Copertura fibra ottica Fastweb a Vercelli zona per zona 2018/2019

Buone notizie per chi abita e lavora a Vercelli: la copertura della fibra ottica di Fastweb per il 2018/2019 è in costante aumento!

La cittadina piemontese presenta, infatti, velocità di connessione molto diversa da zona a zona, in quanto i lavori di ampliamento della rete sono ancora in essere, pur procedendo speditamente: tant'è che nei prossimi mesi, in maniera progressiva, saranno sempre più gli utenti che potranno navigare in rete con la fibra ottica di Fastweb in tutta Vercelli e provincia!

Se vuoi conoscere subito quale tecnologia di connessione raggiunge la tua azienda o la tua residenza, clicca sul banner ed inserisci i tuoi dati: potrai saperlo in un attimo.

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Copertura in fibra di Vercelli quartiere per quartiere

Centro Storico

Il Centro Storico di Vercelli è davvero uno scrigno di bellezza, contraddistinto dalle sue nobili torri che dall'alto guardano la città. Qui la copertura della fibra ottica di Fastweb si presenta molto diversificata, così che sussistono vari tipi di velocità di connessione a seconda della zona o addirittura del numero civico.

È il caso, questo, di Via Galileo Ferraris, importante strada nei pressi della Basilica di Sant'Andrea, dove i primi numeri civici possono contare sull'ADSL fino a 20 Mega, mentre da metà strada in poi è presente la fibra FTTS fino a 200 Mega. Si viaggia sempre fino a 200 Mega anche nell'area compresa fra il Teatro Civico e l'Università del Piemonte Orientale, ovvero fra Via Monte di Pietà e Via del Duomo. Nella centrale Piazza Cavour è presente l'ADSL fino a 20 Mega di Fastweb.

Porta Torino

vercelli-connessioni-fibra-ottica-centroNella zona di Porta Torino i lavori di ampliamento della rete in fibra ottica sono in essere, dunque non deve stupirci che gran parte del quartiere sia servito dalla sola ADSL fuori rete, che però riesce in ogni caso a raggiungere fino a 20 Mega di velocità al secondo: un ottimo compromesso in attesa che venga allargata la rete!

Canadà

Ottima, invece, la presenza della copertura della fibra ottica di Fastweb in questa zona di Vercelli. Quasi ovunque è presente la fibra FTTS e si viaggia a velocità comprese fino a 200 Mega al secondo. Nella zona che va da Strada Campora a Via Marilla Rigazio, è servita da connessione a banda larga fino a 200 Mega; mentre in Vicolo Finlandia fino a 100 Mega. Se vuoi conoscere subito la velocità di connessione disponibile presso la tua abitazione, fai un check!

Concordia – Ospedale

Anche nell'area compresa fra i quartieri Concordia ed Ospedale abbiamo diverse velocità di connessione disponibili, anche se ovunque si naviga senza particolari intoppi, altresì nelle strade come Via Giovanni Paisiello e Via Giovanni Tavallini dov'è presente l'ADSL fuori rete. Su Via Massaua è disponibile l'ADSL fino a 20 Mega, ma se sei un'azienda che necessita di ricevere o inviare grandi quantitativi di dati ogni giorno oppure sei un gamer, puoi contare sull'innovativa tecnologia HDSL, che ti consente di viaggiare oltre i 20 Mega anche in presenza della sola ADSL.

Intorno all'Ospedale di Sant'Andrea, invece, su Corso Mario Abbiate si viaggia velocissimi: fino a 200 Mega grazie alla fibra FTTS.

 

Cappuccini

Nel quartiere Cappuccini si naviga ovunque in maniera fluida e performante. Da Via Thaon De Revel a

Via Rive le aziende e i residenti possono contare sulla fibra FTTS fino a 200 Mega. Nell'area compresa fra la  Parrocchia della Beata Vergine Assunta e le Scuole Pubbliche Materne, precisamente intorno Via del Vezzolano, attualmente è presente l'ADSL fuori rete. Vuoi conoscere la velocità di connessione disponibile nella tua strada? Fai subito un check!

 

Quartiere Isola

Chi vive o lavora nel quartiere Isola può vantarsi di avere a disposizione la migliore fibra ottica di Fastweb di Vercelli e provincia! Quasi ovunque si naviga con fibra FTTS, fiber to the street, come nell'area compresa fra Via Trento e Via Francesco Anadone, nei pressi delle Scuole Pubbliche, dove la velocità si attesta fino a 200 Mega al secondo. Lungo Via Angelo Cena, invece, la velocità si attesta fino a 100 Mega/s.

Billiemme

Anche a Billiemme la copertura della fibra ottica di Fastweb raggiunge in maniera capillare tutta la zona. Da Strada Vicinale del Rollone, nei pressi della Casa Circondariale, e fino a Via Tigrai, vicino alla Chiesa di Santa Maria Immacolata ubicata nel Cimitero cittadino, la navigazione con fibra raggiunge tranquillamente le vette dei 200 Mega al secondo. Stesso discorso per Corso Adda.

 

Altri quartieri di Vercelli

Negli altri quartieri di Vercelli la copertura della fibra ottica di Fastweb fa sentire la sua costante presenza e promette connessioni rapide, fluide e senza intoppi. I lavori di ampliamento della rete sono costanti e a breve anche i civici e le aree dove è presente la sola ADSL potranno passare alla fibra ottica di Fastweb. Verifica subito se da casa tua puoi già navigare con fibra: clicca sul banner ed inserisci i dati per saperlo subito!

Mappa presenza connessioni in fibra ottica a Vercelli

Copertura fibra ottica Fastweb a Vercelli zona per zona 2018/2019
4 (80%) 1 vote

Può interessarti anche

Si amplia la copertura Fastweb Fibra a Torino 2017/2018 Questo articolo è dedicato alla Copertura Fastweb in Fibra Ottica a Torino, per verificare senza attese a che velocità potrai navigare in Download ed ...
Copertura fibra ottica Fastweb a Vercelli zona per zona 2018/2019 Buone notizie per chi abita e lavora a Vercelli: la copertura della fibra ottica di Fastweb per il 2018/2019 è in costante aumento! La cittadina pi...
Fibra ottica Fastweb a Verbano-Cusio-Ossola, come verificare la copertura a Verb... L'ampia provincia di confine di Verbano-Cusio-Ossola comprende ben 76 comuni, una volta afferenti al novarese, il cui capoluogo unico è Verbania. Ma...
Verifica copertura fibra ottica Fastweb Belluno: scopri come fare! Possiamo dirlo con certezza: la copertura della fibra ottica di Fastweb a Belluno accontenta tutti! In gran parte della città si viaggia in interne...