Fibra ottica Fastweb a Rovigo, verifica la copertura subito!

La città di Rovigo presenta una mappa della copertura della fibra ottica di Fastweb in progressivo ampliamento.

I lavori per portare ovunque la fibra sono in divenire e dunque non tutte le strade e i numeri civici possono già godere dell'altissima velocità garantita dalla FTTS o dalla FTTH, ma nel giro di pochi mesi gran parte della città dovrebbe essere servita in maniera capillare.

Se non sai ancora quale sia la tecnologia di connessione che raggiunge la tua abitazione o la tua azienda, verifica la copertura della fibra ottica di Fastweb a Rovigo ed in provincia cliccando sul banner sottostante!

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Centro Storico

Come in gran parte dei centri antichi delle città, i lavori della rete fibra non sempre sono capillari e al momento c'è una parte servita da ADSL e un'altra che già gode della fibra, come Via Piave, dove si naviga fino a 200 Mega grazie alla tecnologia FTTS.

Da Piazza Vittorio Emanuele II fino alla Prefettura di Via Alessandro Manzoni, domina l'ADSL di Fastweb fino a 20 Mega; stesso discorso per la zona vicino al Duomo, su Via Alessandro Casalini. Le aziende che lavorano in loco - o chi necessita di un profilo gamer - possono optare per l'HDSL di Fastweb, che consente di navigare oltre i 20 Mega anche in assenza di fibra ottica.

Commenda Est

Anche il quartiere di Commenda Est presenta velocità di connessione variegate, a seconda della zona. Intorno Parco Cibotto, su Via della Costituzione e fino a Via Benedetto Croce, si naviga in internet fino a 100 Mega con fibra FTTS.

Nei pressi del Parco Maddalena, invece, su Viale Vittorio Alfieri, è disponibile l'ADSL.

Commenda Ovest

Più omogenea la copertura della fibra ottica di Fastweb in questa zona di Rovigo: a Commenda Ovest, infatti, la maggior parte dei civici fruisce della fibra FTTS fino a 100 Mega.

Si viaggia senza intoppi intorno la stazione ferroviaria principale, su Via Francesco Petrarca fino a Viale Porta Adige. Anche nei pressi del celebre Pattinodromo delle Rose, su Viale Antonio Gramsci, si naviga fluidamente fino a 100 Mega.

San Bartolomeo

Chi vive o lavora nel quartiere San Bartolomeo può godere della migliore fibra ottica di Fastweb di Rovigo! Quasi ovunque si naviga con velocità compresa fra i 100 e i 200 Mega, e sono poche le vie servite dalla sola ADSL. Nei pressi della chiesa che dà il nome al quartiere, su Piazza San Bartolomeo, si viaggia senza intoppi fino a 100 Mega.

Invece, da Via Giacomo Giro, nella zona dov'è ubicato il Museo dei Grandi Fiumi, e fino a Via Dolo, si naviga fino a 200 Mega. Vuoi sapere che velocità di connessione serve la tua strada? Fai subito un check!

San Pio X

Procedono speditamente i lavori di ampliamento della rete in fibra ottica di Fastweb a Rovigo nel quartiere San Pio X. Infatti, attualmente è possibile trovare zone come Viale Giovanni Amendola e Via Cristoforo Colombo dove è già possibile fruire della fiber to the street, la FTTS fino a 100 Mega; mentre altre zone come quella intorno la Chiesa di San Pio X, sulla strada omonima, sono servite dall'ADSL fuori rete di Fastweb fino a 20 Mega.

Tassina

rovigoLe aziende e i residenti del quartiere Tassina sono serviti in maniera pressoché capillare dalla fibra FTTS fino a 200 Mega. Da Via Rovereto, nei pressi della palestra comunale, a Via Ragazzi del '99 e fino alla lunghissima Via Montenero si lavora o gioca online alle massime prestazioni garantite dalla FTTS.

Altri quartieri di Rovigo

Negli altri quartieri di Rovigo la copertura della fibra ottica di Fastweb presenta velocità differenti, così come nelle zone appena elencate. I lavori di ampliamento della rete, però, sono in essere e procedono spediti, così che a breve una percentuale sempre maggiore di aziende e residenti possa godere di prestazioni più performanti e navigare con fibra FTTS o addirittura con FTTH.

Se vuoi conoscere subito la tecnologia di connessione che raggiunge la tua zona, clicca sul banner, inserisci il tuo indirizzo e lo saprai in un secondo!

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Fibra ottica Fastweb a Rovigo, verifica la copertura subito!
4 (80%) 1 vote

Può interessarti anche

Biella: ecco i quartieri coperti da Fibra ottica Vuoi conoscere la copertura della fibra ottica di Fastweb di Biella, ma non sai come fare? Nessun problema, ti aiutiamo noi! Il capoluogo piemontese p...
Verifica copertura fibra ottica Fastweb Asti: ecco come fare Patria dei vini e degli spumanti più buoni d'Italia, Asti è la città dalle suggestive torri dove è un piacere soggiornare. Ma non solo: è anche una...
Problemi Fatturazione con le compagnie telefoniche, ecco come risolverli Se hai una partita iva, ed hai preso in mano una bolletta del telefono di recente, ti sarai sicuramente accorto di quanto sia aumentata rispetto a ciò...
Scopri l’offerta ADSL o Fibra più conveniente sul mercato Le offerte per l'adsl o la fibra vanno da 25€ a 35€ al mese, è possibile compararle su vari portali, ma spesso e volentieri si finisce per comparare s...