Verificare la copertura fibra ottica Fastweb a Lodi

Lodi può vantare velocità di connessione sia in download, che in upload che non ha niente da invidiare alle altre città, in quanto quasi ovunque sono giunti i lavori di ampliamento della fibra ottica di Fastweb, che consente ai residenti e alle aziende di giocare e lavorare sul web senza quella noiosa connessione a singhiozzo del passato.

Se non sai quale sia la tecnologia di rete che serve la tua zona, fai subito un controllo: clicca sul banner qui sotto, inserisci il tuo indirizzo e numero civico, e saprai immediatamente se la fibra Fastweb raggiunge anche te!

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Quartieri di Lodi  e fibra ottica Fastweb

Centro Storico

La bellissima zona del Centro Storico di Lodi lascia a bocca aperta i turisti, ogni giorno. Qui la velocità di connessione è molto variegata, in quanto i lavori sono in corso d'opera. Così, nei pressi del Duomo in stile romanico la connessione disponibile è l'ADSL fino a 20 Mega nell'area compresa fra Piazza Vittoria, Corso Umberto I e Via Cavour.

Attenzione, però: per alcuni civici potrebbe già essere disponibile la fibra ottica di Fastweb, dunque è consigliato eseguire un check per averne la certezza. La zona alta del quartiere, invece, è già servita dalla fibra FTTS fino a 200 Mega in Via Defendente, in Piazzale 3 Agosto (vicino al Tribunale di Lodi) e sul Lungo Adda Bonaparte.

Albarola

lodi piazza principaleNel quartiere a sud della città, la copertura della fibra ottica Fastweb è capillare. Tutta l'area compresa fra il Museo Folligeniali di Viale Pavia, Via Bruno Buozzi nei pressi del centro commerciale My Lodi fino ad arrivare a Piazza Albarola gode della banda larga: si viaggia fino a 200 Mega grazie alla recente tecnologia FTTS, dove l'impianto raggiunge la prima cabina armadio di connessione disponibile più vicina a casa dell'utente, così da garantirgli prestazioni eccellenti con fibra ottica.

Porta Cremonese

Nella zona di Porta Cremonese sussistono differenti velocità di connessione, così come accade negli altri quartieri della città. In linea generale, possiamo però dire che se le strade secondarie come Via Costino e Via Vecchia Cremonese sono servite dall'ADSL e dall'HDSL, su Viale Piacenza abbiamo già la fibra FTTS fino a 200 Mega.

Come verificare la copertura fibra ottica Fastweb a Lodi? Semplice, ti basta cliccare sul banner in fondo alla pagina ed inserire il tuo indirizzo e numero civico e lo saprai subito!

Robadello

Nel quartiere Robadello, nella zona della stazione centrale e del cinema Fanfulla è servita da fibra FTTS fino a 200 Mega. In Piazzale Forni, lì dove sono ubicate le sedi dell'Agenzia delle Entrate, dell'INPS e delle Poste, la connessione disponibile è l'ADSL.

Fontana e Riolo

Le frazioni periferiche di Lodi, Fontana e Riolo sono raggiunte anch'essa dalla fibra ottica Fastweb. Nell'area intorno al Santuario della Madonna della Fontana la velocità di connessione disponibile è la fibra FTTS fino a 200 Mega. A Riolo, invece, a seconda delle strade e dei civici, si può essere serviti sia dall'ADLS, che dalla fibra.

San Grato e Porta Regale

Nel quartiere di San Grato, la copertura di Fastweb è ottimale: da Viale Milano fino a Viale Napoli si può navigare in rete fino a 200 Mega con fibra FTTS. Anche a Porta Regale la velocità di connessione si attesta eccellente, in particolar modo nella zona compresa fra Via Bignami Enrico e Via Vigna Alta.

San Fereolo e altri quartieri di Lodi

Nei pressi del Comune di Lodi, precisamente in Via Maria Cosway e Via Giuseppe Marchi, la connessione vola fino a 200 Mega. La fibra ottica Fastweb a Lodi Vecchio si attesta anch'essa sui 200 Mega, ad eccezione di alcuni civici.

Abbiamo visto assieme la copertura della fibra ottica Fastweb a Lodi nei principali quartieri e frazioni della città, ma è bene sapere che anche le rimanenti zone non inserite nell'elenco possono godere di una squisita connessione.

Mappa Fibra Ottica a Lodi

Verificare la copertura fibra ottica Fastweb a Lodi

Può interessarti anche

Come controllare la copertura fibra ottica Fastweb a Como 2018/2019 Se vivi in questa provincia lombarda, di certo ti piacerebbe sapere come controllare la copertura della fibra ottica di Fastweb a Como per il 2018...
Fibra ottica Fastweb a Cuneo, verifica la copertura in 30 secondi La copertura della fibra ottica di Fastweb a Cuneo e in provincia non teme rivali: qui si naviga velocissimo e con prestazioni notevoli! Il capoluo...
Fibra Ottica Fastweb a Roma. La copertura quartiere per quartiere. Parioli, Nome... La copertura Fastweb a Roma è capillare e ben distribuita anche nelle zone periferiche. Di seguito, le connessioni internet disponibili nei diversi qu...
Completata a Bari la Copertura Fastweb in Fibra Ottica da San Nicola a Fesca Nei diversi centri abitati di Bari, la rete internet Fastweb ha compiuto enormi passi in avanti, dando la possibilità di lavorare e  operare con una c...