Completata a Bari la Copertura Fastweb in Fibra Ottica da San Nicola a Fesca

Nei diversi centri abitati di Bari, la rete internet Fastweb ha compiuto enormi passi in avanti, dando la possibilità di lavorare e  operare con una connessione Internet super veloce.

A seguire indichiamo la lista dettagliata dei parametri di connessione stimati presso le località principali della provincia pugliese. Si consiglia di fare click sul  banner qui sotto per scoprire la velocità di navigazione presso il proprio ufficio o abitazione.

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Quartieri di Bari con Copertura Fastweb Fibra

Santospirito

Via Napoli-Santospirito, così come la strada che costeggia la zona marittima,è attrezzata per una connessione internet molto veloce, tramite dispositivi di ultima generazione.

Palese (Fibra Fastweb)

La zona Palese, sita nel nord-ovest della città pugliese, è attrezzata per avere una copertura in fibra ottica Fastweb molto performante. Presso le stradine interne e le vie principali che collegano le aree periferiche con il centro della località, sono state allestite reti internet capaci di raggiungere una velocità di navigazione fino ad 200 Megabit al secondo.

San Girolamo (Adsl / Fibra Ottica)

La famosa strada san Girolamo, interna rispetto alla parallela che costeggia la litoranea è stata ben attrezzata in termini di rete internet da parte di Fastweb. La maggior parte degli utenti siti in zona può usufruire di una connessione molto veloce, i cui parametri di velocità raggiungono i 65-70 Mbits/s grazie alla presenza di impianti di fibra ottica.

Fesca (Copertura in Fibra FTTH/FTTS)

Fesca è una località che confina con San Girolamo, leggermente ristretta rispetto agli altri quartieri della città di Bari ma gli abitanti dell’areapossono comunque usufruire di una linea internet dalla velocità straordinaria.

Libertà (ADSl, Fibra Fastweb)

La fibra ottica è stata equipaggiata anche nei pressi di Piazza Liberta e zone limitrofe con velocità di connessione che oscilla tra i 95 e i 100 Mega al secondo. Nelle aree limitrofe gli utenti Fastweb godono di una navigazione internet performante allo stesso modo.

San Nicola (Fibra, adsl)

Nei dintorni della stimatissima Basilica di San Nicola, la connettività ad internet oscilla tra i classici 20 mega tramite Adsl, ai 200 mega al secondo con copertura in fibra Fastweb. Sarebbero in via di definizione, per quanto riguarda la copertura internet, altre località poste a ridosso delle strade di periferia.

Madonnella (Disponbilità fibra ottica)

La stupenda località Madonnella che si trova nei pressi del lungomare Nazario Sauro, è raggiunta da una connessione di rete discreta, che varia con un intervallo di velocità stimata tra i 4 – 20 mega al secondo.

Picone (Fibra Ottica Fastwe, Hdsl)

In linea di massima, la velocità internet tramite rete cablata Fastweb, è molto performante. In diverse zone situate nei pressi della suddetta località, i parametri di copertura di rete sarebbero ancora da definire. Si consiglia di fare una stima precisa del tipo di Copertura Fastweb a Bari e provincia per avere una stima più precisa.

Verifica copertura Fastweb Fibra OtticaSan Pasquale (Adsl, Hdsl, Fibra)

Anche per quanto riguarda la famosa località San Pasquale situata nel cuore della provincia pugliese la copertura sarebbe da stabilire. In generale, trattasi di una connettività di tipo medio, con punte di navigazione discrete.

Stanic (Fibra ottica Ftth / Ftts)

La centrale via Bruno Buozzi, circoscritta geograficamente all'interno della località Bari Stanic, è raggiunta da una connessione buona, della quale gli utenti possono dichiararsi soddisfatti. Alcune aree periferiche sono costantemente monitorate dagli esperti Fastweb. Analoghi parametri sono stati stimati per le strade cerniera tra Bari - Stanic e Bari - Picone.

Japigia (hdsl, connessioni simmetriche, Fibra)

La maggioranza dei civici presenti nel centro abitato di Bari Japigia può usufruire di una navigazione a banda larga, grazie alla presenza di impianti di fibra ottica in grado di restituire all'utenza una velocità di navigazione pari (in media) fino a 100 mega al secondo. Navigare in internet è un piacere anche per i residenti della periferia, grazie ad un servizio di monitoraggio costante della copertura di rete.

Torre a Mare (Disponibile banda larga)

La località Torre a Mare delimitata dalla splendida stradina del mare, via Bari, via Morelli e Silvati e via Gentile, è mediamente coperta da una rete equipaggiata per una navigazione con la Ultrafibra Fastweb. Tra le migliori oggi presenti sul mercato.

Carbonara (Fibra ottica FTTH, adsl)

Per quanto riguarda la frazione Carbonara di Bari, vero e proprio centro servizi per la città omonima data la presenza di banche, uffici e luoghi di attrazione di una certa rilevanza, si attesta una velocità internet che può raggiungere in diverse aree i 200 Mbits/s.

Loseto (Connessioni simmetriche HDSL, Fibra)

La località Loseto, famosa nel mondo per la presenza di uno storico castello, la chiesa di San Giorgio e la parrocchia del Salvatore, è lieta di ospitare impianti per la connessione internet dotati di caratteristiche di ultima generazione. Pertanto, ai residenti nella suddetta area sarebbe garantita una navigazione di tipo medio-alto.

Ceglie (Adsl, Hdsl, Fibra FTTS)

Infine, per la località Ceglie del Campo, sede di numerosi luoghi d'attrazione si parla di una velocità di connessione oscillante tra i 4 e i 20 mega al secondo in download.

Completata a Bari la Copertura Fastweb in Fibra Ottica da San Nicola a Fesca
3 (60%) 2 vote[s]

Può interessarti anche

Verifica copertura fibra ottica Fastweb Asti: ecco come fare Patria dei vini e degli spumanti più buoni d'Italia, Asti è la città dalle suggestive torri dove è un piacere soggiornare. Ma non solo: è anche una...
La Fibra ottica di Fastweb in provincia Ecco la nuove Coperture a Bergamo, Roma ... Si stima che entro la fine del 2017 saranno quasi 300.00 famiglie ed aziende ad usufruire della  fibra ottica di Fastweb. Una connessione in grado...
Copertura fibra ottica Fastweb Alessandria 2019 Città dai viali alberati e dalle grande piazze, Alessandria è uno dei capoluoghi del Piemonte che può vantare una eccellente copertura della fibra ott...
Come verificare la copertura fibra ottica Fastweb a Novara Una città come Novara deve avere una copertura della fibra ottica di Fastweb necessariamente adeguata alle sue esigenze di importante polo di intersca...

No Comments

Post a Reply

Ho letto e accetto la privacy policy