Verifica copertura fibra ottica Fastweb Asti: ecco come fare

Patria dei vini e degli spumanti più buoni d'Italia, Asti è la città dalle suggestive torri dove è un piacere soggiornare.

Ma non solo: è anche una cittadina a passo coi tempi, tant'è che la copertura della fibra ottica Fastweb ad Asti è estesa in gran parte delle zone centrali e periferiche, così che le aziende e i residenti in loco possano navigare con la banda larga anche se si trovano in un luogo che profuma d'antico.

La mappa della fibra ottica di Fastweb è in continua evoluzione, in quanto i lavori di ampliamento della rete procedono gradualmente: se non sei certo di quale sia la tecnologia che serve la tua zona, clicca sul banner e scopri a che velocità puoi navigare!

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Fibra ottica ad Asti e provincia: i quartieri coperti

Rione Cattedrale

Nel cuore di Asti, i residenti e le aziende possono navigare quasi ovunque potendo godere di connessione rapidissima fino a 200 Mega grazie alla fibra FTTS – fiber to the street – di Fastweb.

Nel Rione Cattedrale, vicino al Museo Paleontologico si viaggia fino a 200 Mega su Corso Vittorio Alfieri fino a Via Malabaja, zona dov'è ubicata l'omonima Torre. Anche l'area intorno a Via del Carmine, nei pressi di Porta San Giuliano, è servita da fibra fino a 200 Mega.

Rione San Rocco – Rione San Martino

Fra Porta San Martino e la Chiesa di San Rocco, lungo tutta Via  XX Settembre si naviga tranquillamente e senza intoppi fino a 200 Mega in download.

asti centroNel Rione San Marino la copertura della fibra ottica di Fastweb si presenta abbastanza differenziata, a seconda delle strade e dei numeri civici di pertinenza.

Vicino Casa dei Roero di Monteu, su Via Roero, si viaggia sui 200 Mega grazie alla fibra ottica di Fastweb FTTS. Stesso discorso su Via Balbo.

Intorno all'area di Palazzo Gazzelli di Rosanna, precisamente su Via Quintino Stella, una parte dei numeri civici è servita da ADSL fino a 20 Mega, mentre l'altra da FTTS fino a 200 Mega.

Se non conosci quale sia la tecnologia che serve il tuo numero civico, fai subito un check!

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Rione San Paolo

Nel Rione San Paolo i lavori di ampliamento della rete in fibra ottica di Fastweb procedono a ritmo sostenuto. Attualmente, la gran parte delle strade e dei numeri civici è servita da ADSL fino a 20 Mega, ma le aziende o i gamer che necessitano di una velocità più sostenuta possono optare per HDSL di Fastweb.

Si viaggia fino a 20 Mega in Via Camillo Benso conte di Cavour, nei pressi della Chiesa della Conversione di San Paolo, così come su Via Repubblica Astese e Via Astesano. Anche nei pressi di Piazza Campo del Palio, su Corso Luigi Einaudi è disponibile l'ADSL.

Rione San Secondo

A Rione San Secondo, intorno all'area della piazza omonima, lì dove sorge lo splendido Palazzo del Comune, è disponibile la fibra ottica FTTS fino a 200 Mega. Anche nella zona compresa fra Via Valle e Via Adrian Alexander Hope la connessione è fluida e velocissima, grazie alla fibra Fastweb.

Rione San Silvestro

Chi abita o lavora nella zona del Rione San Silvestro, a seconda della strada e del civico, può godere di una velocità di connessione diversa, poiché anche qui i lavori di ampliamento della rete sono in avanzamento.

Su Via Cesare Battisti è disponibile l'ADSL fino a 20 Mega, mentre su Via Antica Zecca e Via al Castello, nei pressi della chiesa San Silvestro, si naviga con fibra FTTS fino a 200 Mega.

Rione Santa Caterina

I residenti del Rione Santa Caterina possono godere della migliore fibra ottica Fastweb, con una velocità di connessione fino a 200 Mega: da Piazza Santa Caterina, vicino chiesa omonima, a Via Don Urbano Isnardi fino a

Via Sant'Anna, nei pressi del Santuario Beata Maria Vergine del Portone.

Altri rioni di Asti

In linea generale, possiamo dire che la maggior parte dei rioni di Asti ha una copertura della fibra ottica di Fastweb davvero interessante: quasi ovunque si naviga alla massima velocità disponibile, sia con FTTS, FTTH che con ADSL o HDSL. Come sempre accade, alcune strade secondarie o numeri civici potrebbero non essere serviti dalla medesima tecnologia di connessione.

Per fugare ogni dubbio, ti consigliamo di cliccare sul banner ed inserire il tuo indirizzo: saprai subito a quale velocità puoi viaggiare con Fastweb!

Il giornale di Asti, La nuova Provincia ha più volte scritto degli aumenti di copertura in città, per aggiornamenti puntuali è possibile verificare direttamente sul sito

 

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Mappa distribuzione fibra ottica Fastweb ad Asti

Fai il test, verifica se sei coperto dalla fibra ottica, e scopri  a quale velocità potrai andare. Clicca sul banner sopra

Verifica copertura fibra ottica Fastweb Asti: ecco come fare
4 (80%) 1 vote

Può interessarti anche

La Fibra ottica di Fastweb in provincia Ecco la nuove Coperture a Bergamo, Roma ... Si stima che entro la fine del 2017 saranno quasi 300.00 famiglie ed aziende ad usufruire della  fibra ottica di Fastweb. Una connessione in grado...
Si amplia la copertura Fastweb Fibra a Torino 2017/2018 Questo articolo è dedicato alla Copertura Fastweb in Fibra Ottica a Torino, per verificare senza attese a che velocità potrai navigare in Download ed ...
Verifica Copertura Fastweb in Fibra Ottica senza attese con la chat Verificare la copertura in fibra ottica è il primo passo per poter cambiare operatore avendo una stima precisa della velocità di Download ed Upload. ...
Come verificare la copertura fibra ottica Fastweb a Treviso Se la tua azienda o la tua abitazione si trovano in questo capoluogo veneto, di certo sarai interessato a sapere come verificare la copertura della fi...