Disdetta Vodafone Station facile – segui la procedura

Per efftuare la disdetta Vodafone basta inviare una lettera raccomandata A/RLa disdetta Vodafone Station è possibile nel caso in cui non ti serva più la Station (revolution, 1 o 2)  o vuoi cambiare operatore.

La procedura è abbastanza semplice e molti non sanno che è possibile anche disdire l'abbonamento Vodafone  prima dei 24 mesi con un preavviso di 30 giorni. Per tutelarti in caso di recesso ed evitare di pagare i costi di disattivazione, ti consigliamo di evitare il fai-da-te e di rivolgerti ad un nostro consulente in Chat.

 

 

Disdetta piano di abbonamento Vodafone

È possibile in qualsiasi momento effettuare una disdetta, ma ti consigliamo di consultare  questa breve guida.

La disdetta è identica per tutti i servizi quindi sia per telefonia mobile che ADSL, Fibra, telefono fisso o servizi di connettività wireless Vodafone.

Durata Contratto con Vodafone Station ADSL

Con una durata minima di 24 mesi il contratto Vodafone appare abbastanza chiaro.

Molti aspettano pertanto che siano trascorsi tali 24 mesi per recedere dal contratto Vodafone.

In realtà è possibile fare la disdetta Vodafone in qualsiasi momento e restituire la Vodafone Station.

Preavviso disdetta Vodafone

Il preavviso per disdire Vodafone Station on line è pari ad almeno 30 giorni.

Casi particolari

Entro 14 giorni da quando è stato firmato il contratto, secondo il Codice del Consumo, è possibile effettuare il recesso senza penalità e senza bisogno di giustificato motivo.

Tale procedura è valida per contratti sottoscritti tramite telefono, internet o vendita a distanza.

La disdetta entro 14 giorni segue la procedura normale con la disdetta vodafone station attraverso il modulo.

Restituzione router Vodafone

La restituzione della Station di Vodafone va effettuata solo se non sono trascorsi i 24 mesi.

Quindi se effettui disdetta da Vodafone Station dopo 24 mesi non devi restituirla.

Se invece il recesso dal contratto avviene prima dei 24 mesi dalla stipula, è necessario restituire tutto l'hardware ed avrai comunque un costo di disattivazione addebitato in fattura.

Come restituire gli apparecchi per disdetta

La restituzione avviene tramite ritiro a domicilio prenotato tramite il Numero Verde Vodafone oppure tramite il centro più vicino Vodafone Gestione Resi.

Anche se cambiare operatore oggi è una procedura da pochi minuti, consigliamo di non fare la disdetta immediata anche se in presenza di gravi problemi di linea, ma di seguire la procedura corretta per mantenere l'attuale numero telefonico.

Se vuoi un consiglio clicca sul tasto chat in baso e parli direttamente con un esperto in telefonia per aziende che ti guiderà per mantenere il tuo vecchio numero.

I costi della disdetta Vodafone RevolutionFac-simile della lettera disdetta Vodafone

Per effetuare la disdetta basta inviare una lettera raccomandata A/R o PEC a Vodafone NV Servizio Clienti allegando il modulo di disdetta del Contratto di Abbonamento Telefono Fisso e ADSL Vodafone Station. In tale lettera si richiede la disdetta totale del contratto Vodafone di abbonamento telefonico e ADSL, allegando una fattura, il proprio documento d'identità e tutti i propri recapiti.

Non dimenticare di specificare anche i tuoi dati in qualità di intestatario dell'abbonamento, quindi: Nome, Cognome, Data di nascita, Estremi del Contratto (numero e data sottoscrizione).

Cos'è e a che cosa serve la Vodafone Station Revolution

Il modem Vodafone Station Revolution è un router wi-fi che viene dato a chi sottoscrive un abbonamento offerta ADSL e Telefono o fibra ottica Vodafone Casa. Per sfruttare al massimo la Vodafone Station è poi possibile scaricare l'App Vodafone Station.

Questo router wireless consente di connettersi alla rete ADSL o fibra ottica in Wi-FI sia da computer che da smartphone o tablet.

La Vodafone Station 1 funziona tramite chiavetta Vodafone (internet key), mentre Vodafone Station 2 che funziona tramite SIM Vodafone è da collegare alla presa elettrica senza bisogno di chiavette.

Problemi Vodafone Station

La velocità internet della Station Vodafone non dipende solo dal modem, ma anche da:

  • abbonamento scelto (IperFibra, Fibra o la veccchia Adsl)
  • copertura della rete Vodafone
  • numero dispositivi connessi alla Vodafone Station Revolution

Inoltre, come con altri operatori, nelle recensioni e sui forum internet vengono spesso lamentati dagli utenti:

  • problemi wi-fi vodafone station, segnalati quando la station di vodafone lampeggia di rosso
  • problemi internet e wi-fi lento con la vodafone station

Opinioni Vodafone Station

On line è possibile trovare recensioni molto contrastanti sulla Vodafone Station. Sicuramente il dispositivo Vodafone si è evoluto ed è stato aggiornato nel tempo, ma navigando tra portali di comparazione e forum specializzati continuano ad emergere opinioni molto diverse sulla soddisfazione dei clienti.

Come sempre il consiglio è verificare la copertura prima di firmare un contratto con qualsiasi operatore e nel caso di prolungati problemi di linea o con un dispositivo, cambiare operatore.

*Anstel è una società di consulenza nel settore telefonia per le aziende e non ha nessun rapporto con Vodafone.

Disdetta Vodafone Station facile – segui la procedura
5 (100%) 1 vote

Può interessarti anche

Disdetta Telecom Business: come farla in 2 minuti Se ti stai chiedendo come fare la disdetta Telecom Business, probabilmente è perché non riesci più a tener conto dei costi in fattura e vuoi un serviz...
Trasloco Internet e Telefono nel nuovo ufficio Senza Problemi Il trasloco della linea telefonica e internet da un ufficio all'altro è un'operazione che può sembrare semplice. Purtroppo non è sempre così. Ma se...