Aumenti Vodafone e variazioni contrattuali: puoi disdire!

Hai notato un Aumento su Vodafone Business?

Se sì, probabilmente ti sarai accorto dalla fattura che a volte le compagnie telefoniche fanno aumenti di tariffe in modo unilaterale.

La buona notizia però è che di solito offrono anche la possibilità di recedere dal contratto senza penali.

E' quindi possibile risolvere facendo disdetta mantenendo il numero di telefono fisso o mobile, clicca sul banner ed indica il tuo numero di telefono.

Spesso i gestori telefonici comunicano gli aumenti tariffe tramite fattura o SMS (ufficiale) .

Le rimodulazioni Vodafone possono interessare l'offerta di telefonia business, compresa la rete fissa e la fibra ottica.

Alcune tariffe Vodafone interessate dal cambio, potrebbero essere: Vodafone One, IperFibra, Connect Fibra.

Si consiglia ovviamente di fare riferimento alla propria fattura del mese corrente in confronto al mese precedente.

Ma chi ha intenzione di esercitare il suo diritto di recesso, può farlo cambiando operatore e senza pagare penali.

Aumenti Vodafone: come cambiare piano telefonico business

La rimodulazione di Vodafone non è l'unica sul mercato. A volte quando le compagnie telefoniche rialzano i prezzi, si parla anche di doppia rimodulazione perché si vanno a sommare i cambiamenti previsti da due aumenti eseguiti nello stesso anno solare.

Ma come facciamo a saperne di più? Quali sono le fonti più attendibili per scoprire cosa cambia in fattura?

Tutte le info relative ai rincari Vodafone sono presenti sul sito ufficiale, nella sezione "Vodafone Informa" dove si legge che il costo dipende dalle condizioni di mercato e alla necessità di investire liquidità per adeguare la rete allo sviluppo tecnologico italiano.

In questi casi se non si accetta il rincaro, l'unica possibilità è quella di mettere a confronto le offerte di telefonia aziendale e cambiare tariffa.

Rimodulazioni offerte Vodafone: come fare la disdettaQuesto può sembrare contraddittorio, specie per quegli imprenditori che avevano scelto questa offerta per risparmiare o perché ritenevano fosse economica.  Per questo le associazioni, come la Federconsumatori, vigilano sui cambi di tariffe degli operatori telefonici e segnalano eventuali anomalie all'Antitrust.

Ma è importante manifestare la mancata accettazione delle cosiddette modifiche unilaterali Vodafone:

  • entro il giorno precedente all'aumento del costo dell'offerta sottoscritta
  • seguendo scrupolosamente la procedura che è spiegata dettagliatamente nella lettera di comunicazione.

Confronto tariffe telefoniche business per cambio operatore

Disdetta in caso di aumenti telefonia aziendaleIl fatto che un gestore di telefonia comunichi che voglia aumentare le tariffe, non presuppone il fatto che tu debba accettarle automaticamente.

Infatti disdire un contratto e passare ad un altro gestore di linea business è molto semplice; anche se comporta avere ben chiaro di cosa si ha bisogno ed essere in grado di ritrovarlo in un contratto di telefonia aziendale che, purtroppo, non è affatto semplice da interpretare.

Ma quando il servizio non vi soddisfa pienamente, è  doveroso cercare una nuova tariffa di telefonia affari.

Come contattare un consulente telefonia, specializzato in offerte per Partita IVA

Ad esempio i nostri consulenti, che hanno un'esperienza di 15 anni, offrono un servizio gratuito che compara le ultime offerte di telefonia aziendale e consigliano quella più adatta al tuo business.  Per massimizzare la tua offerta, potrai avvalerti del consulto di un professionista che, se lo vorrai, ti aiuterà gratis anche a smaltire la burocrazia (servizio disdetta sicura, incluso).

Per maggiori informazioni è possibile contattarci allo 0125 1962403 oppure scrivere un messaggio nella chat in basso.

In più è possibile trovare maggiori informazioni anche nell'articolo Disdetta Vodafone.

Può interessarti anche

Disdetta Vodafone Business: Come farla e quanto costa La disdetta Vodafone Business è semplicissima da inviare, ma bisogna seguire la procedura di recesso per evitare contestazioni da parte dell'operatore...
Cambio operatore telefonico: segui la procedura per mantenere il tuo numero Cambiare gestore telefonico è un'operazione molto semplice, diventata ormai all'ordine del giorno. Il cambio dell'operatore è quindi un'operazione ...
Reclamo Vodafone Business: Tutti i recapiti per inviare disdetta o reclamo Spesso orientarsi nei siti delle compagnie telefoniche è complicato. Quasi tutti i gestori telefonici hanno cambiato sito e nome, compresa la Vodafone...
Quanto ti costa l’opzione Nuvola di Telecom? Ecco come disattivarla! Se anche tu hai trovato nella tua fattura  l'addebito "Opzione Nuvola/ Opzione Nuvola IT plus" di Telecom, saprai che quando non è scontato del 10% è ...