Fibra ottica Fastweb a Bergamo, come verificare la copertura del tuo quartiere

La copertura della fibra ottica Fastweb a Bergamo è ben distribuita ed omogenea, e praticamente ogni quartiere può usufruire di internet veloce grazie alla copertura Fastweb ADSL o fibra ottica FTTS e FTTH.

Se stai valutando di cambiare operatore per usufruire di una linea più veloce e performante, scopri subito la copertura della fibra ottica a Bergamo e provincia semplicemente cliccando sul banner sottostante: potrai conoscere all'istante la stima della velocità di navigazione in download ed upload, nonché sapere se il tuo quartiere di Bergamo è coperto da fibra ottica Fastweb oppure da ADSL o HDLS.

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

I quartieri di Bergamo con copertura in Fibra Ottica

Città Alta

La splendida Città Alta, cuore antico di Bergamo, gode di un'ottima copertura della rete Fastweb, anche se non omogenea. Infatti, nella zona di Piazzetta Guido Zavatini e Via San Salvatore è possibile usufruire della fibra ottica FTTS fino a 100 Mega, mentre nella zona da Via Porta Dipinta a Via Solata è disponibile la sola connessione per ADSL fino a 20 Mega. Le aziende in loco possono altresì optare per l'HDLS, che consente di avere una linea velocissima anche in assenza di fibra.

Boccaleone

Famosissimo per ospitare le strutture della Fiera di Bergamo, il quartiere di Boccaleone gode di un'eccellente copertura della rete Fastweb: chi abita o lavora nella zona compresa fra Via Lunga e Via Vittorio Gasparini può godere della fibra FTTS di Fastweb fino a 200 Mega. Attenzione, però, poiché alcune strade non potrebbero essere coperte completamente dalla fibra ottica: per esserne certi, fai subito un check cliccando sul banner ed inserendo i tuoi dati.

Celadina

Gli abitanti del quartiere di Celadina possono ritenersi fortunati: per loro la copertura della fibra ottica Fastweb FTTS e FTTH è assicurata! La navigazione sia in download, che in upload è eccellente quasi ovunque, in particolar modo nella zona compresa fra Via Leone Tolstoj e Via Daste e Spalenga.

Borgo Santa Caterina

La fibra ottica a Bergamo dà il meglio di sé in termini di copertura e velocità anche nel caratteristico quartiere di Borgo Santa Caterina. Nell'omonima strada del rione si può navigare fino a 200 Mega, così come nella zona compresa fra Viale Giulio Cesare, Giardino Rosselli e Via Volturno. Aziende e residenti di Via Suardi possono usufruire dell'Ultrafibra di Fastweb e navigare fino ad 1 Gb/s, disponendo della miglior rete cablata della zona.

Borgo Palazzo

Fino a 200 Mega garantite per i residenti e le aziende di Borgo Palazzo: la fibra ottica Fastweb in questa zona di Bergamo consente di navigare con stabilità e a velocità davvero sostenuta, condizione ideale anche per chi desidera un profilo Gaming. Come spesso accade, nella stessa strada non tutti i numeri civici potrebbero raggiungere la medesima velocità di download e upload: verifica la copertura di rete disponibile presso la tua abitazione, inserendo il tuo indirizzo e civico e potrai sapere subito se la fibra ottica raggiunge anche te!

Borgo San Leonardo

Fastweb con la sua fibra ottica a Bergamo copre anche l'area di Borgo San Leonardo. Nello specifico, poche zone possono avvalersi della sola ADSL, mentre la maggior parte delle strade e dei numeri civici possono usufruire di una connessione fino a 200 Mega, grazie alla fibra FTTS. Nell'area di Don Luigi Palazzolo, nei pressi dell'Istituto della Suore delle Poverelle Casa Samaria e al confine con la zona della Stazione, anche qui si raggiungono i 200 Mega di velocità.

Santa Lucia

La zona di Santa Lucia è ricca di verde, grazie ai deliziosi parchi presenti - il Parco Diaz e il Parco dei Fratelli Locatelli, a poca distanza l'uno dall'altro. La zona compresa fra Via Francesco Nullo e Via XXIV Maggio ha una copertura notevole, che consente di navigare con tecnologia FTTS; chi risiede in Via Bologna, invece, può godere dell'Ultrafibra e navigare fino ad 1 GB/s. Talune aree potrebbero però essere raggiunte dalla sola ADSL o, comunque, avere la possibilità di usufruire della HDSL: verifica adesso la copertura della tua zona!

Loreto

Il quartiere Loreto gode di una copertura della fibra ottica di Fastweb soddisfacente. Nella zona principale, ovvero quella chebergamo-fibra-copertura si snoda intorno a Via Loreto e alla Parrocchia della Madonna di Loreto, la velocità di connessione si attesta sui 200 Mega al secondo, grazie alla fibra FTTS. Anche in Via Broseta, a ridosso del grazioso Parco di Loreto, è possibile viaggiare velocissimi fino a 200 Mega. In altre zone secondarie, la copertura potrebbe essere diversa, pertanto è sempre consigliabile fare un check!

Quartiere San Paolo

Il centralissimo quartiere San Paolo è raggiunto in buona parte dalla fibra FTTS di Fastweb, che consente ai residenti e soprattutto alle aziende in loco di avere una connessione internet fino a 200 Mega.

Monterosso

Monterosso è il quartiere dei parchi di Bergamo, attraversato dal torrente Tremana. Nella zona intorno Parco Goisis, la copertura è eccellente, in quanto i residenti e soprattutto le aziende possono godere dell'Ultrafibra di Fastweb FTTH con velocità fino ad un Giga al secondo. I residenti in Via Evangelista Torricelli, Viale Giulio Cesare e Via Galileo Galilei sono invece coperti da fibra ottica FTTS. Altre zone o numeri civici raggiungono picchi di velocità di connessione variabile, ma sempre soddisfacente.

Altri quartieri di Bergamo

Bergamo è una delle città italiane che può godere pienamente dei vantaggi della fibra ottica fino a 1 Giga al secondo, sia in centro che in periferia. In alcune strade secondarie può accadere che non siano ancora presenti le connessioni del tipo FTTH o FTTS, ma i lavori di adeguamento per ampliare la rete in fibra ottica di Fastweb a Bergamo e in provincia sono in costante avanzamento. In ogni caso, in tutte le zone è disponibile l'ADSL oppure, utilissima specie per le aziende che devono inviare pesanti quantitativi di file, l'HDSL.

Mappa copertura in fibra ottica a Bergamo

Fibra ottica Fastweb a Bergamo, come verificare la copertura del tuo quartiere

Può interessarti anche

Verifica copertura fibra ottica Fastweb a Brescia e provincia: scopri come fare! Terra della Franciacorta e della mitica corsa automobilistica Mille Miglia, Brescia è anche una delle città che può vantare una copertura della fibra ...
Fibra Ottica a Milano: Verifica Copertura Fastweb – Scopri la velocità Da qui puoi controllare la copertura in Fibra Ottica Fastweb a Milano senza attese, ti basterà cliccare sul banner ed inserire il numero di telefono s...
Fibra ottica Fastweb a Cremona, la copertura quartiere per quartiere A che velocità posso navigare? Se ti stai ponendo questa domanda, ti sveliamo noi come fare per conoscere la copertura della fibra ottica Fastweb a Cr...
Come controllare la copertura fibra ottica Fastweb a Como 2018/2019 Se vivi in questa provincia lombarda, di certo ti piacerebbe sapere come controllare la copertura della fibra ottica di Fastweb a Como per il 2018...