Aumenti Tim Impresa Semplice: Come evitarli

Le offerte Business di Tim possono subire aumenti unilaterali, è già successo con gli aumenti Tim Impresa Semplice, per la telefonia fissa aziendale e il servizio ISDN primario.

I clienti con partita IVA di Linea Valore, Linea Voce,Servizio telefonico ISDN... Potranno quindi aver già riscontrato un aumento in fattura, specie se hanno ISDN multi accesso con più canali o pagano le telefonate con la formula "traffico a consumo".

L'avevamo già visto con gli aumenti Tutto Fibra e Tutto senza limiti Adsl, il gestore telefonico può fare variazioni, modifiche dei servizi ... Basta che lo comunichi 30 giorni prima e permetta il cambio operatore senza penali.

Quando arriva la comunicazione di modifiche unilaterali di contratto da parte di Tim Business, possiamo quindi approfittare per guardarci intorno e offrire un rinnovo tecnologico e di servizio alla nostra impresa!

Fare la disdetta oggi è semplicissimo ed è anche possibile cambiare operatore mantenendo il proprio numero di telefono fisso o mobile, clicca sul banner ed indica il tuo attuale numero.

 

Aumenti Tim Impresa Semplice: cosa c'è dietro?

Le offerte Impresa Semplice Telecom Italia, note come Business Tim, sono molto varie e interessavano le chiamate verso fissi, mobili e la linea internet per  professionisti e aziende.

Come le altre tariffe di telefonia aziendale, anche Tim Impresa Semplice è stata conveniente per alcuni mesi.

Non è la prima volta che parliamo dei rincari TIM, anche perché le sue rimodulazioni, da parte di questa ed altre compagnie, sono frequenti.

Come funzionano i rincari sulla telefonia affari?

Confermato l'aumento del prezzo della offerta Tim Business Impresa Semplice.Ciclicamente alcuni gestori telefonici propinano degli aumenti tariffa, dichiarando apertamente la possibilità di inviare disdetta senza penali.

Ora sembrerebbe tutto trasparente, perché a questo punto tocca agli utenti prestare attenzione alle comunicazioni in fattura senza trascurare la situazione.  Purtroppo è qui che iniziano i problemi, per mancanza di tempo o perché spesso le fatture non vengono neanche lette perché si ha un addebito RID diretto per i pagamenti verso il conto aziendale.

Ma non è solo questione di disattenzione, a volte subentra anche l'ansia specie quando si ha paura di perdere il numero telefonico della linea business.

Così, spesso, si lascia perdere perché nonostante il recesso sia semplice, è facile sbagliare! In realtà, come si legge anche sul sito impresasemplice.it, basterebbe seguire attentamente la procedura di  disdetta Tim Impresa Semplice, facendo bene attenzione alle clausole nascoste e ai costi dovuti.

Molti utenti, ad esempio, pensano che siano vincolati fino alla fine del contratto perché avevano acquistato a rate di apparecchi telefonici, modem, router di proprietà del gestore telefonico, ma invece c'è la possibilità di saldarli immediatamente e svincolarsi.

Stesso discorso per tutti i Servizi Impresa Semplice, come il Cloud di Tim o l'antivirus. In realtà, sconsigliamo sempre di utilizzare i servizi abbinati alla propria telefonia aziendale, siano essi TIM-Telecom o Vodafone o Wind-Tre, perché molto spesso sono ulteriore motivo di vincolo.

Il portale Area Clienti Impresa Semplice

Aumenti compagnie telefonicheIn caso di dubbi sulle fatture e sui consumi della nostra offerta, consigliamo di verificare lo storico fatture presente nell'area clienti di Impresa Semplice. In questo caso per i profili Titolare e Referente, sarà possibile visualizzare le fatture aziendali e tenere le spese sotto controllo.

Quindi se hai riscontrato aumenti Tim Impresa Semplice che magari stai già pagando, ti consigliamo di accedere alla tua area clienti business e di informarti sulle tariffe più convenienti del momento.

Cambiare operatore ed attivare un nuova linea business è semplicissimo, prima però di verificar l'offerta è importante avere una stima della velocità internet verificando la copertura.

 

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

I rincari di Giugno: rimodulazioni telefoniche anche per Impresa Semplice business

Di solito gli aumenti degli operatori telefonici sono più frequenti nei mesi estivi, complice il fatto che anche gli utenti siano di fatto più concentrati sulle ferie e spesso tendano a non accorgersene o a non voler affrontare la questione durante le vacanze.

Insomma molti ignorano le rimodulazioni che arrivano via sms, facendo finta che non siano mai arrivate.  Non è certo un atteggiamento consapevole, ma spesso accade.

Ora partiamo dal presupposto che può essere vantaggioso anche rimanere con il proprio operatore, ma dipende anche dai servizi offerti  e da quanto dobbiamo pagarli.

Anche su www impresasemplice le tariffe subiscono qualche impennata, specie sul segmento affari, anche se in cambio vengono offerte bundle di Giga, SMS, o minuti di telefonate. Infatti spesso avere 50 giga di traffico internet non è affatto necessario, ma anzi è troppo rispetto alle necessità di un professionista che ha bisogno semplicemente di avere accesso alla mail, ai canali social aziendali e magari ai programmi di instant messaging.

I rincari Impresa Semplice BusinessAlcuni clienti timimpresasemplice quindi scendono a compromessi, nonostante il grande lavoro dell'AGCOM che da sempre si batte per combatterle.

L'intero Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti spesso infatti durante le assemblee al Ministero dello Sviluppo Economico, segnala all'AGCOM la necesità di intervenire. Le 20 Associazioni dei Consumatori del CNCU da tempo infatti chiedono di modificare e rendere ancora più stringente la normativa, soprattutto sul tacito assenso. La proposta è quella di modificare in maniera decisiva il Codice delle Comunicazioni e tutelare maggiormente gli utenti, come accade già in Europa.

Infatti il mercato delle telecomunicazioni è particolarmente complesso ed è diventato difficile anche scegliere una tariffa idonea e trasparente per le esigenze di un professionista con Partita IVA. Per questo consigliamo di chiedere in chat una consulenza gratuita ad un nostro operatore, specialista in telefonia aziendale, che possa aiutarvi ad analizzare la vostra situazione.

Diritto di Recesso: è un impresa facile!

I clienti business interessati dalle variazioni nelle fatture impresa Semplice, dopo aver ricevuto una comunicazione dedicata, con almeno 30 giorni di preavviso,  o aver consultato l'area clienti del portale assistenza.timbusiness.it, potranno eventualmente esercitare il diritto di recesso.

Ai sensi dell'Art.70, comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, l'utente può infatti decidere di non accettare le modifiche applicate dall'operatore e può recedere dal contratto senza penali o costi di disattivazione.

Il servizio Impresa Semplice potrà essere quindi disdettato, semplicemente indicando nell'oggetto della comunicazione: "Modifica delle condizioni contrattuali".

In realtà ci sono anche altre motivazioni per cui è possibile disdire l'utenza affari, è il caso ad esempio del malcontento per la copertura Impresa Semplice, ma per evitare di inviare erroneamente una comunicazione non congrua, è consigliabile consultare il nostro approfondimento dedicato Disdetta Tim Impresa Semplice.

Riassumendo le modalità per procedere sono:

  • Inviare una Lettera Raccomandata a Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma
  • Inviare una Pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Mandare un fax a 800.000.191 (timimpresa)
  • Utilizzare la procedura guidata sul sito Tim Business (Accesso Impresa Semplice)
  • Chiamare il Servizio Clienti 191

Per evitare di perdere il proprio numero o dover gestire problemi seri in fase di finalizzazione della disdetta dei servizi impresasemplice, consigliamo comunque di rivolgersi ad un consulente esperto in telefonia aziendale che possa verificare che la vostra azienda non rientri in alcune eccezioni.

Impresa Semplice tutto quello che devi sapere sull'impresa Telecom

Impresa Semplice: OffertaL'offerta del portale impresa semplice è chiara, una piattaforma Tim-Telecom interamente dedicata alle promozioni telefoniche internet e telefono business.

Nell'area tariffe e prodotti è molto semplice avere subito una percezione chiara dei: contratti aziendali TIM e più in generale dell'offerta impresa semplice.

Non si tratta quindi solo di ADSL impresa semplice, Fibra, Telefono fisso e offerte mobile... Ma più in generale di tutto quello che può servire ad un imprenditore.

Parliamo di servizi cloud, gestione social-media, proposte per proteggere i dati aziendali attraverso soluzioni cloud e antivirus professionali.

Elenco dei servizi impresasemplice: tutte le offerte sottoscrivibili

I piani tariffari TIM Business presenti sul sito Impresa Semplice si suddividono in: Voce e Internet/ Solo Voce.

Fra le offerte che comprendono sia voce che internet abbiamo:

  • TIM Start XDSL con tecnologia FTTC/FTTE fino a 30 Mega di impresa TIM
  • TIM Senza Limiti con internet a 20 Mega con ADSL, fino a 200 Mega con XDSL e 1000 Mega con la Fibra in FTTH
  • Internet FWA con tecnologia LTE e advanced fino a 30 Mega
  • TIM TUTTO Senza Limiti ADSL: l'offerta ADSL di impresa semplice adsl

Per il comparto solo voce abbiamo invece offerte nazionali Linea Valore ed estero Opzione Voce Internazionale.

Queste interessanti offerte sono comprensive anche di soluzioni per smartphone e cellulari, con la linea TIM impresa semplice mobile.

Verifica copertura ADSL Impresa Semplice

Nell'ambito dell'analisi delle tariffe Impresa Semplice, occorre non solo trovare l'offerta più idonea al proprio business, ma anche provvedere ad effettuare preventivamente la verifica copertura adsl impresa semplice o quella di verifica copertura fibra impresa semplice.

Paragonare infatti le offerte senza conoscere la velocità della propria connessione internet, non ha molto senso.

Per questo prima di sottoscrivere un contratto impresa semplice è necessario fare un rapido test sulla copertura.

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Aumenti Tim Impresa Semplice: Come evitarli
5 (100%) 1 vote[s]

Può interessarti anche

Aumenti Vodafone e variazioni contrattuali: puoi disdire! Hai notato un Aumento su Vodafone Business? Se sì, probabilmente ti sarai accorto dalla fattura che a volte le compagnie telefoniche fanno aumenti ...
Disdetta Wind Business: La guida definitiva per Partita IVA Fare disdetta Wind per un'azienda è semplicissimo: devi solo inviare correttamente la richiesta di interruzione del contratto. Moltissime persone i...
Reclamo Wind Tre Business: Tutti gli indirizzi per fare disdetta Devi inviare un reclamo o una disdetta a Wind Tre Business? In questo articolo andremo a raggruppare tutti i recapiti della Wind o della nuova Wind...
Servizio clienti: Telecom, Tim business e Impresa Semplice Prima di cercare i numeri per contattare un operatore specializzato in Impresa Semplice di Tim, Telecom Italia o Tim Business, è bene esaminare l'...

No Comments

Post a Reply

Ho letto e accetto la privacy policy