La Fibra Ottica Fastweb a Bologna. Verifica se anche tu sei coperto

La città di Bologna ha compiuto notevoli passi in avanti sotto diversi punti di vista. Uno dei tanti progressi effettuati dalla "Dotta" è stato registrato in campo informatico, grazie all'installazione di impianti di connettività in fibra ottica funzionali alle esigenze di un'utenza Business e residenziale evoluta.

Per conoscere la stima della velocità in Download ed Upload si consiglia di indicare il proprio indirizzo e numero civico cliccando sul banner di seguito:

 Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

I quartieri di Bologna con copertura Fibra Ottica, Adsl ed HDSL simmetrica

Borgo Panigale (Fibra Ottica, Hdsl, Adsl)

La velocità di navigazione dedicata agli utenti internet che risiedono in larga parte nelle vie della località Borgo Panigale (ad esempio via della Salute, via Domenico Biancolelli, via Bruno Bencivenni, etc) è stimata tra i 20 e i 200 Mbit/s in Upload e Download. La fibra ottica è copre la maggioranza delle strade principali.

Bologna - Navile (Adsl, Fibra FTTH, Fibra Ottica FTTS)

La fibra ottica di Fastweb ha tutte le caratteristiche di ultima generazione anche in buona parte dei civici della località Navile. In particolare, per la straordinaria velocità di navigazione, sono da citare: via Yuri Gagarin, via della Beverara, via del Navile e via Piero Gobetti. In tutte le altre zone periferiche la connessione funziona egregiamente.

Località via del Porto

Anche in via del Porto, strada centrale di Bologna e collegata alla famosissima Piazza dei Martiri, ogni anno meta di migliaia di turisti, la fibra ottica Fastweb raggiunge velocità di banda eccellenti. Si stimano, infatti, parametri di velocità equivalenti ad un Gigabit al secondo. I 100 mega si raggiungono anche nei pressi dei civici situati in via Azzo Gardino e via San Carlo.

Casalecchio di Reno (Fibra Ottica,  Fastweb Adsl)

La navigazione a internet è assicurata con la massima stabilità anche per gli utenti del piccolo comune di Casalecchio di Reno. Anche se collegato nelle zone periferiche della città metropolitana emiliana, Casalecchio è un territorio ben coperto dai servizi di rete offerti dall'azienda. In via Calzavecchio, ad esempio, così come in altre strade secondarie del comune, la navigazione appare discreta.

San Donato (Connessioni in fibra, HDSL simmetrica con banda minima garantita)

Fino al Gigabit al secondo stimato anche, in linea generale, nelle zone centrali del quartiere San Donato. L'omonima strada che collega il centro cittadino con le arterie della periferia ha visto l'installazione di fibra ottica FTTS ed FTTH che consente performance adatte alle molte aziende presenti in zona. Le aree secondarie della località bolognese sono interessate dalla presenza di monitoraggio costante dei servizi di copertura e sono attrezzate in maniera adeguata.

Santo Stefano (Fibra ottica Fastweb FTTS, Adsl)

Via Santo Stefano, zona particolarmente turistica, è molto strutturata dal punto di vista tecnologico. Gli esperti del settore delle telecomunicazioni hanno allestito impianti di connessione ad internet molto veloci, la cui velocità oscilla tra i 100 e i 200 mega al secondo. Analogo è il discorso relativo alle aree adiacenti, dove la navigazione appare fluida e senza alcuno intoppo.

Zona San Vitale (Hdsl, Adsl, Fibra)

Nelle bellissime strade che collegano il centro della città di Bologna con la lunghissima via San Vitale i residenti usufruiscono di una connettività molto veloce, grazie alla presenza di impianti di fibra ottica realizzati da ingegneri informatici di grande professionalità. Così, anche l'omonima via del famosissimo quartiere, gode della presenza di funzionali dispositivi di connessione, equipaggiati per viaggiare ad una velocità fino a 100 mega al secondo, con un intervallo stimato di 90 - 100 Mbits/s.

Quartiere Saragozza (ConnFibra Fastweb Bolognaessioni simmetriche con banda garantita, Fibra Ottica)

Il quartiere Saragozza, conosciuto negli stradari comunali grazie alla presenza del Santuario della Madonna di San Luca, dello stadio Renato dall'Ara, della Basilica di San Francesco e la Basilica di San Petronio, vede la luce dei nuovi impianti di connessione internet progettati da Fastweb. La navigazione è assai stabile e rientra nei canoni standard rispetto a quelli relativi ad altre località sparse in tutto il territorio emiliano. Inoltre, in via Tolmino e via Sabotino, strade poste nel cuore della località, gli intervalli di velocità sono pari a 58 Mbits/s - 88,2 Mbits/s, parametri garantiti per una media di 78,2 Mbits/s.

Quartiere Savena (Adsl, Hdsl, Fibra ottica Fastweb)

Nei pressi del quartiere Savena, caratteristica località dell'antica Biblioteca Natalia Ginzburg, la velocità di navigazione oscilla tra i 100 e i 200 Mbit/s, arrivando fino a 1 Gigabit/S nei punti nevralgici della zona. In via Arno, ad esempio, centrale per la sua particolare posizione geografica, la navigazione è fluida, veloce e funzionale alle caratteristiche degli impianti di connessione di ultima generazione. Nelle zone periferiche, quali ad esempio via Bellaria, via Cassino, via Faenza, via Parma, via Istria i parametri corrispondenti alla velocità di navigazione potrebbero subire qualche flessione, ma non risulta un problema in termini di stabilità della copertura di rete.

Bologna è tra le città del nord Italia, una delle più cablate con la fibra, se vuoi conoscere la stima della velocità che avrai con Fastweb verifica la copertura.

La Fibra Ottica Fastweb a Bologna. Verifica se anche tu sei coperto
5 (100%) 1 vote