Aumenti Tim Impresa Semplice: Come evitarli

Le offerte Business di Tim possono subire aumenti unilaterali, è già successo con gli aumenti Tim Impresa Semplice, per la telefonia fissa aziendale e il servizio ISDN primario.

I clienti con partita IVA di Linea Valore, Linea Voce,Servizio telefonico ISDN... Potranno quindi aver già riscontrato un aumento in fattura, specie se hanno ISDN multi accesso con più canali o pagano le telefonate con la formula "traffico a consumo".

L'avevamo già visto con gli aumenti Tutto Fibra e Tutto senza limiti Adsl, il gestore telefonico può fare variazioni, modifiche dei servizi ... Basta che lo comunichi 30 giorni prima e permetta il cambio operatore senza penali.

Quando arriva la comunicazione di modifiche unilaterali di contratto da parte di Tim Business, possiamo quindi approfittare per guardarci intorno e offrire un rinnovo tecnologico e di servizio alla nostra impresa!

Fare la disdetta oggi è semplicissimo ed è anche possibile cambiare operatore mantenendo il proprio numero di telefono fisso o mobile, clicca sul banner ed indica il tuo attuale numero.

 

Aumenti Tim Impresa Semplice: cosa c'è dietro?

Le offerte Impresa Semplice Telecom Italia, note come Business Tim, sono molto varie e interessavano le chiamate verso fissi, mobili e la linea internet per  professionisti e aziende.

Come le altre tariffe di telefonia aziendale, anche Tim Impresa Semplice è stata conveniente per alcuni mesi.

Non è la prima volta che parliamo dei rincari TIM, anche perché le sue rimodulazioni, da parte di questa ed altre compagnie, sono frequenti.

Come funzionano i rincari sulla telefonia affari?

Confermato l'aumento del prezzo della offerta Tim Business Impresa Semplice.Ciclicamente alcuni gestori telefonici propinano degli aumenti tariffa, dichiarando apertamente la possibilità di inviare disdetta senza penali.

Ora sembrerebbe tutto trasparente, perché a questo punto tocca agli utenti prestare attenzione alle comunicazioni in fattura senza trascurare la situazione.  Purtroppo è qui che iniziano i problemi, per mancanza di tempo o perché spesso le fatture non vengono neanche lette perché si ha un addebito RID diretto per i pagamenti verso il conto aziendale.

Ma non è solo questione di disattenzione, a volte subentra anche l'ansia specie quando si ha paura di perdere il numero telefonico della linea business.

Così, spesso, si lascia perdere perché nonostante il recesso sia semplice, è facile sbagliare! In realtà, come si legge anche sul sito impresasemplice.it, basterebbe seguire attentamente la procedura di  disdetta Tim Impresa Semplice, facendo bene attenzione alle clausole nascoste e ai costi dovuti.

Molti utenti, ad esempio, pensano che siano vincolati fino alla fine del contratto perché avevano acquistato a rate di apparecchi telefonici, modem, router di proprietà del gestore telefonico, ma invece c'è la possibilità di saldarli immediatamente e svincolarsi.

Stesso discorso per tutti i Servizi Impresa Semplice, come il Cloud di Tim o l'antivirus. In realtà, sconsigliamo sempre di utilizzare i servizi abbinati alla propria telefonia aziendale, siano essi TIM-Telecom o Vodafone o Wind-Tre, perché molto spesso sono ulteriore motivo di vincolo.

Il portale Area Clienti Impresa Semplice

Aumenti compagnie telefonicheIn caso di dubbi sulle fatture e sui consumi della nostra offerta, consigliamo di verificare lo storico fatture presente nell'area clienti di Impresa Semplice. In questo caso per i profili Titolare e Referente, sarà possibile visualizzare le fatture aziendali e tenere le spese sotto controllo.

Quindi se hai riscontrato aumenti Tim Impresa Semplice che magari stai già pagando, ti consigliamo di accedere alla tua area clienti business e di informarti sulle tariffe più convenienti del momento.

Cambiare operatore ed attivare un nuova linea business è semplicissimo, prima però di verificar l'offerta è importante avere una stima della velocità internet verificando la copertura.

 

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Aumenti Tim Impresa Semplice: Come evitarli
5 (100%) 1 vote

Può interessarti anche

Disdetta Vodafone Station facile – segui la procedura La disdetta Vodafone Station è possibile nel caso in cui non ti serva più la Station (revolution, 1 o 2)  o vuoi cambiare operatore. La procedura è...
Portabilità del numero fisso: Non perdere il tuo numero La portabilità del numero fisso è una procedura semplice, ma è necessario avere qualche accortezza. Prima di inviare disdetta e fare il contratto c...
Aumenti Vodafone e variazioni contrattuali: puoi disdire! Hai notato un Aumento su Vodafone Business? Se sì, probabilmente ti sarai accorto dalla fattura che a volte le compagnie telefoniche fanno aumenti ...
Cambio operatore telefonico: segui la procedura per mantenere il tuo numero Cambiare gestore telefonico è un'operazione molto semplice, diventata ormai all'ordine del giorno. Il cambio dell'operatore è quindi un'operazione ...