Verifica copertura fibra ottica Fastweb a Brescia e provincia: scopri come fare!

Terra della Franciacorta e della mitica corsa automobilistica Mille Miglia, Brescia è anche una delle città che può vantare una copertura della fibra ottica Fastweb ottimale: infatti, sia in città, che in periferia è possibile navigare su internet fino a 1 Giga al secondo grazie all'Ultrafibra.

Naturalmente, considerando che i lavori di ampliamento della rete sono in costante lavorazione, può capitare che talune strade o numeri civici dispongano della fibra ottica FTTH o FTTS, così come dell'ADSL o dell'HDSL. Se non sai quale velocità sia disponibile nella tua zona, verifica la copertura della fibra ottica a Brescia e in prov

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

I quartieri di Brescia con copertura in Fibra Ottica

Borgo Trento

Borgo Trento è uno dei quartieri centrali di Brescia, in passato conosciuto con il nome di Borgo Pile. Qui la copertura della fibra ottica Fastweb è ottimale, anche se non omogenea.

La zona che si snoda intorno a Piazzale Guglielmo Corvi, dunque Via Gualla, Via Guido Zadei e Via Monte Suello è provvista di fibra FTTS, che consentono di navigare sul web con velocità compresa entro i 100 Mega o entro i 200 Mega.

Nell'area compresa fra Via Carlo Stuparich e Via Renato Serra, i residenti e le aziende possono godere dell'Ultrafibra di Fastweb, che consente di navigare fino ad 1 Giga al secondo. Altre stradine o civici potrebbero essere raggiunti dalla sola ADSL o, in alternativa per i più esigenti, dall'HDSL, che consente anche a chi non è raggiunto dalla fibra ottica di navigare a velocità sostenuta grazie ad una tecnologia nuovissima: fai un check per sapere subito se la fibra raggiunge anche la tua abitazione!

Brescia Antica

brescia copertura

Nella mappa della fibra ottica di Fastweb a Brescia non potevamo non includere un altro quartiere centrale, forse uno dei più suggestivi della città: Brescia Antica.

Anche qui la copertura della rete è eccellente ma varia, e a seconda della strada e del numero civico sussistono differenti gradi di velocità della rete internet.

Nell'area intorno al Tribunale dei Minori, ovvero in Corso Cavour e Via Aleardo Aleardi, la fibra ottica di Fastweb è disponibile sia con tecnologia FTTH, che FTTS: in entrambi i casi, si tratta di fibra, solo che nel primo caso raggiunge direttamente la tua abitazione, nel secondo la fibra ottica si ferma all'armadio di strada più vicino a casa tua. Contrada del Cavalletto e Via Moretto sono servite anch'essa della fibra FTTS fino a 200 Mega.

Crocifissa di Rosa

Nel centrale quartiere di Crocifissa di Rosa si può godere della migliore fibra ottica di Fastweb sulla zona di Brescia. Tutta l'area che si snoda intorno ai verdeggianti spazi di Parco Marconi è servita dalla banda larga: nello specifico, in Via Vincenzo Gioberti si può usufruire dell'Ultrafibra di Fastweb GPON e navigare ad 1 Gb/s; mentre nelle strade adiacenti come Via Crocifissa di Rosa, Via Ciro Menotti e Via Giovanni Chiassi, la velocità di connessione è variabile, in ogni caso compresa entro i 100 o i 200 Mega.

Porta Venezia

Porta Venezia è uno dei quartieri più grandi presenti nel cuore di Brescia. Come in tutto il centro della città, la copertura della fibra ottica Fastweb è capillare, con zone dove è possibile navigare fino ad un 1 GB/s come nella centrale Via Mantova e Via del Naviglio Grande.

Nei pressi dello stazionamento dei bus di Porta Venezia, invece, i residenti sono serviti sia dalla fibra FTTH, che da quella FTTS, a seconda della strada e del numero civico. Può infatti capitare che nella medesima strada ci sia disponibilità diversa di connessione: in tali casi, è sempre consigliabile fare un check cliccando sul banner sottostante.

Villaggio Sereno

Racchiuso dai due torrenti Garzetta e Fontanone, Villaggio Sereno è ubicato nella zona sud della città. Qui la connessione è molto valida e senza intoppi e, a seconda delle strade e delle traverse varie, è possibile navigare sia con l'Ultrafibra, che con l'ADSL. Le aziende che necessitano di una connessione rapida ma non sono raggiunte dalla fibra ottica, possono optare per l'HDSL o la SHDSL, che raggiungono sia in download, che in upload velocità davvero interessanti.

Sant'Eustacchio

Ci spostiamo a Nord di Brescia. Qui la copertura della fibra ottica Fastweb è in potenziamento, ma sono già diverse le strade che possono godere della fibra FTTS fino a 100 Mega, come tutta l'area compresa fra il Parco Campo di Marte e il Parco Jan Palach.

Fiumicello

Ad Ovest di Brescia troviamo il quartiere di Fiumicello, molto noto agli studenti in quanto sede di numerose scuole ed istituti di specializzazione. In Via Metastasio si può navigare fino a 20 Mega.

La zona intorno alla Parrocchia di Santa Maria Nascente, dunque quella compresa fra Via Luigi Richiedei e Via Carolina Bevilacqua può vantare una connessione con fibra ottica fino a 100 o 200 Mega, a seconda della strada e del numero civico di residenza: controlla subito fino a che velocità in download ed in upload puoi navigare!

Buffalora

Buffalora è uno dei quartieri più periferici della città, ma anche qui la copertura della fibra ottica di Fastweb sta progressivamente arrivando in tutte le strade. Al momento, le zone meglio coperte sono Via San Benedetto, Via Serenissima e Via Novelli dove sussiste la FTTH, mentre in Via Buffalora c'è, al momento, la sola ADSL fuori rete di Fastweb, che però consente di navigare fino a 20 Mega! Nelle zone attualmente fuori rete Fastweb, si può optare per l'ADSL+2 fino ad 8 Mega.

Casazza

Intorno a Parco Casazza, i residenti e le aziende possono godere della rete Fastweb con tecnologia fibra ottica FTTS, così come su Via Casazza e su Via Triumplina. Nelle altre zone, la copertura è soddisfacente e si naviga senza problemi di sorta.

Altri quartieri di Brescia

In tutta Brescia si può navigare in tranquillità su internet grazie alla fibra ottica di Fastweb e, allorché questa non sia presente, l'azienda si avvale delle tecnologie più all'avanguardia per non lasciare gli uffici e i residenti della zona senza una connessione valida. Scopri subito la velocità di navigazione disponibile nella tua zona: ti basta inserire indirizzo e numero civico e lo saprai subito!

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Mappa Fibra Ottica Brescia

Verifica copertura fibra ottica Fastweb a Brescia e provincia: scopri come fare!
5 (100%) 1 vote

Può interessarti anche

Fibra Ottica a Milano: Verifica Copertura Fastweb – Scopri la velocità Da qui puoi controllare la copertura in Fibra Ottica Fastweb a Milano senza attese, ti basterà cliccare sul banner ed inserire il numero di telefono s...
Fibra ottica Fastweb a Bergamo, come verificare la copertura del tuo quartiere La copertura della fibra ottica Fastweb a Bergamo è ben distribuita ed omogenea, e praticamente ogni quartiere può usufruire di internet veloce grazie...
Come controllare la copertura fibra ottica Fastweb a Como 2018/2019 Se vivi in questa provincia lombarda, di certo ti piacerebbe sapere come controllare la copertura della fibra ottica di Fastweb a Como per il 2018...
Verificare la copertura fibra ottica Fastweb a Lodi Lodi può vantare velocità di connessione sia in download, che in upload che non ha niente da invidiare alle altre città, in quanto quasi ovunque s...