco sostenibili e personalizzabili.

Per questo è indispensabile fare attenzione prima di comunicare il Codice di Migrazione presente nelle fatture Wind. Questo codice è infatti quello che permette di attivare la richiesta di recesso Wind Tre Business.

Tre Wind Business: Ripensamento entro 14 giorni dal contratto

Per i nuovi clienti Wind-Tre è possibile interrompere il contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione, senza motivazioni e senza il pagamento di penali.

Facendo appello al Codice del consumo, Decreto Legislativo 6 settembre 2005 - n. 206, sarà possibile annullare la stipula del contratto.

Per farlo basterà inviare:

  • disdetta Wind tramite PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it 
  • recesso contratto tramite raccomandata a Wind Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Disdetta Tre semplice prima della naturale scadenza

La disdetta Tre Wind Business è fattibile anche prima della scadenza del contratto, basterà mettere in conto eventuali spese previste da contratto e calcolare i tempi di preavviso durante i quali l'azienda dovrà comunque pagare le fatture emesse.

Anche in questo caso sarà possibile inviare una:

  • disdetta all'indirizzo di posta elettronica certificata PEC servizioclienti155@pec.windtre.it
  • compilare una lettera di disdetta e inviarla tramite raccomandata al servizio disdette di Wind Tre

Modulo Disdette WIND/3/Infostrada per Aziende: come fare il download

Telefonia Wind Tre come disdire

Online è possibile trovare vari moduli a seconda delle casistiche illustrate prima. A tal proposito anche noi abbiamo preparato un contratto Modulo Disdette Wind Infostrada Tre per i contratti aziendali.

Ecco il nostro Modulo fac-simile disdetta operatore telefonico Wind 3 Business.

In particolar modo è bene sottolineare che solo nel modulo disdetta entro 14 giorni occorre indicare la riattivazione con rientro in Telecom, senza rientro o con portabilità verso altro operatore tramite codice di migrazione.

 

Quindi una volta scaricato il facsimile di modello per disdettare Tre Business, sarà necessario compilarlo indicando:

  • tutti i dati dell'azienda
  • tutti gli estremi del contratto
  • tutti i dati del Legale Rappresentante intestatario dell'abbonamento Tre Wind segmento affari da disdire

Occorrerà prestare particolare attenzione nell'esplicitare la motivazione della disdetta 3, in particolar modo:

  1. Riattivazione del servizio con Telecom Italia (disdetta con Rientro in Telecom Italia) . Voce indicabile solo se la numerazione in passato sia appartenuta a Telecom Italia.
  2. Disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia (senza Rientro in Telecom Italia). Voce che presuppone che la numerazione venga cessata definitivamente.

Se non verrà esplicitata la modalità desiderata è possibile che la pratica non venga ritenuta conforme e non si riesca a procedere alla disattivazione del servizio.

In più è assolutamente necessario allegare un documento d'identità in corso di validità ed eventuale documentazione a supporto, qualora necessaria. In caso di dubbi è possibile chiedere una controverifica ad un nostro operatore semplicemente scrivendo nella chat in basso.

Si consiglia comunque prima di effettuare la disdetta di verificare sulla propria offerta wind per azienda, eventuali costi di cessazione contratto.

Disdetta Wind Tre Business: Cosa devi sapere
5 (100%) 1 vote[s]

Può interessarti anche

Reclamo Wind Tre Business: Tutti gli indirizzi per fare disdetta Devi inviare un reclamo o una disdetta a Wind Tre Business? In questo articolo andremo a raggruppare tutti i recapiti della Wind o della nuova Wind...
Disdetta Wind Business: La guida definitiva per Partita IVA Fare disdetta Wind per un'azienda è semplicissimo: devi solo inviare correttamente la richiesta di interruzione del contratto. Moltissime persone i...
Aumenti Vodafone e variazioni contrattuali: puoi disdire! Hai notato un Aumento su Vodafone Business? Se sì, probabilmente ti sarai accorto dalla fattura che a volte le compagnie telefoniche fanno aumenti ...
Posta elettronica certificata: Elenco PEC Gestori Telefonici Se stai cercando l'indirizzo di posta elettronica del tuo operatore di telefonia aziendale, ad esempio la posta elettronica certificata di Telecom Ita...

No Comments

Post a Reply

Ho letto e accetto la privacy policy