Come verificare la copertura fibra ottica Fastweb a Treviso

Se la tua azienda o la tua abitazione si trovano in questo capoluogo veneto, di certo sarai interessato a sapere come verificare la copertura della fibra ottica di Fastweb a Treviso.

La bella cittadina contraddistinta da antichi palazzi e raggianti corsi d'acqua gode, ad oggi, di una rete in fibra ottica ottimale, ma ancora in espansione: infatti, taluni quartieri sono completamente serviti dalle tecnologie FTTS o FTTH, mentre altre fruiscono della sola ADSL o della più performante HDSL.

Vuoi conoscere subito fino a quale velocità puoi navigare grazie alla fibra ottica di Fastweb? Clicca sul banner sottostante ed inserisci i tuoi dati: potrai saperlo in un secondo!

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Centro Storico

In quasi tutti i quartieri di Treviso, la velocità di connessione si presenta piuttosto variegata: in tal senso, il Centro Storico non fa eccezione. In Piazza dei Signori, non lontano dalla singolare Fontana delle Tette, si può navigare con fibra FTTS fino a 100 Mega. A più ampio raggio, nell'area intorno al Fiume Sile, su Viale Luigi Cadorna, si può fruire della fibra fino a 200 Mega; stesso discorso per la zona nei pressi di Torre del Visdomino, precisamente da Via Cornarotta in poi.

Canizzano

Canizzano è il quartiere che ospita l'aeroporto della città. La copertura della fibra ottica di Fastweb a Treviso in questa zona presenta, ancora una volta, velocità diverse. Su Via Reginato, nei pressi dell'aeroporto, si può navigare fino a 100 Mega con fibra FTTS, così come in altre strade principali; su Strada Canizzano e Via Paludi, invece, attualmente la rete è servita dalla sola ADSL e dall'HDSL, che consente a chi necessita di una connessione più performante prestazioni interessanti anche oltre i 20 Mega.

Selvana

Anche a Selvana i lavori di ampliamento della rete procedono speditamente. Sono sempre più le strade e i numeri civici che possono usufruire della fibra ottica e lavorare e giocare online con una connessione fluida e rapidissima. Su Via Piave, nei pressi della Parrocchia di Cristo Re in Selvana, c'è la fibra FTTS fino a 100 Mega, ma chi abita su Via Selvana può addirittura raggiungere i 200 Mega al secondo! Nell'area intorno le Piscine Comunali Natatorium, precisamente su Via Giacomo Zannella, è attualmente presente la sola ADSL fino a 20 Mega, in attesa del completamento dei lavori. Non sai quale sia la velocità di connessione disponibile nella tua zona? Fai subito un check per scoprirlo!

San Pelaio

La mappa della copertura della fibra ottica di Fastweb a Treviso ci segnala che nel quartiere San Pelaio la fibra è di casa! La Strada di San Pelaio è servita da FTTS fino a  200 Mega, mentre da Via Gino Rocca fino a Via Cartera si viaggia fino a 100 Mega sempre con tecnologia fiber to the street.

Fiera

Chi vive o lavora nel quartiere Fiera può godere della migliore fibra ottica di Fastweb di Treviso e provincia! Ovunque si naviga con una velocità compresa fra i 100 e i 200 Mega, in maniera fluida e senza intoppi di sorta. Da Via Giovanni Battista Piazzetta a Via Prato Fiera, nei pressi della Scuola Steineriana, si naviga con fibra FTTS fino a 200 Mega; su Via Alazia, vicino Porto Fiera, la fibra ottica consente di navigare fino a 100 Mega.

Monigo

fibra a treviso copertura

Sebbene anche a Monigo sussistano diversi tipi di velocità di connessione, nella maggior parte delle strade e dei civici la rete in fibra ottica di Fastweb è presente e performante. Nei pressi dello Stadio Comunale, su Via Olimpia, si naviga fino a 100 Mega con fibra FTTS; anche al confine con il quartiere di San Liberale, dove si trova la Biblioteca Comunale (Strada Feltrina) si naviga in rete fino a 100 Mega. La zona delle scuole pubbliche, invece, su Piazza Unità d'Italia, la fibra FTTS raggiunge fino a 200 Mega al secondo. Nelle altre zone del quartiere non si registrano problemi di connessione, ma se vuoi conoscere quale tecnologia raggiunge il tuo civico, fai subito un check.

San Lazzaro

Ottima la copertura della fibra ottica di Fastweb in questa zona di Treviso. Su Via San Lazzaro, lì dov'è ubicata la parrocchia omonima, si naviga fino a 200 Mega. Stesso discorso per Viale Ippolito Pindemonte e l'area intorno al cimitero. Anche su Strada del Mozzato si raggiungono i 200 Mega al secondo.

Altri quartieri di Treviso

Gli altri quartieri di Treviso presentano una mappa della rete in fibra ottica di Fastweb in evoluzione: in diversi punti della città, infatti, i lavori di ampliamento della rete sono in essere e a breve la maggior parte del capoluogo veneto sarà servito da fibra FTTS o FTTH. Se il tuo quartiere non rientra fra quelli appena elencati, fai clicca sul banner ed inserisci il tuo indirizzo e numero civico: potrai immediatamente sapere a che velocità puoi navigare da casa grazie a Fastweb!

 

 

 

 

Come verificare la copertura fibra ottica Fastweb a Treviso

Può interessarti anche

Mappa fibra ottica Fastweb a Verona, la copertura quartiere per quartiere La copertura della fibra ottica di Fastweb a Verona è decisamente ottimale! Le aziende e i residenti delle zone centrali possono godere dell'ultrafibr...
Verifica copertura fibra ottica Fastweb Belluno: scopri come fare! Possiamo dirlo con certezza: la copertura della fibra ottica di Fastweb a Belluno accontenta tutti! In gran parte della città si viaggia in interne...
Verifica Copertura Fibra ottica Fastweb a Napoli e provincia in 1 minuto Prima di passare a valutare un'offerta per avere internet veloce è fondamentale conoscere la copertura in fibra ottica Fastweb a Napoli. Anche nella s...
Fibra ottica Fastweb a Rovigo, verifica la copertura subito! La città di Rovigo presenta una mappa della copertura della fibra ottica di Fastweb in progressivo ampliamento. I lavori per portare ovunque la fib...