Fibra ottica Fastweb a Mantova, la copertura di tutti i quartieri

 

Vuoi conoscere la copertura della fibra ottica Fastweb a Mantova ed in provincia? Clicca sul banner e verifica subito. I lavori di ampliamento della rete sono, come nel resto d'Italia, costantemente in opera, così da garantire nel più breve tempo possibile un servizio di connessione omogeneo anche nelle vie secondarie. Prima di decidere la tua nuova offerta di telefonia, scopri se la fibra di Fastweb raggiunge anche la tua abitazione o ufficio: clicca sul banner qui sotto

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Mantova: ecco i quartieri raggiunti da fibra ottica

Centro Storico

Nel Centro Storico di Mantova, nella zona intorno a Piazza delle Erbe e Piazza Sordello, la connessione viaggia fino a 200 Mega grazie alla fibra FTTS. Anche la parte alta del quartiere, come Via Poggio, è servita da fibra FTTS. Data l'alta presenza di vicoli, è sempre bene verificare la copertura della fibra ottica Fastweb facendo un check, poiché anche nella medesima strada ci possono essere numeri civici ancora non raggiunti dal servizio.

Valletta Paiolo

Zona ricca di parchi e giardini Valletta Paiolo, che però non dimentica di mettersi al passo coi tempi godendo della fibra ottica. Dalla Casa del Mantegna in Via Giovanni Acerbi fino a Viale Piave, l'area è servita dalla tecnologia FTTS fino a 200 Mega: le aziende e i residenti possono navigare, giocare e lavorare senza problemi, usufruendo della migliore connessione di Mantova! Anche nell'area compresa fra i giardini di Valletta Paiolo e i Giardini Tazi Nuvolari è disponibile la fibra FTTS.

Frassine

Abbracciato dai quartieri Valletta Paiolo e dal Centro Storico, Frassine è rinomato per i suoi Giardini Valentini. Tutta la zona è ottimamente servita dalla fibra ottica di Fastweb, che presenta, a seconda delle strade e dei civici, velocità diverse: ad esempio, su Corso Vittorio Emanuele II si viaggia sul web con FTTS fino a 100 Mega, mentre in Via Anton Maria Viani c'è la fibra FTTS fino a 200 Mega. Anche nel breve tratto di Vicolo Albero la connessione viaggia sui 200 Mega con fibra FTTS.

Valletta Valsecchi

mantovaL'ameno quartiere di Valletta Valsecchi affacciato sul Mincio e contraddistinto dalla bellissima riserva regionale Vallanza è uno dei più tranquilli di Mantova. La copertura della fibra ottica di Fastweb è variegata, in quanto ci sono strade che godono dell'ADSL, come Via Ariosto, ed altre della fibra FTTS fino a 200 Mega, come tutta l'area intorno all'Ippodromo (da Viale Isonzo fino a Vicolo Maestro) e quella intorno al Bosco Virgiliano. Data la varietà delle tipologie di rete, se vuoi verificare di quale tecnologia puoi usufruire a casa tua, fai subito un check!

Borgo Chiesanuova

Il quartiere di Borgo Chiesanuova ospita la principale struttura ospedaliera della città. Larga parte delle strade e dei numeri civici è servita da fibra FTTS, la tecnologia che consente portare la fibra ottica fino alla centralina in strada più vicina alla propria abitazione. Tale connessione consente di navigare ad una velocità compresa entro i 100 Mega o i 200 Mega, a seconda della disponibilità.

Borgo Angeli

Il quartiere di Borgo Angeli gode di una copertura della fibra ottica di Fastweb soddisfacente. Nelle principali strade e piazze, come Via Silvio Pellico, Via Giovanni Pascoli e Via Martini, è presente la fibra FTTS fino a 200 Mega. Altre strade secondarie o private, invece, possono disporre dell'ADSL fino a 20 Mega. Se sei un'azienda in loco, che ha necessità di inviare e ricevere grandi file ogni giorno e dunque necessita di una connessione più veloce, puoi approfittare della nuova tecnologia resa disponibile da Fastweb: l'HDSL simmetrica.

Colle Aperto

Nella parte alta di Mantova, la rete Fastweb consente a residenti ed aziende di Colle Aperto di navigare quasi ovunque con fibra FTTS fino a 200 Mega, sfruttando una nuovissima tecnologia che promette prestazioni eccellenti sia in download, che in upload.

Cittadella

Anche nel quartiere Cittadella, ubicato sempre nella parte alta della città, si naviga veloci e senza problemi di sorta fino a 200 Mega, grazie alla fibra ottica Fastweb FTTS (fiber to the street). Attenzione, come sempre, a strade e vicoli secondari o privati, dove i lavori per la fibra potrebbero non essere ancora giunti o essere attualmente in corso: in ogni caso, in queste zone è disponibile sia l'ADSL, che l'HDSL.

Altri quartieri di Mantova

Tutta la stupenda città dei Gonzaga può godere di una rete internet a banda larga quasi ovunque, potendo contare principalmente sulla tecnologia FTTS, fiber to street, che consente agli utenti di avere alte performance sia in download, che in upload dei dati, condizione fondamentale specie per le aziende e per i gamers.

Se il tuo quartiere non compare in questo elenco, ma vuoi subito verificare la copertura della fibra ottica Fastweb a Mantova, clicca sul banner sottostante: inserisci il tuo indirizzo e numero civico e saprai immediatamente se anche tu puoi usufruire delle tecnologie di connessione più all'avanguardia del momento!

Mappa della copertura in fibra di Mantova

Fibra ottica Fastweb a Mantova, la copertura di tutti i quartieri

Può interessarti anche

Verificare la copertura fibra ottica Fastweb a Lodi Lodi può vantare velocità di connessione sia in download, che in upload che non ha niente da invidiare alle altre città, in quanto quasi ovunque s...
La Fibra ottica di Fastweb in provincia Ecco la nuove Coperture a Bergamo, Roma ... Si stima che entro la fine del 2017 saranno quasi 300.00 famiglie ed aziende ad usufruire della  fibra ottica di Fastweb. Una connessione in grado...
Fibra Ottica a Milano: Verifica Copertura Fastweb – Scopri la velocità Da qui puoi controllare la copertura in Fibra Ottica Fastweb a Milano senza attese, ti basterà cliccare sul banner ed inserire il numero di telefono s...
Come controllare la copertura fibra ottica Fastweb a Como 2018/2019 Se vivi in questa provincia lombarda, di certo ti piacerebbe sapere come controllare la copertura della fibra ottica di Fastweb a Como per il 2018...