Mappa fibra ottica Fastweb a Padova, la copertura di tutti i quartieri

La mappa della copertura della fibra ottica di Fastweb a Padova raggiunge praticamente ogni angolo di questa città! La rete serve gran parte delle vie principali con fibra ottica FTTH e FTTS, mentre talune strade secondarie o private hanno a disposizione l'ADSL fino a 20 Mega e HDSL.

Scopri subito quale tecnologia di connessione raggiunge la tua abitazione o la tua azienda, verifica la copertura della fibra ottica di Fastweb a Padova semplicemente cliccando sul banner qui sotto ed inserendo i tuoi dati!

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Centro Storico

Nel Centro Storico di Padova la velocità di connessione non è omogenea, ma i lavori di ampliamento della rete procedono spediti e, a breve, tutta l'area del centro sarà coperta da fibra.

Intanto, nei pressi del Palazzo della Ragione e di Palazzo del Bo, intorno Piazza delle Erbe, è disponibile la fibra FTTS fino a 200 Mega; stesso discorso per Via del Vescovado, nella zona del Duomo, e per Via Giuseppe Verdi, vicino alla Camera di Commercio. Su Corso Garibaldi e in Piazza Eremitani, lì dov'è ubicata la maestosa Cappella degli Scrovegni, troviamo l'ADSL fino a 20 Mega.

Santa Rita

Anche nel quartiere di Santa Rita la velocità di connessione è molto diversa da zona a zona.

Nei pressi del Giardino archeologico del Tempio Romano, su Via Giacomo Leopardi precisamente, è già disponibile l'eccellente fibra FTTH, fiber to the house, che consente a residenti ed aziende di navigare fino a 1 GB al secondo.

Nelle altre strade del quartiere si viaggia in internet sempre con la banda larga, ma con celerità diverse: su Via Pier Paolo Vergiero c'è la fibra FTTS che garantisce una connessione fino a 200 Mega, mentre l'area intorno a Via Mario Todesco, zona di istituti scolastici vari, è disponibile la FTTS fino a 100 Mega.

San Paolo

padova fibra otticaIn costante realizzo sono i lavori di ampliamento della copertura della fibra ottica di Fastweb a Padova e, nello specifico, nel quartiere San Paolo: ne è un esempio Via Giovanni Canestrini, nei pressi del Parco Iris e del Campo di Calcio San Paolo, dove all'inizio della strada vi è la sola ADSL fino a 20 Mega, mentre più avanti i civici sono già serviti da fibra fino a 200 Mega. Nel resto del rione si naviga in maniera fluida e senza intoppi, da Via Lando Landucci a Via Egidio Forcellini, nei pressi della Chiesa di Terranegra e del Museo dell'Internamento.

Territorio Parrocchia Madonna Pellegrina

Su Via D'Acquapendente, dove sorge la Parrocchia che dà il nome al quartiere, è disponibile la fibra FTTS fino a 100 Mega, ma spostandosi su Via delle Rose la velocità di incrementa fino a 200 Mega al secondo.

I fortunati che vivono o lavorano intorno a Vicolo Tomitano, vicino al Fiume Bacchiglione, possono invece già godere dei vantaggi della connessione con fibra ottica FTTH di Fastweb fino a 1 GB.

San Gregorio

Dalla mappa della copertura della fibra ottica di Fastweb a San Gregorio di Padova, si evince una capillarità delle rete, anche se le velocità sono diverse fra loro a seconda della zona e del numero civico. Ad esempio, nei pressi della Chiesa di San Gregorio Magno, su Via Vigonovese, e su Via Domenico Turazza, vicino alla Agenzia delle Entrate, è disponibile la fibra FTTH fino ad 1 GB. Da Via Luigi Sugana fino a Via Elia della Costa, invece, è fruibile la FTTS fino a 100 Mega. Se non conosci ancora quale tecnologia di connessione serve la tua zona, fai subito un check per scoprirlo!

Mandria

Più omogenea la copertura della fibra ottica di Fastweb in questa zona di Padova.

Quasi ovunque si naviga fino a 200 Mega al secondo, da Via Toblino, vicino al Museo del Giocattolo, alla Via Romana Aponense, per giungere fino alla Chiesa di Santa Maria alla Mandria in Via Armistizio.

Quartiere 2 Nord

I lavori di ampliamento della rete sono in opera anche nel Quartiere 2 Nord. Su Via Annibale da Bassano, alcuni civici possono navigare fino a 100 Mega, mentre altri fino a 200 Mega.

u Via Francesco Guicciardini, invece, c'è la sola fibra FTTS fino a 100 Mega. L'ADSL di Fastweb fino a 20 Mega è fruibile in Via Francesco Maffei, ma se si ha necessità di una connessione più performante anche in assenza di fibra, si può optare per l'HDSL.

Altri quartieri di Padova

Rispetto ad altri capoluoghi del Veneto, la copertura della rete in fibra ottica di Fastweb a Padova può vantare anche la tecnologia GPON, che consente di navigare su internet fino ad 1 Giga al secondo.

In quasi tutte le strade è già disponibile la fibra ottica FTTS, ma dove non c'è, resta comunque la validissima opzione dell'ADSL o dell'HDSL. Non sai ancora quale tecnologia di connessione serve la tua zona? Clicca sul banner ed inserisci i dati per saperlo subito!

Mappa fibra ottica Fastweb a Padova, la copertura di tutti i quartieri
4 (80%) 1 vote

Può interessarti anche

Fibra ottica Fastweb a Cremona, la copertura quartiere per quartiere A che velocità posso navigare? Se ti stai ponendo questa domanda, ti sveliamo noi come fare per conoscere la copertura della fibra ottica Fastweb a Cr...
Offerte fibra ottica: qual è la più conveniente? La fibra ottica permette senz'altro un grosso salto di qualità per la tua azienda, ma non è il caso che tu ti metta subito a verificare se spenderai 5...
Fibra ottica Fastweb a Verbano-Cusio-Ossola, come verificare la copertura a Verb... L'ampia provincia di confine di Verbano-Cusio-Ossola comprende ben 76 comuni, una volta afferenti al novarese, il cui capoluogo unico è Verbania. Ma...
Mappa fibra ottica Fastweb a Verona, la copertura quartiere per quartiere La copertura della fibra ottica di Fastweb a Verona è decisamente ottimale! Le aziende e i residenti delle zone centrali possono godere dell'ultrafibr...