Copertura fibra ottica Fastweb Alessandria 2019

Città dai viali alberati e dalle grande piazze, Alessandria è uno dei capoluoghi del Piemonte che può vantare una eccellente copertura della fibra ottica Fastweb.

Nel 2018/2019, ad Alessandria sono previsti ulteriori lavori di ampliamento della rete fibra, così che anche le aziende e i residenti in strade secondarie possano navigare sul web garantiti da prestazioni alla massima velocità.

Attualmente la mappa della fibra ottica ad Alessandria presenta tecnologie di connessione diverse: se vuoi conoscere la velocità con la quale puoi navigare da casa, clicca sul banner e lo saprai subito!

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Fibra ottica ad Asti e provincia: i quartieri coperti

Quartiere Centro

Il Quartiere Centro è il nucleo della città di Alessandria. Qui la copertura della fibra ottica di Fastweb è capillare e nelle principali strade si può navigare e scambiare dati con altissime performance. In Piazza della Libertà, nei pressi del Comune; in Via Dante Alighieri e fino al Monumento dei Marinai vicino Corso Cento Cannoni si viaggia con fibra FTTS fino a 200 Mega; stesso discorso per tutta l'area che si estende da Corso Virginia Marini fino a Via Legnano.

Quartiere Cittadella

Il Quartiere Cittadella è uno dei più belli di tutta la città, caratterizzato dalla cittadella fortificata di origine savoiarda, uno dei pochissimi esempi di fortezza in pianura.

Nella zona intorno alla celebre fortificazione, da Via Pavia a Via Giordano Bruno è presente l'ADSL fuori rete di Fastweb fino a 20 Mega, ma alcuni civici potrebbero già godere della fibra ottica, in quanto i lavori sono in corso d'opera.

La parte del quartiere al di là del fiume Tanaro, invece, può vantare una copertura con fibra FTTS fino a 200 Mega.

Quartiere Pista

Alessandria copertura centroNel Quartiere Pista di Alessandria, la mappa della copertura fibra ottica di Fastweb è molto frastagliata, in quanto a seconda della strada e addirittura del numero civico, ci possono essere sostanziali differenze di velocità.

Ad esempio, nella zona compresa intorno al Giardino Tereso Borsalino su Via Riccardo Wagner e Via Damasio la tecnologia FTTS consente di viaggiare fino a 100 Mega, mentre già spostandosi su Via Trento e Via Antonio Pacinotti si raggiungono i 200 Mega.

Anche su Via Buozzi si viaggia con tecnologia Fiber to the street fino a 200 Mega, così come su Corso Giuseppe Romita. Se la tua azienda o/e la tua abitazione si trovano nel Quartiere Pista, fai subito un check per scoprire fino a che velocità puoi navigare in rete grazie a Fastweb.

Quartiere Europa

Scendiamo più a sud e vediamo la mappa della copertura della fibra ottica di Fastweb ad Alessandria nel Quartiere Europa.

La zona che abbraccia la Parrocchia di San Paolo, da Via Alessandro Tonso a Via Alcide De Gasperi, può contare sulla fibra FTTS fino a 200 Mega.

Questa tecnologia consente alla connessione in fibra di raggiungere la cabina armadio di connessione in strada più vicina alla tua abitazione, così da garantirti prestazioni davvero brillanti.

Anche chi vive o lavora nelle stradine secondarie del Quartiere Europa può stare tranquillo: la fibra ottica fino a 200 Mega raggiunge anche Via Braschi e Via Bonelli!

Verifica la copertura in fibra ottica in tutta Italia da qui

Quartiere Cristo

La zona dell'area ferroviaria è ottimamente servita da connessioni a banda larga.

Su Via Einaudi le aziende possono lavorare in tutta serenità ed inviare grandi quantitativi di file sostenuti dalla fibra FTTS fino a 200 Mega, così come da Via Gavigliani a Via Simonini.

Allo stesso modo, anche su Corso Acqui si viaggia fino a 200 Mega.

In particolari numeri civici è probabile che la rete disponibile abbia caratteristiche di velocità in download ed upload diverse da quelle elencate, pertanto ti consigliamo di fare un check per essere certo del servizio fruibile.

Quartiere Norberto Rosa

Anche in questa zona possiamo con certezza dire che siamo davanti alla migliore copertura di fibra ottica Fastweb ad Alessandria ed in provincia!

Quasi ovunque, infatti, si naviga con fibra FTTS fino a 200 Mega, da Via Norberto Rosa a Via Pietro Nenni, e da Via Umberto Barberis a Via Giuseppe Zanardelli.

A seconda del civico, invece, tutta la zona compresa fra le varie contrade di Via Martiri della Benedicta può presentare  velocità diverse, ma sempre servite da fibra FTTS fino a 100 o 200 Mega.

Altri quartieri di Alessandria

Non teme rivali la copertura della fibra ottica di Fastweb di Alessandria, attestandosi estremamente ramificata in tutte le zone della città, anche quelle più periferiche: si passa dalle celeri connessioni FTTS fino all'ADSL e alla HDSL, la tecnologia perfetta per i gamer e per le aziende, che hanno la necessità di operare in rete in maniera rapida e soddisfacente, senza intoppi e con grande rapidità.

Controlla subito quale tecnologia serve la tua abitazione o la tua azienda: clicca sul banner ed inserisci strada e numero civico!

 

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

 

Mappa Alessandria: copertura in fibra ottica

Fai il test, scopri la tua velocità in download ed upload, fai click sul banner sopra.

Copertura fibra ottica Fastweb Alessandria 2019
4 (80%) 1 vote

Può interessarti anche

Si amplia la copertura Fastweb Fibra a Torino 2017/2018 Questo articolo è dedicato alla Copertura Fastweb in Fibra Ottica a Torino, per verificare senza attese a che velocità potrai navigare in Download ed ...
Verifica copertura fibra ottica Fastweb Asti: ecco come fare Patria dei vini e degli spumanti più buoni d'Italia, Asti è la città dalle suggestive torri dove è un piacere soggiornare. Ma non solo: è anche una...
Fibra Ottica a Milano: Verifica Copertura Fastweb – Scopri la velocità Da qui puoi controllare la copertura in Fibra Ottica Fastweb a Milano senza attese, ti basterà cliccare sul banner ed inserire il numero di telefono s...
Fibra ottica Fastweb a Vicenza, verifica la copertura in 20 secondi! In linea generale, possiamo già anticiparti che, pur presentando velocità differenti a seconda dell'avanzamento dei lavori, la rete in fibra ottica di...