Come controllare la copertura fibra ottica Fastweb a Como 2018/2019

Se vivi in questa provincia lombarda, di certo ti piacerebbe sapere come controllare la copertura della fibra ottica di Fastweb a Como per il 2018/2019.

Così come sta accadendo in altre città italiane, la mappa della fibra ottica di Fastweb si espande sempre più grazie a lavori di ampliamento della rete, che a breve consentiranno a tutta la cittadina affacciata sul lago di Como di godere di internet veloce. Già ad oggi, la rete consente a gran parte dell'area comense di avere prestazioni notevoli, con una interessante velocità di navigazione sia in download, che in upload.

Per conoscere subito lo stato della copertura della fibra ottica Fastweb a Como e in provincia, clicca sul banner qui sotto ed inserisci il tuo indirizzo e numero civico!

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

I quartieri di Como con la copertura in Fibra

Albate

Nel quartiere di Albate, nel cuore di Como, lì dove è situato il Seminario Diocesiano, si può navigare con internet veloce fino a 200 Mega grazie alla fibra FTTS nella zona compresa fra Via Sant'Antonino e Via Giovanni Baserga. Anche le stradine più piccole, come Via della Zocca, Via Sabotino e Via Antonio Arcioni possono godere di un'ottima rete internet garantita dalla fibra ottica di Fastweb.

Lora

como fibra otticaI residenti e le aziende del quartiere Lora nell'area compresa fra Via Lora, Via Sant'Arialdo da Cucciago e via Paul Harris sono serviti dalla linea internet a banda larga, con connessione con tecnologia FTTS.

Tale collegamento consente di navigare in rete fino a 100 o 200 Mega, poiché la fibra ottica si allaccia alla centralina in strada più vicina a casa propria e permette grandi prestazioni, utili non solo alle aziende, ma anche a chi ama giocare con i videogames online. Attenzione, però: non tutti i numeri civici, pur afferendo alla medesima strada, sono già raggiunti dalla fibra. Per sapere subito quale tecnologia di connessione è disponibile al tuo indirizzo, fai subito un check!

Breccia

Anche nel quartiere di Breccia la copertura della fibra ottica di Fastweb è capillare. Sulla Via Varesina è disponibile la tecnologia di connessione FTTS fino a 200 Mega, mentre nell'area intorno al Teatro Cristallo e alle Chiese di San Cassiano e di Breccia si può navigare sempre con fibra ottica FTTS fino a 100 o a 200 Mega, a seconda della strada.

Chi abita in Via Villa Giovio, a seconda del civico, può disporre sia della fibra, che dell'ADSL fino a 20 Mega. Sebbene quest'ultima connessione possa essere meno performante di quella consentita dalla fibra ottica, Fastweb ha reso disponibile per i suoi utenti, ed in particolare per le aziende, l'HDSL e l'SHDSL simmetriche, che sfruttando nuove tecnologie di comunicazione consentono velocità molto sostenute sia in download, che in upload.

Camnago Volta

Il quartiere che ospita la tomba del grande Alessandro Volta e che da lui prende il nome è uno dei migliori in termini di copertura della fibra ottica di Fastweb a Como. Quasi ovunque si naviga senza problemi fino a 200 Mega grazie alla FTTS (Fiber To The Street).

Como Centro

Nel bellissimo centro di Como, le prestazioni della fibra ottica di Fastweb sono omogenee e velocissime, così da consentire alle tante aziende in loco – banche, hotel, ristoranti – di poter navigare con elevate performance e senza intoppi! Nell'area di Piazza Cavour, sull'incantevole Lungo Lario Trieste ed in Piazza Roma è disponibile la tecnologia FTTS fino a 100 o a 200 Mega, a seconda del civico.

Como Borghi

Nel cuore antico della città, la navigazione sul web è garantita dall'ADSL fino a 20 Mega nella zona compresa fra Viale Carlo Cattaneo e Via Giovio.

Nell'area che abbraccia la Prefettura, la Biblioteca Comunale e Palazzo Natta, la copertura della fibra ottica di Fastweb è molto variegata: per essere certi di quale connessione potrai disporre, clicca sul banner sottostante ed inserisci il tuo indirizzo e numero civico.

Taverola

Nel quartiere Taverola, nella parte di Como che affaccia sul lago, sono disponibili diversi tipi di velocità di connessione, dall'ADSL fino alla fibra ottica FTTS. Ovunque, anche nelle stradine più brevi e secondarie, la rete dell'operatore consente di navigare sul web e scaricare dati senza problemi di sorta.

Garzola

Non lontano dal centro della città, nel quartiere Garzola, i lavori di ampliamento della fibra ottica Fastweb hanno quasi raggiunto il termine. Così, nell'area intorno ai resti della Villa Romana di Via Zezio, si può già navigare con fibra FTTS fino a 200 Mega.

Anche nella lunghissima Via per Brunate si raggiungono, presso quasi tutti i civici, i 200 Mega di velocità, compresa anche la zona nei pressi del Santuario di Nostra Signora del Prodigio e del rinomato Tempio Sacraio Sport Nautici. Chi risiede in Via per Civiglio può invece navigare con ADSL fuori rete di Fastweb fino a 20 Mega.

Altri quartieri di Como

La mappa della copertura della fibra ottica di Fastweb a Como e in provincia può davvero dirsi molto variegata e soddisfacente.

I lavori di ampliamento sono costanti, così da consentire a tutti i residenti e alle aziende di poter usufruire di una connessione a banda larga per poter navigare, giocare e lavorare in rete senza problemi di sorta. Se il tuo quartiere e la tua strada non compaiono in quest'elenco, non preoccuparti!

Ti basta cliccare sul banner sottostante, inserire il tuo indirizzo e civico e in due secondi saprai se la fibra è già una realtà nella tua strada!

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Mappa per verifica copertura fibra a Como

 

Come controllare la copertura fibra ottica Fastweb a Como 2018/2019

Può interessarti anche

Fibra ottica Fastweb a Rovigo, verifica la copertura subito! La città di Rovigo presenta una mappa della copertura della fibra ottica di Fastweb in progressivo ampliamento. I lavori per portare ovunque la fib...
Verifica Copertura Fibra ottica Fastweb a Napoli e provincia in 1 minuto Prima di passare a valutare un'offerta per avere internet veloce è fondamentale conoscere la copertura in fibra ottica Fastweb a Napoli. Anche nella s...
Scopri l’offerta ADSL o Fibra più conveniente sul mercato Le offerte per l'adsl o la fibra vanno da 25€ a 35€ al mese, è possibile compararle su vari portali, ma spesso e volentieri si finisce per comparare s...
Fibra ottica Fastweb a Bergamo, come verificare la copertura del tuo quartiere La copertura della fibra ottica Fastweb a Bergamo è ben distribuita ed omogenea, e praticamente ogni quartiere può usufruire di internet veloce grazie...