Verifica Copertura Fibra ottica Fastweb a Napoli e provincia in 1 minuto

Prima di passare a valutare un'offerta per avere internet veloce è fondamentale conoscere la copertura in fibra ottica Fastweb a Napoli. Anche nella stessa zona infatti, la linea internet può avere velocità molto diverse. Per conoscere se al tuo indirizzo hai la copertura in Fibra Fastweb puoi cliccare sul banner qui sotto o verificare di seguito quartiere per quartiere.

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

Sono diverse le zone di Napoli che hanno la copertura in Fibra fino 1Giga. Anche nelle zone dove è presente la fibra FTTS, è possibile navigare a velocità molto elevate.

Di seguito una panoramica sulla copertura in Fibra Ottica Fastweb a Napoli.

Quartieri di Napoli con copertura Fastweb

Chiaia

In via Chiaia la copertura Fastweb è presente su tutta la zona ed è possibile navigare ad una velocità fino a duecento Megabyte al secondo, con un intervallo da 50 - 200 Mega/s. Buona la velocità in via Francesco Caracciolo, viale Antonio Gramsci e viale Anton Dohrn.

Posillipo

A ridosso delle strade presso la zona Posillipo la velocità di connessione è elvata. I parametri, ovviamente, possono cambiare a seconda del numero civico.

San Ferdinando

La copertura in Fibra Fastweb a San Ferdinando appare ben distribuita, con parametri di download e upload eccellenti. Nella località vico storto Sant'Anna di Palazzo, nei dintorni di Napoli Sotterranea e nei pressi di via Gennaro Serra sono presenti sia connessioni ADSL che in Fibra Ottica. In via Chiatamone, nei dintorni dell'Universita degli Studi L'Orientale la copertura internet varia molto, quindi si consiglia di fare una verifica indicando via e numero civico. Chi risiede in via Parthenope, strada parallela al complesso accademico-universitario può godere di copertura in fibra ottica fino a 1 Gigabit al secondo.

Zona Mercato

I residenti in corso Arnaldo Lucci, conosciuto in città per la vicinanza alla straordinaria stazione ferroviaria di Napoli Centrale, così come i residenti in via Amerigo Vespucci (direzione storica Prefettura) possono navigare, in tutta comodità, sfruttando connessioni internet veloce fino a venti mega. In via Luigi Einaudi, strada cerniera tra via Loreto e vico S.Giovanni, la copertura della rete Fastweb è assicurata.

Quartiere Montecalvario

Per quanto riguarda il Quartiere Montecalvario la banda larga è garantita in buona parte delle strade del centro e della periferia.

Zona Porto

La connessione internet Fastweb di ultima generazione tocca punte molto elevate nelle strade situate a ridosso della rinomatissima zona porto di Napoli. Nella stragrande maggioranza delle vie più popolate, la fibra Fastweb può raggiungere velocità fino a duecento mega al secondo in download. I parametri sono buoni nelle vie secondarie del quartiere.

Quartiere San Giuseppe

Gli abitanti e le aziende siti nei pressi della conosciutissima piazza Matteotti, sono da ritenersi fortunati, in quanto la fibra Fastweb può raggiungere fino a 200 mega al secondo. In via Armando Diaz, si consiglia di verificare la propria copertura indicando il proprio indirizzo.

Verifica copertura Fastweb Fibra Ottica

San Carlo all'Arena

La zona San Carlo all'Arena, quartiere metropolitano strategico per la capitale partenopea è ricca di punti di riferimento importanti per la città. La copertura della rete Fastweb appare buona in ogni punto. Particolarmente alti sono i parametri di connessione relativi alla via Foria, piazza Carlo III, via Veterinaria e via Michele Tenori, nei pressi dell'Università degli studi di Napoli Federico II.

Rione Stella (Sanità)

Gli abitanti del Rione Sanità dispongono sia di connessioni in fibra ottica (soprattutto nelle vie centrali del quartiere) che di ADSL. Per le aziende presenti in zona sono disponibili anche le connessioni Fastweb HDSL, che consentono anche a chi non è raggiunto dalla fibra ottica di poter inviare file ad alta velocità con una banda minima garantita.

Poggioreale

Per la località Poggioreale i parametri di velocità sono piuttosto buoni, misti tra Adsl e Fibra veloce nelle zone centrali e di periferia. In via S.Maria del Pianto la velocità  della fibra è notevole. La connessione internet migliora ulteriormente in via del Riposo (fino a 200 Mbits/s) e in via nuova Poggioreale, strada rinomata nei pressi dell'omonima casa circondariale.

Arenella

In viale Michelangelo, centrale località nei pressi del presidio ospedaliero Santobono Pusillipon la fibra ottica è presente. Alcune strade offrono connessioni ADSL. In questo quartiere è possibile avere delle connessioni simmetriche HDSL. A Napoli molte aziende non coperte da fibra scelgono questa soluzione in quanto mantenendo l'attuale tecnologia, è possibile ottenere la banda necessaria in Download ed Upload.

Barra

Gli abitanti del quartiere Barra possono navigare in tutta sicurezza, affidandosi alla fibra ottica Fastweb FTTH ed FTTS. La fibra FTTH (fiber to the Home) si caratterizza per il fatto che l'abitazione o l'azienda è raggiunta direttamente dalla fibra ottica, la fibra FTTS (Fiber to the Street) arriva invece fino al cabinet per poi appoggiarsi ai collegamenti in rame.

Vomero

I residenti e le aziende del Vomero, in particolare presso Piazza Vanvitelli e Piazza Quattro Giornate possono utilizzare internet sfruttando connessioni in fibra FTTH e FTTS molto veloci. Anche nella zona del Vomero, le aziende hanno accesso alla tecnologia HDSL ed SHDSL simmetriche.

San Pietro a Patierno

In via Taverna Rossa e Piazza Guarino la velocità internet è buona. Per quanto riguarda le altre zone, i parametri potrebbero cambiare a seconda dei numeri civici.

Altri rioni periferici
La connessione internet nella maggioranza delle altre periferie di Napoli appare buona ed è fruibile in Adsl e Fibra.

Per maggiori informazioni sui lavori per garantire le connessioni a Napoli si rimanda al documento ufficiale sul sito del comune partenopeo.

Verifica Copertura Fibra ottica Fastweb a Napoli e provincia in 1 minuto
3.7 (73.33%) 3 votes

Può interessarti anche

Verifica Copertura Fastweb in Fibra Ottica senza attese con la chat Verificare la copertura in fibra ottica è il primo passo per poter cambiare operatore avendo una stima precisa della velocità di Download ed Upload. ...
Verifica copertura fibra ottica Fastweb Belluno: scopri come fare! Possiamo dirlo con certezza: la copertura della fibra ottica di Fastweb a Belluno accontenta tutti! In gran parte della città si viaggia in interne...
Fibra ottica Fastweb a Rovigo, verifica la copertura subito! La città di Rovigo presenta una mappa della copertura della fibra ottica di Fastweb in progressivo ampliamento. I lavori per portare ovunque la fib...
Copertura fibra ottica Fastweb Alessandria 2019 Città dai viali alberati e dalle grande piazze, Alessandria è uno dei capoluoghi del Piemonte che può vantare una eccellente copertura della fibra ott...