Possiamo dirlo con certezza: la copertura della fibra ottica di Fastweb a Belluno accontenta tutti!
In gran parte della città si viaggia in internet con la fiber to the street, la FTTS che consente velocità fino a 100 o 200 Mega al secondo, mentre in strade più periferiche o private possiamo trovare l’ADSL fino a 20 Mega.
In ogni caso, chi vive o lavora a Belluno ha la certezza di poter contare su di una connessione a banda larga con prestazioni notevoli sia in download, che in upload. Vuoi verificare quale sia la copertura della fibra ottica di Fastweb a Belluno e in provincia?
Clicca sul banner ed inserisci il tuo indirizzo e numero civico: potrai saperlo in un secondo!
Centro Storico
Link rapidi
Nel Centro storico di Belluno la fibra ottica di Fastweb è presente nelle principali strade e piazze, partendo proprio dalla centrale Piazza dei Martiri, nei pressi del Museo Civico, dove si viaggia in internet fino a 100 Mega al secondo.
Anche nella zona intorno Porta Rugo, su Via del Piave è disponibile la fibra FTTS fino a 100 Mega, così come nell’area che abbraccia il verde Parco Comunale, su Via Attilio Tissi.
Baldenich
Il piccolo quartiere di Baldenich può vantare quella che, forse, è la miglior fibra ottica di Belluno e provincia. Nella zona della Casa Circondariale, proprio su Via Baldenich, è disponibile la connessione FTTS fino a 200 Mega, così fino alla fine di Via Rivabella. Su Piazzale della Resistenza, lì dov’è ubicato il celebre Stadio Polisportivo, si naviga fino a 100 Mega sempre con tecnologia di connessione fiber to the street.
Cavarzano
Anche nel quartiere di Cavarzano i residenti e le aziende possono contare su di una eccellente copertura della rete in fibra. La zona centrale di Via Andrea di Foro, nei pressi della Chiesa di Cavarzano, e fino a Via Pietro Trois dispone di fibra FTTS fino a 200 Mega.
Intorno la Scuola Media Statale intitolata ad Ippolito Nievo, su Via Mur di Cadola la rete consente di navigare e lavorare su internet fino a 100 Mega.
Altre strade private o più periferiche potrebbero essere servite da velocità diverse di connessione, come l’ADSL o la più performante HDSL: per scoprirlo, fai subito un check!
Nogarè
A Nogarè si naviga con prestazioni eccellenti: quasi ovunque vi è la fibra FTTS, fiber to the street, che arriva alla prima cabina armadio di collegamento in strada più vicina alla tua abitazione, per portare una connessione performante e rapidissima.
Su Via per Nogarè è disponibile una velocità compresa entro i 100 Mega, mentre tutta l’area fra il Parco di Nogarè – dunque su Via Francesco della Dia – e fino a Via Veneggia residenti e aziende possono navigare fino a 200 Mega, sempre con fibra FTTS.
Cadore

Incuneato fra il Torrente Ardo e il Fiume Piave, il quartiere di Cadore si presenta con una copertura della fibra ottica di Fastweb capillare, con la netta presenza della tecnologia FTTS.
Su Via Alpago Novello, ad esempio, si naviga senza problemi fino a 100 Mega, mentre chi vive o lavora in Via Tenete Colonnello Calbo può godere di una velocità di connessione maggiore fino a 200 Mega.
Nelle altre strade del quartiere si registra una connessione pari merito fluida e performante.
Fiammoi
Fortunati residenti di Fiammoi: la quasi totalità delle strade è servita dalla fibra ottica fino a 200 Mega!
Le aziende che necessitano di connessioni rapide per scambiare grandi quantitativi di informazioni quotidiani e i gamer sono davvero in una botte di ferro, in quanto la tecnologia FTTS garantisce una velocità costante e senza intoppi di sorta.
Si viaggia fino a 200 Mega al secondo sia nella zona intorno La Vignetta, da Via Col di Lana a Via Travazzoi, che nell’area intorno a Via Fratelli Cairoli.
Se vuoi conoscere la velocità di navigazione disponibile nella tua strada, fai un check cliccando sul banner!
Castion
La copertura della fibra ottica di Fastweb a Belluno è capillare anche nella zona di Castion, dov’è disponibile per la maggior parte dei civici la fibra FTTS, anche se con velocità diverse.
Nei pressi del Campo Sportivo di Castion, su Via Nongole e fino a Via San Cipriano si viaggia con fibra fino a 100 Mega.
Più performante è la connessione in altre strade, come su Via Edmondo De Amicis e su Via San Mamante, dove si raggiungono i 200 Mega.
Altri quartieri di Belluno
Negli altri quartieri di Belluno la copertura della fibra ottica di Fastweb è pressoché capillare: i lavori di ampliamento della rete sono stati molto celeri e, ad oggi, sono poche le zone che ancora non godono di connessioni veloci.
Come sempre, ricordiamo che in alcune strade più periferiche o in determinati numeri civici – pur afferenti alla stessa via dove già presente la fibra – si può avere attualmente a disponibile la sola connessione con ADSL o HDSL. Per sapere subito se la tua strada è coperta dalla fibra, fai un check cliccando sul banner!