Biella: ecco i quartieri coperti da Fibra ottica

Vuoi conoscere la copertura della fibra ottica di Fastweb di Biella, ma non sai come fare? Nessun problema, ti aiutiamo noi! Il capoluogo piemontese può vantare una rete con fibra davvero ottimale e praticamente ovunque si naviga alla massima velocità disponibile – sia in download, che in upload, in maniera fluida e senza intoppi di sorta!

Se vuoi sapere subito quale tecnologia di connessione serve la tua zona, ovvero la mappa della fibra ottica di Fastweb a Biella, clicca sul banner ed inserisci il tuo indirizzo e numero civico!

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Biella e provincia: le zone coperte da fibra ottica

San Paolo

Chi vive o lavora nel quartiere San Paolo può fruire di una delle migliori coperture di fibra ottica Fastweb di Biella. Quasi ovunque, infatti, si viaggia con fibra FTTS fino a 200 Mega, compresa la zona di Via Carso, vicino la stazione centrale. Anche in tutta l'area compresa fra Via Torino, Via Fratelli Rosselli e Via Lorenzo Delleani, nei pressi del Giardino degli Alpini d'Italia, si può godere della connessione velocissima garantita dalla fibra FTTS.

Villaggio Sportivo – Masarone

Nella zona del Villaggio Sportivo e di Masarone, la velocità di connessione cambia molto da strada a strada, ma anche da un numero civico ad un altro, in quanto i lavori di ampliamento della rete sono attualmente in corso d'opera. Su Viale Macallè si viaggia fino a 200 Mega grazie alla fibra FTTS, mentre su Via Piemonte la velocità massima con fibra si attesta sui 100 Mega.

I residenti e le aziende ubicati nell'area compresa fra Strada del Masarone e Via Emilia sono serviti da fibra fino a 200 Mega; su Via Candelo, invece, c'è la fibra fino a 100 Mega.

Villaggio Lamarmora

Nel quartiere di Villaggio Lamarmora, vicino al nuovo ospedale, nei pressi di Via Donato si può navigare fino a 200 Mega con fibra ottica Fastweb con tecnologia FTTS, ovvero fiber to the street: in questa condizione, i cavi della rete raggiungono la cabina di collegamento più vicina all'abitazione dell'utente, offrendo una rapidità di connessione molto elevata e stabile. Anche su Via Roppolo si viaggia sui 200 Mega, mentre nell'area intorno a Via Giuseppe Mongilardi si può giocare e lavorare in rete fino a 100 Mega.

Rione San Biagio

Abiti nel Rione San Biagio? Allora sappi che qui la copertura della fibra ottica Fastweb è squisita! Praticamente ovunque si può fruire di una linea rapidissima e fluida, che consente di inviare e ricevere grandi quantitativi di dati con prestazioni eccellenti. Nella zona di Viale dei Tigli, lì dove c'è la Casa Circondariale della città, la connessione si attesa sui 200 Mega; stesso discorso per l'area compresa fra Via Felice Piacenza e Via Rinaldo Rigola. In linea generale, la connessione è molto soddisfacente ovunque, ma se vuoi essere certo di quale tecnologia di connessione giunga al tuo numero civico, fai subito un check!

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Quartiere degli Affari

biella-connessioni in fibra ottica in centroZona ricca di uffici e di enti locali, il Quartiere degli Affari deve necessariamente poter contare su di una connessione a banda larga stabile e rapidissima.

Grazie ai recenti lavori per l'ampliamento della copertura della fibra ottica di Fastweb a Biella, oggi questo quartiere può fruire quasi ovunque della fibra FTTS fino a 100 o 200 Mega.

Nell'area intorno al Giardino Pubblico Zumaglini, in Piazza Vittorio Veneto, si viaggia fino a 200 Mega, così come nell'area compresa fra Via Pietro Micca, nei pressi di Villa Schneider, fino a Piazza Alessandro Lamarmora, lì dove è ubicato il Municipio.

Su Via Giuseppe Arnulfo, invece, la connessione si attesta fino a 100 Mega. Per maggiori informazioni sui lavori per l'ampliamento dell'area coperta da fibra ottica in questo quartiere è possibile consultare direttamente il sito del comune di Biella (Biella Digitale)

Piazzo

Anche nel quartiere Piazzo troviamo diversi tipi di velocità di connessione disponibile. Nell'area intorno a Via Anna Varelli e su Corso del Piazzo, lì dove ci sono il bellissimo Palazzo Cisterna e la peculiare Casa Medievale, la connessione disponibile è l'ADSL fino a 20 Mega. Su Via Francesco Caneparo e nelle vie limitrofe, invece, si naviga in rete fino a 100 Mega con fibra FTTS.

Chiavazza

Ottima la copertura della fibra ottica di Fastweb in questo quartiere di Biella. Da Via Armando Diaz  a

Via Cerreto Castello si può fruire della fibra FTTS fino a 200 Mega, così come su Via Felice Coppa. Attenzione ad eventuali strade private, dove la rete disponibile potrebbe attualmente essere l'ADSL.

Altri quartieri di Biella

Come si evince dall'elenco dei principali quartieri di Biella, la copertura della fibra ottica di Fastweb è capillare e copre anche le zone più lontane dal centro, ovvero gli altri quartieri, registrando ovunque prestazioni in download e in upload incredibili. Se il tuo rione non compare nell'elenco, ma vuoi conoscere quale sia la tecnologia di connessione disponibile al tuo civico, clicca sul banner ed inserisci il tuo indirizzo: lo saprai subito!

Biella e provincia: la mappa della copertura in fibra ottica

Biella: ecco i quartieri coperti da Fibra ottica
4 (80%) 1 vote

Può interessarti anche

Si amplia la copertura Fastweb Fibra a Torino 2017/2018 Questo articolo è dedicato alla Copertura Fastweb in Fibra Ottica a Torino, per verificare senza attese a che velocità potrai navigare in Download ed ...
Copertura fibra ottica Fastweb a Vercelli zona per zona 2018/2019 Buone notizie per chi abita e lavora a Vercelli: la copertura della fibra ottica di Fastweb per il 2018/2019 è in costante aumento! La cittadina pi...
Fibra ottica Fastweb a Verbano-Cusio-Ossola, come verificare la copertura a Verb... L'ampia provincia di confine di Verbano-Cusio-Ossola comprende ben 76 comuni, una volta afferenti al novarese, il cui capoluogo unico è Verbania. Ma...
Verifica copertura fibra ottica Fastweb Belluno: scopri come fare! Possiamo dirlo con certezza: la copertura della fibra ottica di Fastweb a Belluno accontenta tutti! In gran parte della città si viaggia in interne...