Copertura fibra ottica Fastweb a Lecco 2018/2019

La copertura della fibra ottica di Fastweb a Lecco per il 2018/2019 è in costante ampliamento: l'obiettivo è quello di garantire a tutta la cittadina internet veloce per residenti ed aziende, sfruttando le più recenti tecnologie del settore, come la fibra FTTH, FTTS o GPON, l'Ultrafibra di Fastweb che consente di navigare fino a 1 Giga al secondo!

Vuoi conoscere la stima della velocità di navigazione in download ed in upload disponibile nella tua zona? Clicca adesso sul banner sottostante, inserisci il tuo indirizzo e il numero civico e saprai subito da che tipo di connessione è servita la tua via!

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

I quartieri di Lecco  con copertura in Fibra Ottica

Castello

Castello è uno dei rioni più belli di Lecco, situato nel cuore della città e ricco di fascino e cultura. Nella zona intorno al Polo Museale di Palazzo Belgioioso, la copertura di fibra ottica è molto variegata: basti pensare che alcuni civici di Corso Giacomo Matteotti sono raggiunti da tecnologia FTTS fino a 200 Mega, mentre altri hanno a disposizione l'ADSL a 20 Mega. L'area che va da Via Don Giuseppe Pozzi fino al Cimitero di Castello (Via Ugo Foscolo) è servita da fibra fino a 200 Mega.

Pescarenico

Luogo manzoniano per eccellenza, Pescarenico è celebre altresì per il suo parco a ridosso del fiume Adda: un luogo ameno come pochi. La fibra ottica a Lecco, in questa zona, può dirsi capillare e molto avanzata, in quanto in quasi tutta l'area si può navigare sfruttando la tecnologia FTTS (fiber to street) fino a 200 Mega. Eccellente la rete che va da Via Buozzi a Via Fra' Galdino, nei pressi della Chiesa dei Santi Materno e Lucia, passando per Piazza del Bione.

Maggianico

lecco panoramaProseguendo verso Maggianico, si snoda davanti ai nostri occhi un panorama stupendo: siamo ai piedi delle pendici del monte Magnodeno, davanti al magnifico lago di Garlate. Qui la zona è contraddistinta da diverse stradine secondarie, come Via Fontanella e Via Pietro Mascagni, dove la rete disponibile è l'ADSL fino a 20 Mega. Chi però necessita di un profilo Gaming per internet super veloce oppure ha un'azienda in loco, può optare per la più performante tecnologia HDSL simmetrica, che consente anche alle zone non coperte da fibra ottica di avere prestazioni interessanti: come sempre, Fastweb non delude! L'area intorno al Parco di Villa Gomes, invece, è servita da fibra FTTH fino a 200 Mega. Se vuoi essere certo del tipo di copertura presente nella tua zona, fai subito un check!

Caleotto

Sospeso fra presente e passato, il rione Caleotto ospita sia la neoclassica Villa Manzoniana, che il più moderno centro direzionale Meridiana. Da Via Marco D'Oggiono a Via Graziano Tubi, nei pressi del Torrente Caldone, la copertura della fibra ottica Fastweb è garantita fino a 200 Mega dalla tecnologia FTTS. Anche l'area che abbraccia il Museo Manzoniano, da Via Arlenico fino a Via Baracca e Via Caduti Lecchesi a Fossoli è servita da fibra FTTS. La presenza di numerose aziende in loco ha fatto sì che i lavori di installazione della fibra fossero fra i primi della città ad essere realizzati, così da consentire ai professionisti e ai fortunati residenti di avere una connessione eccellente.

Santo Stefano

Santo Stefano, chiamato anche Colle Santo Stefano poiché ubicato ai piedi di monte San Martino, è il più recente di tutti i rioni di Lecco: non è un caso che qui la connessione che serve la zona sia all'avanguardia, e la maggior parte dei residenti e delle aziende può navigare con fibra FTTS fino a 200 Mega!

Olate

Il rione che si estende intorno alla Parrocchia detta di Renzo e Lucia, i protagonisti de I Promessi Sposi, si trova subito dopo il rione Castello, dunque nel cuore della cittadina.

La copertura della fibra ottica a Lecco in questa zona è a macchia di leopardo, in quanto talune strade o addirittura civici della medesima strada sono serviti da ADSL fino a 20 Mega, mentre altri da fibra FTTS fino a 100 o 200 Mega, così come accade nell'area compresa fra Via Caldone, nei pressi della Parrocchia Olate, fino ad arrivare a Viale Tonale.

In via Rimembranza e Via Crollalanza, nei pressi del Comitato di Lecco della Croce Rossa Italiana, la connessione è al top, ma attenzione alle strade private come Via Privata Santa Maria: qui, infatti, la rete disponibile è l'ADSL di Fastweb. Se non sai quale tecnologia raggiunge la tua abitazione, fai subito un check direttamente qui, sul nostro sito!

Bonacina

Quartiere periferico della città, Bonacina può godere di diverse tipologie di connessione alla rete internet: si va dall'ADSL o HDSL, fino ad arrivare alla fibra ottica FTTS. In tutti i casi, la navigazione è fluida, senza intoppi a singhiozzo, e anche chi ha un profilo Gaming o è un'azienda che tutti i giorni invia e riceve grandi file può stare tranquillo.

Laorca

Famose per aver ospitato le industrie del ferro più importanti d'Italia, oggi Laorca è immersa nel verde tranquillo del nord di Lecco. I lavori di ampliamento della copertura della fibra ottica Fastweb non hanno ancora raggiunto la totalità delle strade e stradine di Laorca, ma nel giro di poco tempo dovrebbero completarsi in via definitiva. Intanto, la rete internet è disponibile ovunque a velocità differenti fra loro, dall'ADSL a 20 Mega della lunga Via Movedo, fino ad arrivare alla fibra FTTS di Via Monterobbio, al di là del torrente Caldone.

Rancio

Anche nel rione Rancio la velocità di connessione cambia molto da strada a strada, sebbene risulti in ogni caso fluida e senza problemi di sorta. In Via Don Bosco e in Via del Seminario si viaggia sui 200 Mega, grazie alla fibra FTTS, mentre in Via Fumagalli e in Via Gorizia la zona è servita dall'ADSL. Se non sei certo della connessione disponibile nella tua strada, puoi avere subito una stima della velocità di download ed upload, semplicemente cliccando sul banner in fondo all'articolo ed inserendo i tuoi dati.

Altri rioni di Lecco

Così come in provincia di Lecco, la copertura della fibra ottica di Fastweb sta progressivamente avanzando in tutte le zone e i rioni. Ovunque si segnala la presenza di ADSL o di HDSL simmetrica, soluzione perfetta per le aziende in assenza di fibra, ma i più fortunati possono già adesso navigare fino a 200 Mega. Se vivi o lavori in altri rioni di Lecco non compresi in questa lista e non conosci il tipo di tecnologia presente in zona, clicca sul banner, inserisci il tuo indirizzo e numero civico e saprai subito se nella tua area c'è già la fibra Fastweb!

 

Mappa copertura fibra ottica a Lecco

Copertura fibra ottica Fastweb a Lecco 2018/2019
4.5 (90%) 2 votes

Può interessarti anche

Fibra Ottica a Milano: Verifica Copertura Fastweb – Scopri la velocità Da qui puoi controllare la copertura in Fibra Ottica Fastweb a Milano senza attese, ti basterà cliccare sul banner ed inserire il numero di telefono s...
Copertura fibra ottica Fastweb a Lecco 2018/2019 La copertura della fibra ottica di Fastweb a Lecco per il 2018/2019 è in costante ampliamento: l'obiettivo è quello di garantire a tutta la cittadina ...
Come controllare la copertura fibra ottica Fastweb a Como 2018/2019 Se vivi in questa provincia lombarda, di certo ti piacerebbe sapere come controllare la copertura della fibra ottica di Fastweb a Como per il 2018...
Fibra ottica Fastweb a Cremona, la copertura quartiere per quartiere A che velocità posso navigare? Se ti stai ponendo questa domanda, ti sveliamo noi come fare per conoscere la copertura della fibra ottica Fastweb a Cr...